In risposta al messaggio di dani1967 del 25/06/2023 alle 00:51:02Pure andare su un pallone in Cappadocia costa. Per me andarci forse la spesa in proporzione e' piu pesante che per loro 250 mila dollari. E perche si va? Si vede tutto benissimo nei meravigliosi documentari.
Mah uno può anche cercare avventure e rischi. Ma questi in realtà la cercavano non attraverso loro stessi ma attraverso il portafoglio.
In risposta al messaggio di jana del 25/06/2023 alle 07:10:21Infatti mica è poco.. ci sto pensando se vale la pena veramente visto che il panorama si può vedere su migliaia di video in rete.
Pure andare su un pallone in Cappadocia costa. Per me andarci forse la spesa in proporzione e' piu pesante che per loro 250 mila dollari. E perche si va? Si vede tutto benissimo nei meravigliosi documentari.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/06/2023 alle 08:13:32Infatti, io un po ci ho pensato al pallone ma poco convinta, per fortuna mio marito era molto piu decisivo con un "niet" netto. Li ho guardati al risveglio dall finestra sopra il letto. :)
Infatti mica è poco.. ci sto pensando se vale la pena veramente visto che il panorama si può vedere su migliaia di video in rete. Non è mica obbligatorio Comunque ci penso al momento Sempre che nel frattempo il comando delle testate nucleari non passa di mano ad uno più pazzo
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/06/2023 alle 08:13:32si i video si possono vedere su youtube .ma l emozione l aria il rumore del brucciatore ...
Infatti mica è poco.. ci sto pensando se vale la pena veramente visto che il panorama si può vedere su migliaia di video in rete. Non è mica obbligatorio Comunque ci penso al momento Sempre che nel frattempo il comando delle testate nucleari non passa di mano ad uno più pazzo
In risposta al messaggio di salito del 25/06/2023 alle 08:51:05In fila indiana se c'e gente. Noi abbiamo pernottato in parcheggio davanti ed eravamo li subito all'aperura. C'eravamo dentro solo noi due e poi dietro un padre con bambino e basta. Le corriere arrivano piu tardi, hanno la strada da fare. Infatti mi ha fatto pure impressione girare li in solitudine.
si i video si possono vedere su youtube .ma l emozione l aria il rumore del brucciatore ... Cosi come l emozione delle visite nelle citta sotteranee la hai solo strusciando a capo chino in fila indiana
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/06/2023 alle 09:14:10Applauso!! Perfetto!
Intanto io non mi sento mai giudice delle scelte altrui. Qui è pieno di censori che vogliono giudicare cosa sia più importante per una persona. L'esplorazione e la conquista dell'inutile a mio avviso è quanto di più umanoci sia. Noi esseri umani facciamo moltissime cose inutili, che sia guardare la TV , dipingere un quadro, fare mille km per un concerto, girare in camper. Perché mai il mio inutile deve essere meglio di quello altrui? Certo magari il mio inutile è fare un colle in bici, ma è stato anche fare una parete nord o volteggiare sulla neve. SEnza la conquista e l'amore per l'inutile saremmo solo un gruppo di scimmie nude in un angolo di africa, ma poi qualcuno ha deciso di andare oltre, esplorare sia spazi che modi di vivere diversi quando da milioni di anni c'erano modi sicuri e controllati. Aver scelto di affidarsi solo ai soldi e tecnologia, non aver indagato su quella azienda loro lo hanno pagato caro, ma no, nessun giudizio.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di dani1967 del 25/06/2023 alle 09:14:10Sono d'accordo se non avessimo la noia "positiva" e la curiosità di nuove avventure e scoperte saremmo come i cavalli a brucare erba tutto il giorno. Ma qui si tratta di fare un tour non di scoprire o inventare, forse fare qualcosa che solo loro possano raccontare con i loro soldi e dire io ho visto il titanic da vicino tu povero lo vedi in tv...ma anche questo certo non è da giudicare
Intanto io non mi sento mai giudice delle scelte altrui. Qui è pieno di censori che vogliono giudicare cosa sia più importante per una persona. L'esplorazione e la conquista dell'inutile a mio avviso è quanto di più umanoci sia. Noi esseri umani facciamo moltissime cose inutili, che sia guardare la TV , dipingere un quadro, fare mille km per un concerto, girare in camper. Perché mai il mio inutile deve essere meglio di quello altrui? Certo magari il mio inutile è fare un colle in bici, ma è stato anche fare una parete nord o volteggiare sulla neve. SEnza la conquista e l'amore per l'inutile saremmo solo un gruppo di scimmie nude in un angolo di africa, ma poi qualcuno ha deciso di andare oltre, esplorare sia spazi che modi di vivere diversi quando da milioni di anni c'erano modi sicuri e controllati. Aver scelto di affidarsi solo ai soldi e tecnologia, non aver indagato su quella azienda loro lo hanno pagato caro, ma no, nessun giudizio.
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/06/2023 alle 09:14:10Per una buona fetta di popolazione anche noi camperisti spendiamo tanti soldi inutilmente se facciamo bene i conti dopo 20 anni magari non si arriva a 250 ma sommando tutti i costi almeno alla metà si. Soldi che ad esempio potrebbero essere spesi in beneficienza.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/06/2023 alle 13:29:14E gia, sempre bravi giudicare gli altri. Se quell'esperienza costava 200 euro, non ci sarebbero tante polemiche.
Per una buona fetta di popolazione anche noi camperisti spendiamo tanti soldi inutilmente se facciamo bene i conti dopo 20 anni magari non si arriva a 250 ma sommando tutti i costi almeno alla metà si. Soldi che ad esempio potrebbero essere spesi in beneficienza.
In risposta al messaggio di jana del 26/06/2023 alle 14:25:50
E gia, sempre bravi giudicare gli altri. Se quell'esperienza costava 200 euro, non ci sarebbero tante polemiche.
In risposta al messaggio di jana del 26/06/2023 alle 14:25:50Infatti io non ho giudicato, ho solo fatto un esempio su come il punto di vista ed il giudizio siano soggettivi.
E gia, sempre bravi giudicare gli altri. Se quell'esperienza costava 200 euro, non ci sarebbero tante polemiche.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/06/2023 alle 16:55:33no infatti, un plurimionario con qualche decina di milioni da parte se lo permettere piu che io il giro del pallone in Turchia. :) :) Vero... Probabilmente ocmunque in proporzione spende meno che noi in una vacanza di 50 gg e 10 mila km in camper.
Infatti io non ho giudicato, ho solo fatto un esempio su come il punto di vista ed il giudizio siano soggettivi. P.S non e' che 250k€ sia una cifra proprio da miliardari ...
https://www.ilpost.it/2023/06/2...
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/06/2023 alle 08:58:13Grazie per il link. Anche se senza il commnento che spiega di che si tratta, e' contro il regolamento. Ma ti pagano per ogni click che arriva da col?
Sul turismo per miliardari:
In risposta al messaggio di jana del 29/06/2023 alle 09:04:33Ho spiegato che nel link si spiega cosa e‘ oggi il turismo per miliardari.
Grazie per il link. Anche se senza il commnento che spiega di che si tratta, e' contro il regolamento. Ma ti pagano per ogni click che arriva da col?
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/06/2023 alle 09:14:57Forse avresti dovuto spiegare tu sta cosa dei miliardari. Comunque contento te e mod, io faccio come gli altri, salto senza cliccare.
Ho spiegato che nel link si spiega cosa e‘ oggi il turismo per miliardari. sembra che sei un po‘ dura di comprendognolo. tu che rispetti tutti i regolamenti e quel che la moderazione dice hai fatto chiudere questa discussione proprio per non aver rispettato le linee guida della moderazione: