CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Morire per noia...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 62
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2023 alle: 07:10:21
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/06/2023 alle 00:51:02

Mah uno può anche cercare avventure e rischi. Ma questi in realtà la cercavano non attraverso loro stessi ma attraverso il portafoglio.
Pure andare su un pallone in Cappadocia costa. Per me andarci forse la spesa in proporzione e' piu pesante che per loro 250 mila dollari. E perche si va? Si vede tutto benissimo nei meravigliosi documentari. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14091
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2023 alle: 08:13:32
In risposta al messaggio di jana del 25/06/2023 alle 07:10:21

Pure andare su un pallone in Cappadocia costa. Per me andarci forse la spesa in proporzione e' piu pesante che per loro 250 mila dollari. E perche si va? Si vede tutto benissimo nei meravigliosi documentari. 
Infatti mica è poco.. ci sto pensando se vale la pena veramente visto che il panorama si può vedere su migliaia di video in rete.
Non è mica obbligatorio 
Comunque ci penso al momento 
Sempre che nel frattempo il comando delle testate nucleari non passa di mano ad uno più pazzo 
Pace, salute, serenità
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2023 alle: 08:42:06
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/06/2023 alle 08:13:32

Infatti mica è poco.. ci sto pensando se vale la pena veramente visto che il panorama si può vedere su migliaia di video in rete. Non è mica obbligatorio  Comunque ci penso al momento  Sempre che nel frattempo il comando delle testate nucleari non passa di mano ad uno più pazzo 
Infatti, io un po ci ho pensato al pallone ma poco convinta, per fortuna mio marito era molto piu decisivo con un "niet" netto.  Li ho guardati al risveglio dall finestra sopra il letto. :) 
Per me erano sufficienti tutti quei bellissimi punti panoramici da dove si poteva osservare. TI scrivo su "turchia".

Modificato da jana il 25/06/2023 alle 08:42:20
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2023 alle: 08:51:05
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/06/2023 alle 08:13:32

Infatti mica è poco.. ci sto pensando se vale la pena veramente visto che il panorama si può vedere su migliaia di video in rete. Non è mica obbligatorio  Comunque ci penso al momento  Sempre che nel frattempo il comando delle testate nucleari non passa di mano ad uno più pazzo 
si i video si possono vedere su youtube .ma l emozione l aria il rumore del brucciatore ...
Cosi come l emozione delle visite nelle citta sotteranee la hai solo strusciando a capo chino in fila indiana 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2023 alle: 08:56:23
In risposta al messaggio di salito del 25/06/2023 alle 08:51:05

si i video si possono vedere su youtube .ma l emozione l aria il rumore del brucciatore ... Cosi come l emozione delle visite nelle citta sotteranee la hai solo strusciando a capo chino in fila indiana 
In fila indiana se c'e gente.  Noi abbiamo pernottato in parcheggio davanti ed eravamo li subito all'aperura. C'eravamo dentro solo noi due e poi dietro un padre con bambino e basta. Le corriere arrivano piu tardi, hanno la strada da fare. Infatti mi ha fatto pure impressione girare li in solitudine. 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2023 alle: 09:14:10
Intanto io non mi sento mai giudice delle scelte altrui. Qui è pieno di censori che vogliono giudicare cosa sia più importante per una persona. L'esplorazione e la conquista dell'inutile a mio avviso è quanto di più umano ci sia. Noi esseri umani facciamo moltissime cose inutili, che sia guardare la TV , dipingere un quadro, fare mille km per un concerto,  girare in camper. Perché mai il mio inutile deve essere meglio di quello altrui? Certo magari il mio inutile è fare un colle in bici, ma è stato anche fare una parete nord o volteggiare sulla neve.
SEnza la conquista e l'amore per l'inutile saremmo solo un gruppo di scimmie nude in un angolo di africa, ma poi qualcuno ha deciso di andare oltre, esplorare sia spazi che modi di vivere diversi quando da milioni di anni c'erano modi sicuri e controllati.
Aver scelto di affidarsi solo ai soldi e tecnologia, non aver indagato su quella azienda loro lo hanno pagato caro, ma no, nessun giudizio.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2023 alle: 09:18:51
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/06/2023 alle 09:14:10

Intanto io non mi sento mai giudice delle scelte altrui. Qui è pieno di censori che vogliono giudicare cosa sia più importante per una persona. L'esplorazione e la conquista dell'inutile a mio avviso è quanto di più umano
ci sia. Noi esseri umani facciamo moltissime cose inutili, che sia guardare la TV , dipingere un quadro, fare mille km per un concerto,  girare in camper. Perché mai il mio inutile deve essere meglio di quello altrui? Certo magari il mio inutile è fare un colle in bici, ma è stato anche fare una parete nord o volteggiare sulla neve. SEnza la conquista e l'amore per l'inutile saremmo solo un gruppo di scimmie nude in un angolo di africa, ma poi qualcuno ha deciso di andare oltre, esplorare sia spazi che modi di vivere diversi quando da milioni di anni c'erano modi sicuri e controllati. Aver scelto di affidarsi solo ai soldi e tecnologia, non aver indagato su quella azienda loro lo hanno pagato caro, ma no, nessun giudizio.
...
Applauso!! Perfetto!
Comunque sono stati fatti altri 13 viaggi tra2021 e 2022....  Forse gli bastava quello, anche se leggo, che qualche problema c'era... 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2023 alle: 12:51:15
Si, il problema era che chi ha disegnato e progettato il leva pelucchi della foto sopra è lo stesso del Titan e allora la sicurezza non sta nei soldi  e al minimo sentore si dovevano fermare laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 25/06/2023 alle 13:32:17
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3435
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2023 alle: 16:38:56

Intanto io non mi sento mai giudice delle scelte altrui. Qui è pieno di censori che vogliono giudicare cosa sia più importante per una persona. L'esplorazione e la conquista dell'inutile a mio avviso è quanto di più umano
ci sia. Noi esseri umani facciamo moltissime cose inutili, che sia guardare la TV , dipingere un quadro, fare mille km per un concerto,  girare in camper. Perché mai il mio inutile deve essere meglio di quello altrui? Certo magari il mio inutile è fare un colle in bici, ma è stato anche fare una parete nord o volteggiare sulla neve. SEnza la conquista e l'amore per l'inutile saremmo solo un gruppo di scimmie nude in un angolo di africa, ma poi qualcuno ha deciso di andare oltre, esplorare sia spazi che modi di vivere diversi quando da milioni di anni c'erano modi sicuri e controllati. Aver scelto di affidarsi solo ai soldi e tecnologia, non aver indagato su quella azienda loro lo hanno pagato caro, ma no, nessun giudizio.
...
Sono d'accordo se non avessimo la noia "positiva" e la curiosità di nuove avventure e scoperte saremmo come i cavalli a brucare erba tutto il giorno. Ma qui si tratta di fare un tour non di scoprire o inventare, forse fare qualcosa che solo loro possano raccontare con i loro soldi e dire io ho visto il titanic da vicino tu povero lo vedi in tv...ma anche questo certo non è da giudicare 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2023 alle: 13:29:14

...
Per una buona fetta di popolazione anche noi camperisti spendiamo tanti soldi inutilmente  se facciamo bene i conti dopo 20 anni magari non si arriva a 250 ma sommando tutti i costi almeno alla metà si. Soldi che ad esempio potrebbero essere spesi in beneficienza.
route
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2023 alle: 14:25:50
In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/06/2023 alle 13:29:14

Per una buona fetta di popolazione anche noi camperisti spendiamo tanti soldi inutilmente  se facciamo bene i conti dopo 20 anni magari non si arriva a 250 ma sommando tutti i costi almeno alla metà si. Soldi che ad esempio potrebbero essere spesi in beneficienza.
E gia, sempre bravi giudicare gli altri.  Se quell'esperienza costava 200 euro, non ci sarebbero tante polemiche. 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2023 alle: 14:51:24
Ma c'è l'esplorazione che io faccio pe me stesso e quella che faccio per l'umanità. Se in camper faccio Capo Nord e Norvegia, non vado mica a scoprire nulla, una strada asfaltata, capirai. Sono io che esploro per il mio spirito. Certo, quando a esempio per ricerca scientifica capita di cercare, trovare, capire qualche cosa di diverso la soddisfazione è differente.
Se poi chi fa il viaggio in camper lo fa per raccontarlo agli amici al bar , per fare il diario su col, o perché semplicemente gli piace, questo è una cosa di gusto personale, e tutti sappiamo che ci sono sensibilità molto diverse.
Ma scusate, la maggior parte di chi scrive su questo forum ha stipendi / pensioni / redditi superiori allo stretto necessario per vivere; anzi tutti in realtà lavoriamo o abbiamo lavorato per fare cose completamente inutili. Del resto anche chi ha problemi economici non aspetta altro che fare cose inutili, fosse anche guardare una partita di calcio. Davvero è diverso picchiarsi allo stadio per la squadra X  o farsi schiacciare dentro un sottomarino.
Qualcuno se l'è presa con chi attiva il soccorso alpino. Ma non pensate a quale economia c'è dietro alla gente che fa escursioni in montagna ? Non pensate a quante migliaia di persone ci sono ad agosto in dolomiti ? Fermo restante che il soccorso è composto spesso da volontari che condividono la passione, io credo che convenga. E comunque c'è il principio che si salva chi è in difficoltà.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2023 alle: 14:51:56
In risposta al messaggio di jana del 26/06/2023 alle 14:25:50

E gia, sempre bravi giudicare gli altri.  Se quell'esperienza costava 200 euro, non ci sarebbero tante polemiche. 

​​​​​L'invidia è sempre stata, è, e sempre sarà una brutta bestia, sulla quale alcuni hanno fondato il proprio successo. 

Giovanni 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2023 alle: 16:55:33
In risposta al messaggio di jana del 26/06/2023 alle 14:25:50

Infatti io non ho giudicato, ho solo fatto un esempio su come il punto di vista ed il giudizio siano soggettivi.
P.S non e' che 250k€  sia una cifra proprio da miliardari ...

route
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2023 alle: 17:40:58
In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/06/2023 alle 16:55:33

Infatti io non ho giudicato, ho solo fatto un esempio su come il punto di vista ed il giudizio siano soggettivi. P.S non e' che 250k€  sia una cifra proprio da miliardari ...  
no infatti, un plurimionario con qualche decina di milioni da parte se lo permettere piu che io il giro del pallone in Turchia. :) :) Vero... Probabilmente ocmunque in proporzione spende meno che noi in una vacanza di 50 gg e 10 mila km in camper. yes
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2023 alle: 07:57:07
morire per noia inettitudine vedi ponte morandi
vedi suv ylituber romani 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2023 alle: 08:58:13
Sul turismo per miliardari:

https://www.ilpost.it/2023/06/2...

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2023 alle: 09:04:33
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/06/2023 alle 08:58:13

Sul turismo per miliardari:
Grazie per il link.  Anche se senza il commnento che spiega di che si tratta, e' contro il regolamento. Ma ti pagano per ogni click che arriva da col? 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2023 alle: 09:14:57
In risposta al messaggio di jana del 29/06/2023 alle 09:04:33

Grazie per il link.  Anche se senza il commnento che spiega di che si tratta, e' contro il regolamento. Ma ti pagano per ogni click che arriva da col? 
Ho spiegato che nel link si spiega cosa e‘ oggi il turismo per miliardari.

sembra che sei un po‘ dura di comprendognolo.

tu che rispetti tutti i regolamenti e quel che la moderazione dice hai fatto chiudere questa discussione proprio per non aver rispettato le linee guida della moderazione:

https://www.camperonline.it/for...

Modificato da sergiozh il 29/06/2023 alle 09:18:06
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2023 alle: 09:33:56
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/06/2023 alle 09:14:57

Ho spiegato che nel link si spiega cosa e‘ oggi il turismo per miliardari. sembra che sei un po‘ dura di comprendognolo. tu che rispetti tutti i regolamenti e quel che la moderazione dice hai fatto chiudere questa discussione proprio per non aver rispettato le linee guida della moderazione:
Forse avresti dovuto spiegare tu sta cosa dei miliardari.  Comunque contento te e mod, io faccio come gli altri, salto senza cliccare.  
Poi dici che il post e' stato bloccato per quello che ho scritto io? Non per le osservazioni personali rivolte a me? Boh... Sara come dici tu. 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link