https://www.ilsussidiario.net/n...
In risposta al messaggio di himmer80 del 26/04/2020 alle 19:29:51nel mio quartiere partivano con l'autocertificazione "vado a far la spesa" due volte al di. Mattina e alcuni al pomeriggio.
è proprio vero che l'abito fa il monaco in special modo alle forze dell'ordine . ... carpe diem ...... Luca
In risposta al messaggio di Geogalle del 26/04/2020 alle 22:12:35Ma anche se una persona va a fare la spesa a piedi da sola a passo spedito o correndo in tuta da jogging e l'altra la va a fare in macchina a a piedi vestita normale a passo normale ,che cambia?qui si tende a punire la veste e il modo di camminare per fare una cosa permessa ,fare la spesa... Siamo veramente al ridicolo ..basterebbe un minimo di comprendonio ,invece di fare verbali a inoltranza...qui siamo arrivati siamo arrivati al punto che tacca pure fare attenzione come ci si veste per non rischiare di prendere una multa,se puoi uno veste sportivo risicato e lo prendono per strada ti fanno la multa...roba da pazzi!
nel mio quartiere partivano con l'autocertificazione vado a far la spesa due volte al di. Mattina e alcuni al pomeriggio. Tutti atleti, atlete fighi e straf... Io le guardavo dal balcone e sognavo... Dovevano tenere in formail fisico già ben modellato. D'altra parte le palestre erano chiuse. L'avrà fatto anche lei... Dovrebbe postare il verbale. Magari l'avevano vista andar di corsa...o arrivar tutta sudata
In risposta al messaggio di himmer80 del 26/04/2020 alle 22:20:36
Ma anche se una persona va a fare la spesa a piedi da sola a passo spedito o correndo in tuta da jogging e l'altra la va a fare in macchina a a piedi vestita normale a passo normale ,che cambia?qui si tende a punirela veste e il modo di camminare per fare una cosa permessa ,fare la spesa... Siamo veramente al ridicolo ..basterebbe un minimo di comprendonio ,invece di fare verbali a inoltranza...qui siamo arrivati siamo arrivati al punto che tacca pure fare attenzione come ci si veste per non rischiare di prendere una multa,se puoi uno veste sportivo risicato e lo prendono per strada ti fanno la multa...roba da pazzi!
In risposta al messaggio di Geogalle del 26/04/2020 alle 22:30:37Quindi dai per scontato che la persona multata faceva la furba? Io no ,per me era in buona fede...ovvio che se faceva la furba hanno fatto bene a multarla..ma se era sulla strada del supermarket e aveva lo zaino con soldi per fare la spesa come lei afferma non vedo il perché dovevano multarla?
Dunque parti dal presupposto che i due agenti fossero degli imbecilli. Giusto?
In risposta al messaggio di himmer80 del 26/04/2020 alle 22:35:23Vabbè, non le mancheranno i 280 euro.
Quindi dai per scontato che la persona multata faceva la furba? Io no ,per me era in buona fede...ovvio che se faceva la furba hanno fatto bene a multarla..ma se era sulla strada del supermarket e aveva lo zaino con soldi per fare la spesa come lei afferma non vedo il perché dovevano multarla?
In risposta al messaggio di Geogalle del 26/04/2020 alle 22:30:37Si Roberto ci sono tanti casi documentati di scarsa sensibilità (idiozia) da parte di FFOO
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/04/2020 alle 22:45:45Molti ricorsi vengono accolti, segno che in quel caso il cittadino era nel giusto.
Si Roberto ci sono tanti casi documentati di scarsa sensibilità (idiozia) da parte di FFOO posso farne un elenco e sai chi le sta elencando? un gruppo fb di poliziotti in pensione come me
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Geogalle del 26/04/2020 alle 22:43:57Sta nell'intelligenza dell'agente verificare le circostanze ,non possono fare di tutta l'erba un fascio ,perché la gente ne ha le 00 piene compreso il sottoscritto subire ingiustizie solo il perché portano una divisa ...
Vabbè, non le mancheranno i 280 euro. Senti questa invece. Hanno fermato qui a Mestre un signore. Dove và? Vado a prender le medicine per mia madre. Veloce controllo. Era morta da un anno.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/04/2020 alle 22:45:45
Si Roberto ci sono tanti casi documentati di scarsa sensibilità (idiozia) da parte di FFOO posso farne un elenco e sai chi le sta elencando? un gruppo fb di poliziotti in pensione come me
In risposta al messaggio di himmer80 del 26/04/2020 alle 22:56:50Beh qui il discorso cambia. Se ne hai le scatole piene di chi porta una divisa gatta ci cova...
Sta nell'intelligenza dell'agente verificare le circostanze ,non possono fare di tutta l'erba un fascio ,perché la gente ne ha le 00 piene compreso il sottoscritto subire ingiustizie solo il perché portano una divisa ...se adotterebbero uno spiegamento sempre e tale sul territorio l'attuale delinquenza andrebbe a zero ,invece di propagare in certe citta'' ,e quindi le forze se volessero ci sono ,ma finita l' emergenza dove vanno a finire ?visto che i cittadini in molte città non si sentono sicure e protette?
In risposta al messaggio di Emme48 del 26/04/2020 alle 22:53:28Tutti stanno operando in una condizione di stress mai conosciuto prima, gli agenti i cittadini
Molti ricorsi vengono accolti, segno che in quel caso il cittadino era nel giusto. Dire che le FFOO hanno sbagliato prevede un errore involontario, ma questa affermazione non trova unanimità. Marco
In risposta al messaggio di Geogalle del 26/04/2020 alle 22:58:31Roberto
Tra i due antagonisti a chi si deve credere? Lei ha detto farà ricorso, ma oggi era già incerta. Deciderà chi di dovere. Secondo me (supposizione) le hanno consigliato di lasciar perdere, che da un problema non diventino due.
In risposta al messaggio di Geogalle del 26/04/2020 alle 23:03:01Sento lo stridio delle tue unghie sugli specchi .problemi zero ,si fa kazzeggio
Beh qui il discorso cambia. Se ne hai le scatole piene di chi porta una divisa gatta ci cova... Ora si capisce perché ti sta a cuore il caso della subrettina che ogni mattina fa jogging (sue dichiarazioni) e consiglia pillole integrative. Problemi con le FO negli ultimi tempi? Mi sa di si...
In risposta al messaggio di navarre del 26/04/2020 alle 23:17:03Finalmente qualcuno che ragiona
Multa facilmente annullabile, visto che si può fare attività sportiva e ancora più sicuramente si può fare la spesa in qualsiasi abbigliamento preferiamo. O è una trovata pubblicitaria della starlette oppure sono gli ultimi rimasugli dei kapò improvvisamente investiti via DPCM di un potere fascista dal presidente dei coglio... del Consiglio.
In risposta al messaggio di Geogalle del 26/04/2020 alle 22:30:37Se la storia è quella raccontata (se) dalla tizia, si sono due imbecilli.
In risposta al messaggio di himmer80 del 26/04/2020 alle 23:19:07
Finalmente qualcuno che ragiona Mi dimentico sempre che il mondo del camperista e' molto ampio e pittoresco ...
In risposta al messaggio di navarre del 26/04/2020 alle 23:22:16Per me hanno visto questa fighetta che gli ha fatto subito capire che non gliela dava ,si sono sentiti esseri inferiori e gli hanno fatto la multa
Se la storia è quella raccontata (se) dalla tizia, si sono due imbecilli. Apprezzo molto Ummagumma, mi sembra molto umano... credo che pur rimanendo nell'ambito degli ordini ricevuti, ci possa essere da parte degli operatoriuna certa elasticità o comunque adattabilità alle diverse situazioni, altrimenti tanto vale mettere a fare i controlli un distributore automatico di multe.