In risposta al messaggio di Grinza del 18/10/2019 alle 14:51:50ora distingui fai una scrematura ..una quella del prezzo molto basso la hai già fatta
...o pedalata assistita quali sono le cose da guardare relative a motore e batteria? Vanno da 600 a 2-3000 euro, è ovvio che quelle più care sono meglio ma per fare una scelta obiettiva su che marca ci si deve posizionare Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di salito del 18/10/2019 alle 15:14:23Sicuramente 2.4.7 con sella comoda e corpo eretto, l’80% in piana.
ora distingui fai una scrematura ..una quella del prezzo molto basso la hai già fatta .1.motore sulla ruota 2.,motore centrale-pedivella ovviamente solo quelle con più corone sulla ruota posteriore .3.mtb o .4.city ..6.lnormalio .7con scavalcamento facilitato.8.... mia scelta in uso da due anni due eguali .2.4.7.stessa marca per avere eventuale intercambiatailta manubrio largo per avere pedalata corpo eretto, selle comode osi due anni fa avevamo sotto mano con motore bosch performance con batteria 500 poi dopo sei mesi di rodaggio cambiato ruote stradali strette da 28 con 27,5 bombose e tasselate tanto quanto permettevano le forcelle
In risposta al messaggio di Grinza del 18/10/2019 alle 15:30:06motoi bosch ...yamaha,,,,e forse altri atetnzione alle batterie le bosch 400 vecchie 2017/18
Sicuramente 2.4.7 con sella comoda e corpo eretto, l’80% in piana. Motore di marca preferibile
In risposta al messaggio di salito del 18/10/2019 alle 16:28:12Perfetto qualche marca/modello?
motoi bosch ...yamaha,,,,e forse altri atetnzione alle batterie le bosch 400 vecchie 2017/18 ora la mia 2018 richiesto e preteso la bici per la 500 ma oggi sarà vecchia anche lei mi sembra attuale le 650 0 più attenzioneche non sono come le ruote che sono quasi intercambiabili 28/29/27,5) con la 650 perchè ovviamenta attacchi diversi . poi ti accorgi che le ciclabili sono in maggioranza su sterrato buona la scelta gomme bombose (27,5..29..) con tasselli le 28 solo strette e liscie come quella da corsa
In risposta al messaggio di salito del 18/10/2019 alle 17:22:12Grazie
ora ho più tempo.Con cerca trovi alcuni tread di mesi fa ,primavera, con interventi di appasionati che ti trovano il pelo .sulle differenze tra le due marche dei motori fai tu io ti ricordo solo di informarti quali sonole batterie attuali e quali del 2020 cosi pure i motori da non comprare ciò che 2020 va fuori mercato. ora con le gomme tassellate 27,5 misura delle mtb ( con vastissima scelta dei profili gomme) viaggiamo più sicuri su sterrato sabbia bagnato in citta pressione alta 3,o-3,6 sono scorrevoli come le originali da città. Fuori città un pò meno aria e si ha più presa e più confort ...abbiamo fatto il calo a chi dice che si fa più fatica a loro ricordiamo che non siamo in gara per la cronometro e ...comunque c'è il motore... In teoria in inverno usandole solo in città potrei rimontare le ruote da 28 ma essendoci l asfalto più sporco lascio sotto le tasselate Due anni tremilakm cambiato pastiglie anche qui grandi discussioni altro che dibattito ford-ducato ...se in resina-naturali se in ferrite ,..se ...rimontato le naturali in resina si consumano prima ma...ma loro è un attimo cambiarle mentre le altre durano di più ma cosumi il disco e quello lo cambi a casa non di certo bordo strada ( non c'è la spia consumo astiglie ...<almeno sulle mie >
In risposta al messaggio di Grinza del 18/10/2019 alle 17:26:20<cerca>...accessori>>>.bici elettriche.. >
Grazie
https://forum.camperonline.it/s...
Da Google
Video - Motori Bosch 2020: Performance Line CX e Cargo Line
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Confronto fra motori Bosch Performance e Yamaha PWseries ...
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Batteria eBike: livello di autonomia elevato, peso ridotto ...
In risposta al messaggio di Grinza del 18/10/2019 alle 14:51:50
...o pedalata assistita quali sono le cose da guardare relative a motore e batteria? Vanno da 600 a 2-3000 euro, è ovvio che quelle più care sono meglio ma per fare una scelta obiettiva su che marca ci si deve posizionare Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/10/2019 alle 13:57:35nel tuo elenco ci sono delle imprecisioni.
Mario, ti hanno detto già tanto ma ricorda: 1. Potenza massima 250 Watt, 2. Velocità massima 25 km/h, 3. Attivazione solo girando i pedali, 4. Esclusione toccando un freno. Si vedono in giro acceleratori, pulsantid'avvio, velocità superiori: sono tutti accessori illegali e se beccati non bastano 5000 Euro e fedina penale sporcata. È pur vero che nessuno controlla ma con una bici elettrica si va più veloci e prender sotto qualcuno è una possibilità da non trascurare. Intanto io ho stipulato una polizza assicurativa... Responsabilità del Capo Famiglia. Giovanni
In risposta al messaggio di Grinza del 21/10/2019 alle 16:13:34scelto motore +scelto batteria +"""scelta postura eretta +scavalcamento facilitato"" si ha solo su city-bike che se ha ruote da 28 il profilo è stretto e disegno per niente incavato tipo slick
Grazie ancora, ora sì che ho le idee confuse
https://www.pbikestore.com/past...
In risposta al messaggio di Steu851 del 21/10/2019 alle 16:03:21Per quanto riguarda il punto 1 i 250W sono da considerare meccanici e continui, i motori delle attuali e-MTB perfettamente legali superano i 600W di potenza elettrica di picco.
nel tuo elenco ci sono delle imprecisioni. Prima di tutto il punto 4 non esiste, è una funzione presente solo nei motori con sensore di pedalata dove il motore va se sente girare i pedali senza una corrispondenza tra laforza impressa sui pedali e la potenza erogata dal motore, nessun motore con sensore di coppia sui pedali ha i sensori sui freni Per quanto riguarda il punto 1 i 250W sono da considerare meccanici e continui, i motori delle attuali e-MTB perfettamente legali superano i 600W di potenza elettrica di picco. Ricordo che ora i produttori di motori sono molti, oltre ai citati Bosch e Yamaha ci sono Shimano, Brose, Bafang, Polini, Oli (questi ultimi due Italiani) oltre ad altri produttori cinesi spesso brandizzati col nome della bici. Per un uso non specialistico segnalo che il motore Oli (chiamato AM80 in casa Atala) permette l'utilizzo di batterie non proprietarie e quindi considerando di volerla tenere a lungo permetterà il ripristino della batteria esausta con una spesa di gran lunga inferiore ai marchi più blasonati. Il pulsante denominato Walk Assist utilizzato per far avanzare la bici mentre la si accompagna a piedi è perfettamente legale. L'acceleratore se asservito dal sensore di pedalata, cioè se funziona solo mentre i pedali girano è legale. Se si viene beccati col motore che spinge senza pedalare (anche solo simbolicamente) o che superati i 25 km/h non si stacca la bicicletta viene considerata un ciclomotore, sono facilmente immaginabili gli obblighi dei ciclomotori a cui non si ottempera con le relative salatissime sanzioni.
In risposta al messaggio di Tequi del 21/10/2019 alle 19:28:21""La domanda principale è:"che utilizzo ne farai?"
La domanda principale è:che utilizzo ne farai? Bici da tutti i giorni? Ruote alte, non pieghevole e con motore centrale. Se puoi con ammortizzatore anche al posteriore se proprio non c'è almeno quello a sellino.. le gonadiringrazieranno.. Bici per il camper? Pieghevole, diametro delle ruote massimo 20. Con cambio e ammortizzatore (sempre al posteriore). Motore anche sulla ruota posteriore
In risposta al messaggio di Steu851 del 21/10/2019 alle 16:03:21
nel tuo elenco ci sono delle imprecisioni. Prima di tutto il punto 4 non esiste, è una funzione presente solo nei motori con sensore di pedalata dove il motore va se sente girare i pedali senza una corrispondenza tra laforza impressa sui pedali e la potenza erogata dal motore, nessun motore con sensore di coppia sui pedali ha i sensori sui freni Per quanto riguarda il punto 1 i 250W sono da considerare meccanici e continui, i motori delle attuali e-MTB perfettamente legali superano i 600W di potenza elettrica di picco. Ricordo che ora i produttori di motori sono molti, oltre ai citati Bosch e Yamaha ci sono Shimano, Brose, Bafang, Polini, Oli (questi ultimi due Italiani) oltre ad altri produttori cinesi spesso brandizzati col nome della bici. Per un uso non specialistico segnalo che il motore Oli (chiamato AM80 in casa Atala) permette l'utilizzo di batterie non proprietarie e quindi considerando di volerla tenere a lungo permetterà il ripristino della batteria esausta con una spesa di gran lunga inferiore ai marchi più blasonati. Il pulsante denominato Walk Assist utilizzato per far avanzare la bici mentre la si accompagna a piedi è perfettamente legale. L'acceleratore se asservito dal sensore di pedalata, cioè se funziona solo mentre i pedali girano è legale. Se si viene beccati col motore che spinge senza pedalare (anche solo simbolicamente) o che superati i 25 km/h non si stacca la bicicletta viene considerata un ciclomotore, sono facilmente immaginabili gli obblighi dei ciclomotori a cui non si ottempera con le relative salatissime sanzioni.
In risposta al messaggio di salito del 21/10/2019 alle 19:43:34Tutto è relativo all'uso che se ne fa. Io ho comprato tre bici pieghevoli con ruote da 16" per il camper e per l'eventuale utilizzo prendendo anche la metropolitana. Ti voglio vedere a salire con una bici con ruote da 29" sulla metro a Roma.
La domanda principale è:che utilizzo ne farai? Bici da tutti i giorni? Ruote alte, non pieghevole e con motore centrale. <<<...sella comoda ammortizata..>>>>. Bici per il camper? il camper è ilmezzo non il fine .lui mi trasporta la mia bici di tutti i giorni e adattata al mio fisico ed al mio uso quotidiano e pure vacanziero senza problemi di fare km e solo su strqde liscie come un biliardo. L avere consumanto le pastiglie in due anni e circa tremila km vuol dire non aver rinunciato a tale strada a tale salita con ovvia tale discesa ( un tragito biettimanale comprendeva ,salita di 6km con pendenza media 16% discesa livello zero e ovviamente ritorno il pc memorizzata vel.49,5km.h capisci che i freni sono stati usati e si capisce pure che fare un girodi un sessanta km con dentro tali salite-discese con le ruote da 20 ...ti sposti dentro il paese-camping
In risposta al messaggio di Tequi del 21/10/2019 alle 20:22:18-appunto dal camper alla metropolitana...
Tutto è relativo all'uso che se ne fa. Io ho comprato tre bici pieghevoli con ruote da 16 per il camper e per l'eventuale utilizzo prendendo anche la metropolitana. Ti voglio vedere a salire con una bici con ruote da 29sulla metro a Roma. Per la cronaca con le mie bici questa estate abbiamo fatto tranquillamente 30 km fra salite e discese. Ovvio che non ha la stessa qualità di una bici grande ma per il nostro uso è perfetta.
In risposta al messaggio di Grinza del 18/10/2019 alle 14:51:50Ciao Antonio, secondo me la cosa migliore é se vai da Bike Party a Firenze, guarda che non ci sia la batteria sul portapacchi posteriore ma posizionata in centro e anche il motore centrale e provi a sederti su e così ti fai una idea. Poi come dice Salito le gomme non troppo strette, la sella é sempre una incognita e in nessun caso si vede ad occhio se é comoda o no, si vede dopo con l'uso se é adatta al tuo fondoschiena o no. In ogni caso sediti sulla bici che ti sembra adatta e se ti trovi a tuo agio vuol dire che va bene. Marca del motore e della bici é secondario, sono tutte su un livello simile se il prezzo é simile. Io sotto i 2400/2500 non andrei se vuoi una cosa da usare spesso, se devi solo andare a fare la spesa e qualche giretto intorno al camper bastano anche 2000 ma sotto é difficile.
...o pedalata assistita quali sono le cose da guardare relative a motore e batteria? Vanno da 600 a 2-3000 euro, è ovvio che quelle più care sono meglio ma per fare una scelta obiettiva su che marca ci si deve posizionare Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende