In risposta al messaggio di bazylothis del 26/01/2022 alle 22:34:23Ciao, se ho capito, tu vorresti allegare un pdf sul forum e se è questa la situazione non è possibile, lo devi caricare sul cloud (tipo google drive) concedere le autorizzazione ed allegare il link sul post del forum
Un aiuto , rivolto a chi è pratico di informatica. Pur avendo postato più volte diari, stavolta non ci riesco.Da smartphone, sistema Android, riesco a compilare tutti i campi, ad allegare foto, tranne che il pdf conla descrizione del viaggio.Quando clicco salva bozza il pdf sparisce.Preciso che è ca1,9 mb. Allora, stavolta da PC, ho provato a fare copia incolla del testo pdf, stesso problema. C'è qualche passaggio che mi sfugge? Grazie tante Paolo
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/01/2022 alle 10:08:39Ciao forse mi son perso qualcosa, ma il tasto per allegare pdf io non lo vedo, c'è il tasto "collegamento" ma se non sbaglio necessita specificare il link HTTP dove prelevare il file pdf
Ho caricato l'ultimo diario pochi giorni fa dal PC senza alcun problema. C'è un tasto verso metà schermata che chiede di caricare il file pdf (scegli file) e da li lo inserisci prendendolo dai tuoi file salvati e senza bisogno di caricarlo altrove. Ma perché fai salva bozza e non invia diario ? devi continuare in un altro momento ?
In risposta al messaggio di Karbon17 del 27/01/2022 alle 10:28:13
Ciao forse mi son perso qualcosa, ma il tasto per allegare pdf io non lo vedo, c'è il tasto collegamento ma se non sbaglio necessita specificare il link HTTP dove prelevare il file pdf
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/01/2022 alle 10:41:33È quello che tento di fare da giorni. Dallo smartphone prendo il pdf dal drive ma alla fine sparisce. Anche il tentativo di scrivere in qulo spazio non sortisce effetti alcuno. Idem se provo dal pc. Il file pdf è di ca 2 mb, quindi dovrebbe esser compatibile. 2 mesi fa con le stesse procedure ho postato un diario senza problemi.
si inserisce dove c'è il tasto scegli file. Devi andare su diari e cliccare nuovo per aprire questa schermata
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/01/2022 alle 10:41:33ok capito, lo devi inserire in "diari" poi eventualmente sul post inserisci il link di riferimento, ciao
si inserisce dove c'è il tasto scegli file. Devi andare su diari e cliccare nuovo per aprire questa schermata
In risposta al messaggio di Karbon17 del 27/01/2022 alle 11:22:10Esatto ciao
ok capito, lo devi inserire in diari poi eventualmente sul post inserisci il link di riferimento, ciao