In risposta al messaggio di ecostar del 12/10/2022 alle 18:08:34Bhe Mario hai un piccolo mostro. Non conosco le prestazioni degli altri monopattini ma il tuo modello sembra molto performante.
Un monopattino deve essere proporzionato alla tipologia di utilizzo che ne farai , al tuo peso corporeo alla tipologia di strade se in pianura o montane , comunque con ruote da 12 la scelta è molto scarna , io mi divertocon un Aerlang Aero Black Edition , ammortizzato avanti e dietro , ruote da 10 tubeless, batteria 18 Ah , motore 500 W e con il mio peso che supera 100 kg tra strade pianeggianti + svariate salite e salitelle ci faccio circa 45 km , difficilmente raggiungo 50 km , non supero quasi mai 25 km/h anche se il limite consentito sarebbe 20 km/h
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 12/10/2022 alle 22:08:14Perché voglio avere qualcosa che mi permetta di spostarmi nel corto raggio e che sia comodo da trasportare e da usare ovunque... Non proprio ovunque... Quello di Mario ha proprio una bella autonomia...
fd3x, perché non ci dici come mai vuoi comprarti un monopattino elettrico?
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 13/10/2022 alle 07:27:28Certo, il peso potrebbe diventare un impiccio. Sono cosciente rispetto le norme nell'utilizzo del monopattino. Fondamentale il casco che, secondo me, dovrebbe essere obbligatorio. Ma, sempre secondo me dovrebbero diventare obbligatori sia l'immatricolazione e sia la sottoscrizione di un contratto assicurativo.
Decisamente una grande autonomia. Pesa 21kg, finché resta a terra non è un problema, li senti se devi chiuderlo per fare le scale, entrare in ufficio o salire sui mezzi pubblici. Visto che sei novizio, ti segnalo che unmonopattino non può essere in grado di superare i 20km/h e non deve avere il sellino. Se non rispetta queste caratteristiche è considerato un ciclomotore e deve essere immatricolato, targato, assicurato e c'è l'obbligo del casco. Infine sul monopattino può viaggiare una sola persona, indipendentemente dalla velocità. È opinione diffusa che circolare con un monopattino a oltre 20km/h sia rischioso per limiti intrinsechi del telaio, fossi in te cercherei un mezzo che possa essere limitato (anche via firmware) a 20km/h sia per evitare rischi sia per evitare multe. Magari si può fare anche sul modello che a Mario. Personalmente mi auguro che i monopattini sostituiscano i motorini nella mobilità urbana, che tanto avrebbe bisogno di ciclabili.
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/10/2022 alle 10:22:04Ciao Giovanni, non avrei mai immaginato il fine vita legato alla manutenzione impossibile da fare su un pneumatico. Grazie
Non ho il monopattino e, al momento non sono interessato. Un suggerimento che viene dall'esperienza di un mio conoscente che entra in contatto spesso con dei monopattisti: accertarsi della possibilità di togliere le ruote in caso di problemi al pneumatico. Qualche modello muore (rottamazione) quando c'è da fare un intervento sulle ruote. Giovanni
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 13/10/2022 alle 12:48:46Marco, dove le hai acquistate?
Valuta anche le bibi elettriche piccole, più stabili e più confortevoli di un monopattino. Io ho 2 Wayel ebit s che pesano 13,8 kg con 65 km dii autonomia, ovviamente regolamentari. Vanno bene anche sui sentieri sterrati e hanno un comodo trolley in dotazione. Marco.
In risposta al messaggio di Emme48 del 13/10/2022 alle 12:48:46Grazie... È che proprio mi piacciono i monopattini
Valuta anche le bibi elettriche piccole, più stabili e più confortevoli di un monopattino. Io ho 2 Wayel ebit s che pesano 13,8 kg con 65 km dii autonomia, ovviamente regolamentari. Vanno bene anche sui sentieri sterrati e hanno un comodo trolley in dotazione. Marco.
In risposta al messaggio di Emme48 del 13/10/2022 alle 12:48:46C'ha un po' di pubblicità anche questa, solo aspetti positivi, anche il peso continui a dichiaralo senza batteria...che la lasci nel camper?
In risposta al messaggio di fd3x del 13/10/2022 alle 11:27:20Anche la disponibilità di ricambi fa la sua parte.
Ciao Giovanni, non avrei mai immaginato il fine vita legato alla manutenzione impossibile da fare su un pneumatico. Grazie
In risposta al messaggio di ecostar del 13/10/2022 alle 20:34:58Scrivono che è in riassortimento... Anche il GTS Nitron N1 Advance sembra analogo... Spenderei anche sui 700€... Ma per adesso voglio solo chiarirmi le idee...
fd3x Come il mio importato dall'importatore ufficiale Italiano Zbike temo non lo importano più ma a quei livelli e costi ci sono altri modelli e marchi altrettanto validi e prestazionali , tutto dipende da quanto vorresti spenderci
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 13/10/2022 alle 21:05:28Interessante. C'è solo da capire quale marchio ha trovato diffusione più di altri...
Anche la disponibilità di ricambi fa la sua parte. Io acquistai due bici Decathlon da tenere in camper non perché fossero particolarmente migliori delle altre, ma per la disponibilità che il marchio offre in Europa come riparatori. Se pensi di portartelo in giro in camper, la diffusione del marchio ha un suo valore.
In risposta al messaggio di Clint del 13/10/2022 alle 14:31:57Sul sito Wayel troovi il loro rivenditore più vicino.
Marco, dove le hai acquistate?
http://www.m48.it