In risposta al messaggio di vita74 del 19/08/2017 alle 15:42:18Peccato abbiate pagato in anticipo altrimenti potevate essere anche voi dei ROM.
Non scrivo molto sul forum anche se spesso leggo i vari post, più o meno condivisibili. Questa volta ho deciso di intervenire perché veramente esasperata. Mi trovo da dieci giorni nel parcheggio di Torre Mozza, nel Parcodella Sterpaia, gestito da una cooperativa; la tariffa giornaliera per i camper è di 14 euro e 18 euro i festivi, 80 euro invece per l'abbonamento settimanale. Noi abbiamo scelto di fare l'abbonamento per due settimane, perché, nonostante sia solo un parcheggio, con carico e scarico funzionante solo fino alle 19.00, è vicinissimo al mare e posto in un contesto naturale magnifico. Purtroppo in questi giorni ci siamo resi conto che abbiamo pagato per sostare in un campo rom. Essendo solo parcheggio e, oltretutto in un parco protetto, non si possono aprire tendalini o mettere tavoli per cenare all'aperto. Invece dalla mia finestra posso ammirare con gioia che i rom possono stendere biancheria su fili lunghi chilometri, accendere fuochi, gettare immondizia per terra, occupare più di metà parcheggio, far RAZZOLARE LE GALLINE e tutto questo GRATIS. Più camperisti hanno avvisato i gestori del Parco per lamentarsi della situazione e anch'io questa mattina ho fatto l'ennesima telefonata. Sapete cosa mi hanno risposto? Che loro non possono farci niente e il fatto di sporcare, avere galline e occupare spazi senza pagare fa parte della loro cultura, che piaccia o no! Se durante le nostre due settimane di vacanza non vogliamo svegliarci in un campo rom ci hanno consigliato di spostarci in un altro parcheggio. Comunque, in riferimento ad un post che mi ha lasciata senza parole, mi consola il fatto che, se dimentico le chiavi in camper, so a chi rivolgermi! Dal pollaio di Torre Mozza è tutto...
In risposta al messaggio di vita74 del 19/08/2017 alle 15:42:18Ma di che ti lamenti !!
Non scrivo molto sul forum anche se spesso leggo i vari post, più o meno condivisibili. Questa volta ho deciso di intervenire perché veramente esasperata. Mi trovo da dieci giorni nel parcheggio di Torre Mozza, nel Parcodella Sterpaia, gestito da una cooperativa; la tariffa giornaliera per i camper è di 14 euro e 18 euro i festivi, 80 euro invece per l'abbonamento settimanale. Noi abbiamo scelto di fare l'abbonamento per due settimane, perché, nonostante sia solo un parcheggio, con carico e scarico funzionante solo fino alle 19.00, è vicinissimo al mare e posto in un contesto naturale magnifico. Purtroppo in questi giorni ci siamo resi conto che abbiamo pagato per sostare in un campo rom. Essendo solo parcheggio e, oltretutto in un parco protetto, non si possono aprire tendalini o mettere tavoli per cenare all'aperto. Invece dalla mia finestra posso ammirare con gioia che i rom possono stendere biancheria su fili lunghi chilometri, accendere fuochi, gettare immondizia per terra, occupare più di metà parcheggio, far RAZZOLARE LE GALLINE e tutto questo GRATIS. Più camperisti hanno avvisato i gestori del Parco per lamentarsi della situazione e anch'io questa mattina ho fatto l'ennesima telefonata. Sapete cosa mi hanno risposto? Che loro non possono farci niente e il fatto di sporcare, avere galline e occupare spazi senza pagare fa parte della loro cultura, che piaccia o no! Se durante le nostre due settimane di vacanza non vogliamo svegliarci in un campo rom ci hanno consigliato di spostarci in un altro parcheggio. Comunque, in riferimento ad un post che mi ha lasciata senza parole, mi consola il fatto che, se dimentico le chiavi in camper, so a chi rivolgermi! Dal pollaio di Torre Mozza è tutto...
In risposta al messaggio di vita74 del 19/08/2017 alle 17:05:01Li dovete mandare via voi camperisti e a male parole, questi fanno i gradassi ma non sono stupidi, se vedono la malaparata se ne vanno a gambe levate....credimi é successo
Sì abbiamo già deciso per il prossimo anno... portiamo due galline, stendiamo due lenzuola così eviteremo di pagare! Hai ragione che il parcheggio è caro per quello che offre... l'abbiamo scelto per la comodità di avereil camper vicino perché abbiamo un bimbo piccolo! Comunque la scorsa settimana i soliti rom sono stati allontanati...solo che dopo due giorni sono tornati
In risposta al messaggio di Grinza del 19/08/2017 alle 18:51:30Con il rischio di beccarsi una denuncia per violenza, minacce e udite udite razzismo.
Li dovete mandare via voi camperisti e a male parole, questi fanno i gradassi ma non sono stupidi, se vedono la malaparata se ne vanno a gambe levate....credimi é successo
In risposta al messaggio di Mocambo del 19/08/2017 alle 19:42:15E per cosa ti avrebbero denunciato, per codardia?
Con il rischio di beccarsi una denuncia per violenza, minacce e udite udite razzismo. A me è successo a Trento in un'area sosta gestita da una associazione locale, rientravo dall' Austria, vedo due o tre camper, pago entroc'è la sbarra, i due camper sono locali entrati uno per il camper service, uno di un signore che ci viveva un pò barbone, un terzo di locali ma che dopo poco sono usciti, un mansardato di rom con non so quanti abitanti, dopo un pò me ne sono andato. Umma scusa ma tu meni solo nel forum? ne và della tua reputazione
In risposta al messaggio di vita74 del 19/08/2017 alle 15:42:18che fastidio ti danno i rom se stendono la biancheria, stendila anche tu, non credo che i vigili ti multeranno,porta anche tu le galline, ( se le hai) e se lasci le chiavi nel camper chiuso chiamali, vedrai che te lo aprono in pochi minuti
In risposta al messaggio di Mocambo del 19/08/2017 alle 19:42:15.. a parte il fatto che comincio ad avere una certa età.. forse uno riesco a picchiarlo
Con il rischio di beccarsi una denuncia per violenza, minacce e udite udite razzismo. A me è successo a Trento in un'area sosta gestita da una associazione locale, rientravo dall' Austria, vedo due o tre camper, pago entroc'è la sbarra, i due camper sono locali entrati uno per il camper service, uno di un signore che ci viveva un pò barbone, un terzo di locali ma che dopo poco sono usciti, un mansardato di rom con non so quanti abitanti, dopo un pò me ne sono andato. Umma scusa ma tu meni solo nel forum? ne và della tua reputazione
In risposta al messaggio di vita74 del 19/08/2017 alle 22:15:13Ieri sera intorno le 20 qui a Mortelliccio sono venuti due camper provenienti dal campo Rom di Torre Mozza.. un breve scambio di parole e gli ho fatto capire di essere pure io Rom.. ho tirato fuori due polli della Coop e sono andati subito via.
Quello che mi ha fatto proprio incavolare, più di tutte le schifezze che siamo costretti a vedere, è stata la risposta data da chi gestisce il Parco. Chi prende lo stipendio, grazie anche alle 160 euro che ho pagato (fra l'altro volentieri pensando di contribuire al mantenimento del parco stesso e della sua bellezza) ha pensato bene di rispondere alle mie lamentele invitandomi a spostarmi! Bella risposta...i camper passano, vedono l'accampamento e se ne vanno e con loro i soldi per il parco! Vorrei che, alla persona che mi ha risposto così al telefono, a fine mese venisse pagato lo stipendio direttamente dai rom. Chissà se le verrebbe ancora voglia di dire che fa parte della loro cultura non pagare e non rispettare le regole. P.S. Le galline alla sera le mettono in una gabbietta non si sa mai...nell'area potrebbero esserci ladri di polli travestiti da camperisti! Domani si girerà la chiave anche noi!
In risposta al messaggio di Ummagamma del 20/08/2017 alle 09:18:02
Ieri sera intorno le 20 qui a Mortelliccio sono venuti due camper provenienti dal campo Rom di Torre Mozza.. un breve scambio di parole e gli ho fatto capire di essere pure io Rom.. ho tirato fuori due polli della Coop e sono andati subito via.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 20/08/2017 alle 11:53:38Non ti preoccupare ora sono arrivati i seguaci di Krishna, con due camper di cui uno rigorosamente arancione e si sono già integrati con i rom, nel tentativo di convertirli, offrendo frutta e il loro appoggio spirituale! Durante il nostro pranzo domenicale in camper abbiamo potuto ammirare tutto ciò dalla dinette ( lo spettacolo è gratuito perché compreso nelle 18 euro del biglietto per il parcheggio). Ad un certo punto io e mio marito ci siamo guardati chiedendoci se avevamo le visioni per il caldo o per il pranzo un po' pesante!
0565 261142 questo è il numero del Parco che gestisce i campi Rom ex Aree camper Parco della Sterpaglia. Ho chiamato stamane (chiamata registrata), ed ho suggerito di fare spostare gli ospiti non paganti, qualche km piùa sud, a Capalbio dove risiede l'Intellighenzia.. e dove sono più preparati culturalmente ad accogliere gli ultimi. (Come lo scorso anno con i migranti)
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 20/08/2017 alle 14:47:31Guarda che io le vacanze non me le sto rovinando per niente...anzi sono talmente rilassata che trovo anche il tempo di leggere ste ca...te sul forum!
Relax... Noto che ancora c'è un sacco di gente che va in vacanza col solo intento di rovinarsele.
In risposta al messaggio di vita74 del 20/08/2017 alle 15:20:46Si vabbeh... situazioni del genere sono all'ordine del giorno e non solo per colpa dei "ROM", non ho voglia di raccontarti cosa ho visto in quel di Roccaraso e Pescocostanzo meno di tre gg fa e ti assicuro che lì Rom non ce n'erano, ma non mi sono preso la briga di postare cosa facevano e come lo facevano, però non avevano pollai a seguito , ho solo cambiato aria e vaffa... non mi faccio rovinare i miei giorni di relax per queste cose.
Guarda che io le vacanze non me le sto rovinando per niente...anzi sono talmente rilassata che trovo anche il tempo di leggere ste ca...te sul forum! Comunque vedere ridotto ad un porcile un contesto così bello non mi rende felice ( per fortuna)!!