In risposta al messaggio di Giuliopgn del 13/10/2022 alle 19:39:08La moimentazione delle bici nel gavonne dentro i trolley, chiaramente la faccio senza batterie che, insieme ai caricabatterie, rimangono fuori per gestire la ricarica (in casa o in camper tramite inverter), mi sembrava ovvio che le batterie chiuse dentro i trolley non sono gestibili.
C'ha un po' di pubblicità anche questa, solo aspetti positivi, anche il peso continui a dichiaralo senza batteria...che la lasci nel camper? Ti regaleranno i trolley che avevi detto che erano compresi nel prezzo?
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/10/2022 alle 05:22:29Grazie
Sul sito Wayel troovi il loro rivenditore più vicino. Ad Alberese ho girato 2 giorni dentro il parco dell'Uccellina per un totale di 55 Km, 1/3 dei quali erano sentieri sterrati in pineta, cioè fondo difficile con sabbiae radici affioranti. Tutte quelle ore fatte in piedi oppure seduti su un soffice sellino ammortizzato, non credo proprio siano la stessa cosa. In alcuni lunghi tratti molto sabbiosi ho mantenuto l'equilibrio a fatica, credo fossero impossibili da fare in monopattino. C'erano una cinquantina di turisti con altrettante bici, quasi tutte elettriche, ma nessun monopattino. Marco.
In risposta al messaggio di ecostar del 14/10/2022 alle 09:51:15Ti spiego la menata...
Proprio non capisco sta menata delle mini bici elettriche , sono state chieste info per monopattino elettrico e non per mini bike , io possiedo anche una bici elettrica motore centrale e ruote da 26 che ho pagato una cariolatadi euro ma visto che sono state chieste info per monopattino elettrico non mi sono permesso di far cambiare idea e preferenze all'autore di questo 3D , per le mini bike basta e avanza l'altro 3D aperto da Marco Emme48 , e che diamine
QUI
e immaginando in monopattino su quel sentiero fatto di sabbia, aghi di pino e radici affioranti.http://www.m48.it
In risposta al messaggio di ecostar del 14/10/2022 alle 10:39:22Succede perchè molte cose tecniche confinano tra loro e a volte sono alternative, è difficile trovare un 3D sui pannelli solari senza che venga proposto un Efoy al loro posto.
Ok marco ma con le tue mini bike stai invadendo un po troppo , ribadisco che quell'altro tuo 3D basta e avanza , capisco l'entusiasmo per quelle tue mini bike ma le varie discussioni e pareri sarebbe meglio continuarli in quell'altro tuo specifico 3D , diversamente ne verrebbero fuori discussioni e pareri che non sarebbero ne carne ne pesce
In risposta al messaggio di ecostar del 14/10/2022 alle 10:39:22Mario non arrabbiarti se ho chiesto a Marco notizie sulla sua bici elettrica....
Ok marco ma con le tue mini bike stai invadendo un po troppo , ribadisco che quell'altro tuo 3D basta e avanza , capisco l'entusiasmo per quelle tue mini bike ma le varie discussioni e pareri sarebbe meglio continuarli in quell'altro tuo specifico 3D , diversamente ne verrebbero fuori discussioni e pareri che non sarebbero ne carne ne pesce
In risposta al messaggio di Clint del 14/10/2022 alle 13:54:26
Mario non arrabbiarti se ho chiesto a Marco notizie sulla sua bici elettrica.... Non lo faccio più.....vado dietro la lavagna per punizione...
https://www.amazon.it/slime-100...
In risposta al messaggio di ecostar del 14/10/2022 alle 13:54:33Vabbè, ognuno la racconta come se la sente, basta valutare pro e contro prima e non dopo l'acquisto.
No Marco non ci siamo , personalmente la vedo con un'altra ottica nel senso che una mini E-bike tipo le tue non è possibile equipararle a qualsiasi monopattino elettrico , tutt'altra tipologia di mezzo , tutt'altra tipologiadi guida , altri costi in gioco , comunque chi decide per l'acquisto di un monopattino oppure mini E-biche sa cosa vuole , magari chiederà info sulla tipologia di mezzo che vorrebbe acquistare , totalmente differente sarebbe se chiedesse quale delle due tipologie di mezzo sarebbe meno pericoloso e a prescindere dai costi in gioco sarei il primo a consigliare una E-biche piccola o grande che sia ma non la consiglierei ne proporrei a chi cerca info solo ed esclusivamente sui monopattini , noto che spesso troppo spesso si decanta quel che si possiede anche se fosse una ciofeca di prodotto dai goditi il tuo impegnativo meritato colibrì e sarà quello che ti darà maggior soddisfazioni Ciao
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/10/2022 alle 10:19:45Ciao Marco, un saluto alla moglie e al suo bel sorriso che mostra in video. Ecco, su un percorso del genere credo diventi molto scomodo usare il monopattino. Si va di bicicletta...
Ti spiego la menata... Le minibici elettriche si paragonano ai monopattini e non alle bici elettriche con ruote grandi. Ci sono varie soluzioni al problema mobilità, valutarle tutte non costa nulla, credo che Carlo (fd3x)non si sia affatto offeso della mia proposta alternativa. A parità di costo e ingombro, ma con maggiore comodità e sicurezza, secondo me sono da tenere in considerazione, io prima di comprare (ordinare) le bici ho provato un monopattino che avevano in negozio, a me sembra un oggetto molto pericoloso, ho provato a fare una frenata un po' decisa e la sensazione di instabilità è diventata molto concreta. Ma è stato l'uso nel piazzale sterrato con ghiaia del negozio di bici che mi ha fatto abbandonare quell'idea, anche se il mio primo desiderio era proprio il monopattino, forse ero attratto dai filmati dove si vdono quegli oggetti su pista ciclabile o su asfalto. Comunque è Carlo che deve decidere, magari guardando questo filmato QUI e immaginando in monopattino su quel sentiero fatto di sabbia, aghi di pino e radici affioranti. (quella col casco è la mia signora...) Marco.
In risposta al messaggio di ecostar del 14/10/2022 alle 16:16:12Marco Visto che giri tra le pinete e non è difficile bucare magari proprio la gomma sulla rota con motore io per scaramanzia mi porto sempre appresso quello che vedi dal link + qualche bomboletta di CO2 + pompettina manuale
Come punizione una bottiglia di quello furbo da bere tutta a collo e se non provi un monopattino altra bottiglia Marco Visto che giri tra le pinete e non è difficile bucare magari proprio la gomma sulla rota conmotore io per scaramanzia mi porto sempre appresso quello che vedi dal link + qualche bomboletta di CO2 + pompettina manuale , sr_1_1?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=CJ11LZSTNJ22&keywords=slime+10016&qid=1665757252&qu=eyJxc2MiOiIwLjAwIiwicXNhIjoiMC4wMCIsInFzcCI6IjAuMDAifQ%3D%3D&sprefix=slime+10016%2Caps%2C86&sr=8-1 lo slime fortunatamente non ho ancora avuto modo di provarlo e se capitasse spero funzioni , le bombolette di CO2 con l'apposito attacco funzionano alla grande
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/10/2022 alle 18:04:07
Marco Visto che giri tra le pinete e non è difficile bucare magari proprio la gomma sulla rota con motore io per scaramanzia mi porto sempre appresso quello che vedi dal link + qualche bomboletta di CO2 + pompettina manualeMario, mi leggi nel pensiero, pensavo di fare qualcosa proprio in quella direzione. Ho un amico superespertissimo di biciclette che mia ha detto che esistono varie soluzioni antiforatura, si arriva fino ai salsicciotti al posto della camera d'aria che sinceramente sarebbero una soluzione definitiva. Mi diceva però che il confort va a farsi benedire, ma tanto ho un camper 4x4 con ruote tassellate e peggio non sarà di sicuro... Per ora ho una bomboletta e una pompa manuale, ma ora non faccio nulla perché Giovedì comincio a cogliere le olive e non posso aprire altri cantieri... Marco.