In risposta al messaggio di Giovanni del 28/06/2024 alle 14:55:58Anche io non riesco ad avere pietà per chi riduce gente in schiavitù, e butta a terra davanti a casa chi si è strappato un braccio nella sua azienda. E pensare che aveva già procedure penali in merito e non era al gabbio.
Non riesco a commuovermi di fronte a certe notizie di cronaca, dove tutti sembra si straccino le vesta ma a me resta insignificante quando non anche un po' sollevato. Non approfondisco più di tanto ma se la vittimaè un ladro, un borseggiatore, un drogato ed anche spacciatore, uno che gioca a fare lo 007 a casa d'altri specie in case dove si sa che non hanno particolare simpatia per questi intrusi, a me questi episodi non generano nessuna compassione, tutt'al più il contrario. Mi capita troppo stesso dirmi: uno di meno. Per favore, se vi è possibile, andateci piano nel giudicarmi; potreste essere inconsciamente anche voi vittima di questo modo di pensare. Cioè essere nel torto e non rendersi conto. Giovanni
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/06/2024 alle 15:16:07
Anche io non riesco ad avere pietà per chi riduce gente in schiavitù, e butta a terra davanti a casa chi si è strappato un braccio nella sua azienda. E pensare che aveva già procedure penali in merito e non era al gabbio.
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/06/2024 alle 15:52:26è incomprensibile anche mettendomi di impegno come una/un ... è inqualificabile come persona che come animale . animale ? molto meglio almeno loro sono animali . PERSONA? ma stiamo scherzando anche suo padre da come ha parlato non è certo migliore del figlio . già del figlio e io che ne ho due tutti e due cuochi di cui ne sono orgogliosissimo non mi capacito come i giovani siano imbrigliati tra droga e telefonino con i social che scrivono di tutto e di pu' x poi pentirsene quando sono svelati dalla polizia postale . invece x quanto riguarda LA DIFESA PERSONALE IN CASA MIA zero pietà in quanto potresti avermi battuto come il baccalà x portarmi via i miei beni e poi te la dai a gambe ma in quel momento POSSO prendere la pistola e metterti in orizzontale x farti vedere che belle piastrelle ho acquistato . quando sei in una proprietà privata SAPPI che puoi entrare ma potresti avere difficoltà ad uscire .
Dani, quel poveretto non era un delinquente ma uno cercava di portare a casa la pagnotta con sacrificio ed onesta'. Tutta la mia comprensione. Ma nessuna pietà per chi ha commesso quel delitto, né per lui e né per chi è pagato molto profumatamente da me e da te e doveva averlo reso innocuo. Capita la differenza? Giovanni