In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2023 alle 11:16:51
Danilo, non ho mai detto che ha fatto bene, solo che prima di sparare sentenze, bisogna conoscere bene i fatti comunque, non è normale che animali selvatici , girino tranquillamente in mezzo ai paesi che non abbia fatto mai nulla a nessuno, comunque, non è garanzia che non possa mai farlo, sai benissimo come potrebbe comportarsi se percepisce un pericolo per i cuccioli, e dai e dai, che si avvicina alla gente, magari qualche furbone vuole farsi un selfie avvicinandosi ai cuccioli e ,tac, succede la disgrazia Che poi di pirla in giro ce ne sono molti, non discuto Ripeto, non sto difendendo quell'uomo, ma aspetto a dare giudizi, finché non mi è chiara tutta la storia
Silvio, forse mi sono espresso male oppure hai frainteso, cosa molto facile che accada, causa una virgola messa male o non messa... non ho messo in dubbio nulla di quello che hai scritto, ci mancherebbe... anche perché ormai dopo tanti anni tra pregi e difetti, nel mio caso molti difetti , ci conosciamo.
non metto in dubbio che non sia normale trovare animali selvatici nei paesi, ma in quelle zone, grazie alle comunità locali, hanno fatto si che sia possibile...
giusto o non giusto, questi incontri in queste zone sono una realtà... realtà che i locali hanno sempre ben accettato, anche perché non si è mai verificato un episodio di un attacco o di un ferimento di una persona, cosa ben differente da altre zone d'italia, c'e anche da dire che ultimamente, questa convivenza, agli abitanti della zona ha portato solo benefici a livello turistico, per farti un esempio della buona convivenza ti posto queste foto...
In questo caso, un cervo e il fruttivendolo che lo guarda e non lo scaccia...
qui a spasso tra le vie del paese...
Questo per far capire che la convivenza con gli animali selvatici che non mostrano aggressività nei nostri confronti è possibile.
Nella zona dov'è stata uccisa l'orsa amarena, nome che gli è stato dato per la sua golosità per quel frutto, tutta la popolazione del posto, ovviamente quella libera dal lavoro, da ieri mattina, compreso la notte passata, stanno dando una mano ai carabinieri forestali, guardia parco, ecc ecc alla ricerca dei due cuccioli dell'orsa amarena, per prenderli e portarli in una zona protetta, perché essendo molto piccoli sono molto vulnerabili agli attacchi dei lupi...
Questo per far capire il legame che esiste tra la popolazione locale, salve qualche eccezione, con gli animali selvatici del posto..
in questa foto, l'orsa amarena immortalata mentre fa il bagno nella fontana del paese.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
Modificato da damasi il 02/09/2023 alle 15:38:01