In risposta al messaggio di Grinza del 02/01/2020 alle 13:46:12A me quest'anno in Spagna hanno dato enorme fastidio sia monopattini sia le bici elettriche. Al solito in bici vai secondo quanto sei bravo, gli scarsi vanno pianino a pedalare, quelli piu bravi vanno piu forte ma sano anche guidare una bici, hanno esperienza. Adesso con sti affari elettrici qualsiasi pixla si prende bici o monopattino a noleggio e parte in quinta, si osno viste cose da brivido. Noi giriamo sulle ciclabili ma veramente fra un po non si potra piu andare. In certe salite in bici a pedali solo i bravi salgono e di ocnseguenza poi scendono, ma sanno andare. COn bici elettriche e credo anche monopattini salgono tutti e poi si lanciano in discesa da scappare nel fosso se non vuoi finire male. Mi aspetto la cronaca nera in estate... Quest'anno era solo un'assaggio, cosi per capire che tutti le devono avere. Poi utenti delle ciclabili erano quelli e le ciclabili sono fatte di una certa larghezza, credo che diventeranno insufficienti percio pericolose.
Già trovare una bici in regola era un impegno adesso i monopattini sono equiparate alle bici e potranno viaggiare su strada, però a vederli mi sembra che non hanno luci non hanno freni non hanno campanello Sicuramentenon avranno l’assicurazione, son curioso di leggere la norma..ci sarà da morire dal ridere... Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di Grinza del 02/01/2020 alle 13:46:12In realtà i monopattini (quelli elettivi ovviamente..) escono già con luci e campanello quindi sotto questo punto di vista sono decisamente meglio delle bici
Già trovare una bici in regola era un impegno adesso i monopattini sono equiparate alle bici e potranno viaggiare su strada, però a vederli mi sembra che non hanno luci non hanno freni non hanno campanello Sicuramentenon avranno l’assicurazione, son curioso di leggere la norma..ci sarà da morire dal ridere... Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di Tequi del 02/01/2020 alle 19:50:34Me lo immagino sulla tangenziale migliaia di ebike e monopattini elettrici...
In realtà (se limitati a 6kmh) possono andare tranquillamente sul marciapiede. Per quel che riguarda la velocità io ricordo che in Olanda sulle ciclabili girano anche gli scooter 50cc. La micro mobilità elettrica è destinata a salvare le città dal traffico veicolare, è una gran bella cosa che sia stata normata anche in Italia
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/01/2020 alle 19:56:12La tangenziale con quel tipo di mobilità non servirebbe più
Me lo immagino sulla tangenziale migliaia di ebike e monopattini elettrici... la vedo dura ma valli a convincere che converrebbe a tutti
In risposta al messaggio di Tequi del 02/01/2020 alle 21:46:53Verissimo
La tangenziale con quel tipo di mobilità non servirebbe più
https://www.google.it/amp/s/www...