Me ne sono accorto da qualche giorno quando, dovendo prenotare un volo, ho tentato di accedere al sito della compagnia aerea. All'inizio ho pensato ad un'interruzione per manutenzione o guasto, poi ho capito che avevo problemi.
Premetto che utilizzo un collegamento internet mobile che usa wind business quale compagnia telefonica di appoggio. Ho provato con quattro computer diversi, oltre che con telefoni e tablets, NIENTE! Ho utilizzato in tutto cinque sistemi operativi, per la precisione due versioni di Linux, due di windows ed android, in più versioni.
Il fenomeno si verifica esclusivamente se utilizzo il citato collegamento internet, utilizzando con gli stessi computers altri collegamenti, tutto funziona a dovere. Ho cambiato due routers, senza alcun successo.
La cosa strana è che, sia sul telefono che sul tablet, riesco comunque ad accedere tramite la app android. Sono quindi riuscito a fare il collegamento e la prenotazione.
Da una ricerca in rete, il problema è noto e si è manifestato a diverse persone, con gestori telefonici diversi. Non sono però ancora riuscito a trovare che ha risolto effettivamente. Alcuni dicono che basta cambiare il DNS; ho provato senza successo; ho provato a dissimulare l'indirizzo IP tramite appositi programmi, ma nulla. Chi sa dirmi qualcosa di più?
___________________________________/
L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!