In risposta al messaggio di Alex52 del 17/06/2023 alle 11:40:18Te una colomba ha fatto l’uovo sul motore del cdz, ha portato tanti rametti d’albero ed ha fatto il nido.
Si parlo proprio dei volatili, quelli con le penne, per intenderci. Un ucello e la sua compagna hanno fatto il loro nido proprio sulla tenda esterna, quella di uno dei balconi di casa mia. Se tiro giù la tenda addio uccelini(quattro), sono già nati ma sono molto piccoli. Qui a Albinia il sole picchia forte e tutti abbiamo tende esterne sui balconi. Mi chiedo: gli uccellini una volta non li facevano i nidi sugli alberi? Ci sono volute circa 2/3 settimane di cova, ora ci vorrà un mese prima che imparino a volare e se ne vadano. Speriamo che il tempo sia clemente come lo è stato fino a ora. Non me la sento di buttare giù il nido.. Mi piacerebbe postare un filmato di loro o delle foto, come si fa? Ciao Alex Alex 52
https://www.rsi.ch/news/vita-qu...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/06/2023 alle 15:21:52Esotico lui, io da Albinia.
Lo scorso mese sono riuscito a fotografare questa splendida aquila nel mezzo del Mar Rosso in un atollo corallino tra Egitto ed Arabia Saudita ..da lontano mi sono avvicinato senza guardarla negli occhi poi gli ultimi metri mi sono girato di spalle l’ho inquadrata con l’iPhone come dovessi fare un selfie
In risposta al messaggio di Grinza del 17/06/2023 alle 11:44:20Come hai fatto a mettere la foto le mie tende sono come le tue, ma stai ad Albinia anche tu
Te una colomba ha fatto l’uovo sul motore del cdz, ha portato tanti rametti d’albero ed ha fatto il nido. Purtroppo l’uovo è caduto sotto e si è aperto, a quel punto l’ho preso e buttato. La colomba ha continuatogiorni a venire lì… A 5 mt ci sono almeno 15 alberi belli verdi ma si vede che preferiscono il piano Dalla panchina dove sono a sedere si vedono i rame di un albero ma il giardino è pieno La colomba (o piccione) sul davanzale Alla fine ho attrezzati il motore del cdz in modo da non ricevere volatili
In risposta al messaggio di Alex52 del 17/06/2023 alle 11:40:18Nel parco sotto casa i corvi che hanno il controllo dello spazio aereo anche sui gabbiani,ci sono molti piccolini a terra che non sanno ancora volare
Si parlo proprio dei volatili, quelli con le penne, per intenderci. Un ucello e la sua compagna hanno fatto il loro nido proprio sulla tenda esterna, quella di uno dei balconi di casa mia. Se tiro giù la tenda addio uccelini(quattro), sono già nati ma sono molto piccoli. Qui a Albinia il sole picchia forte e tutti abbiamo tende esterne sui balconi. Mi chiedo: gli uccellini una volta non li facevano i nidi sugli alberi? Ci sono volute circa 2/3 settimane di cova, ora ci vorrà un mese prima che imparino a volare e se ne vadano. Speriamo che il tempo sia clemente come lo è stato fino a ora. Non me la sento di buttare giù il nido.. Mi piacerebbe postare un filmato di loro o delle foto, come si fa? Ciao Alex Alex 52
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/06/2023 alle 20:54:24Purtroppo ci penseranno i gatti...
Nel parco sotto casa i corvi che hanno il controllo dello spazio aereo anche sui gabbiani,ci sono molti piccolini a terra che non sanno ancora volare Gli altri anni non era successo Comunque non ho tagliato l’erba ne’ potato cespugli in modo che trovino riparo
https://www.reddit.com/r/Animal...
In risposta al messaggio di Alex52 del 17/06/2023 alle 18:59:45A Firenze, probabilmente il fornitore é lo stesso
Come hai fatto a mettere la foto le mie tende sono come le tue, ma stai ad Albinia anche tu
In risposta al messaggio di Grinza del 18/06/2023 alle 04:43:45Grazie, ce provo.
A Firenze, probabilmente il fornitore é lo stesso Per mettere le foto premi il tasto con la ‘montagna’ accanto a YouTube e poi scegli la foto che hai nel tuo archivio.
In risposta al messaggio di Alex52 del 18/06/2023 alle 21:01:26Non mi mi è riuscito tanto bene mettere la foto, ma questi sono quei ragazzacci per cui schianto dal caldo
p
In risposta al messaggio di Alex52 del 18/06/2023 alle 21:01:26Merli?
p
In risposta al messaggio di ezio59 del 18/06/2023 alle 21:18:15No, passerotti. Dimmi che vanno via presto e ti crederò.
Merli?
In risposta al messaggio di Alex52 del 18/06/2023 alle 21:42:23Sembrano grandi per essere passeri. 15 gg e vanno, anche meno. La femmina depone circa 4 uova per covata, a seconda delle condizioni ambientali sono possibili 2-3 covate all'anno. L'incubazione dura 13 giorni; essendo uccelli nidiacei, i piccoli restano 15 giorni nel nido.
No, passerotti. Dimmi che vanno via presto e ti crederò.
In risposta al messaggio di ezio59 del 18/06/2023 alle 21:18:15Albinia è un posto di mare, al massimo potrebbero essere dei merluzzi!
Merli?
In risposta al messaggio di Alex52 del 18/06/2023 alle 21:03:42Dio te ne renderà merito. Fare del male ad esseri innocenti sarebbe troppo facile, resistere al caldo è più difficile ma da più onore al merito.
Non mi mi è riuscito tanto bene mettere la foto, ma questi sono quei ragazzacci per cui schianto dal caldo