qui
) più o meno 18 minuti e 50 secondi dall'inizio parla il Maggiore Fabio Valletta, comandante compagnia carabinieri Roma centro:In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 14/02/2021 alle 21:59:34Ne ero strasicuro.
Purtrpppo la direttiva c'è....
https://www.theguardian.com/bus...
In risposta al messaggio di SergioRM del 15/02/2021 alle 00:48:53No non esageri, ma purtroppo c'è una parte del paese che rispetta le regole e cerca di uscire da questa situazione (nella metà metto anche ristoranti, bar, giovani e vecchi) e una parte, minore, che con il suo comportamento vanifica gli sforzi fatti e provoca danni anche agli esercenti che rispettano le regole.
Ne ero strasicuro. Un paese che esorta i cittadini a farsi beffe delle norme anche in situazioni come questa (non stiamo parlando di evadere qualche tassa o di guidare con la patente B un camper di 40 quintali, stiamo parlandodi centinaia di morti al giorno), è destinato a sparire. Sì, ci vorrà un po' di tempo. Nell'immediato, una prima conseguenza sarà che tra qualche settimana scopriremo che per avere un'estate come quella dell'anno scorso dovremo aspettare almeno il 2022. Non andremo al mare o ai monti. Resteremo a casa a seguire la conta dei morti alla tv. Esagero? Oltre Manica, dove la variante inglese gira da più tempo (da noi è solo al 20%, per ora) e dove stanno facendo di tutto per correre coi vaccini, il ministro dei trasporti ha invitato i cittadini a non prenotare vacanze per quest'anno, né all'estero né in patria: Da noi sarà anche peggio.
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/02/2021 alle 08:43:34«È semplice, se a 365 gg dai primi provvedimenti non lo si è capito, solo il bastone serve, altro che carota.»
Abito vicino alla AA di Avigliana che che molti di voi usano come sosta nei viaggi verso la Francia. Ieri mattina siamo usciti a piedi in direzione opposta sfruttando carrarecce che noi conosciamo senza vedere nessuno. Nelpomeriggio invece ho fatto il mio giro standard in MTB che implica il passaggio nei laghi e vicino alla AA. Bene, un porcaio immane. La AA era a metà ma anche più, auto ovunque, in giro non solo nuclei familiari ma grupponi di più famiglie e di ragazzi. Giuro, auto in divieto dove non le avevo mai viste. Ok, i più con mascherina, ma messe nei modi più fantasiosi , poi ci sono sempre i 2-3 che fumano (=sputarsi addosso) , tutti belli appiccicati. Io in MTB ovviamente non ero protetto, ma al di la di quel passaggio sono stato nei boschi. È semplice, se a 365 gg dai primi provvedimenti non lo si è capito, solo il bastone serve, altro che carota.
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 15/02/2021 alle 17:27:39Comportamenti "leggeri" dei camperisti? E credi che se ora siamo come siamo dipende dalla sparuta minoranza dei camperisti?
Purtroppo ho visto anch'io questo fine settimana comportamenti a dir poco leggeri di nostri colleghi. Arrivati a sciami con i Camper, si sono radunati (non so se un club o semplicemente amici), parcheggiando tipo tribù siouxe, nonostante il divieto, con tanto di gazebo con sotto tavolata. Mancavano solo le cheerleader. Da un lato è comprensibile una cert voglia di normalità, ma comportamenti così vanno linciati: e la beffa è che, al contrario, viene multata gente per molto molto meno, ed in maniera anche opinabile. Poche settimane fa una persona del mio paese si lamentava di essere stata multata perchè non indossava la mascherina: il fatto è che era nella sua auto da sola, e la mascherina messa come arbre magique (ormai un classico). Che dire..è sempre meglio non andarsela a cercare. Paolo
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 15/02/2021 alle 17:27:39Penso che nessuno sia stato sanzionato per essere in macchina senza mascherina indossata. Le medaglie hanno sempre due facce, se quella persona è stata fermata per un controllo e alla presenza dei controllori non ha indossato la mascherina e magari si è comportata male, allora se l'è meritata. Parere personale
Purtroppo ho visto anch'io questo fine settimana comportamenti a dir poco leggeri di nostri colleghi. Arrivati a sciami con i Camper, si sono radunati (non so se un club o semplicemente amici), parcheggiando tipo tribù siouxe, nonostante il divieto, con tanto di gazebo con sotto tavolata. Mancavano solo le cheerleader. Da un lato è comprensibile una cert voglia di normalità, ma comportamenti così vanno linciati: e la beffa è che, al contrario, viene multata gente per molto molto meno, ed in maniera anche opinabile. Poche settimane fa una persona del mio paese si lamentava di essere stata multata perchè non indossava la mascherina: il fatto è che era nella sua auto da sola, e la mascherina messa come arbre magique (ormai un classico). Che dire..è sempre meglio non andarsela a cercare. Paolo
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/02/2021 alle 10:18:04Se hanno disposizione di non sanzionare, ma di esercitare una fantomatica "azione di indirizzo", come ha detto il comandante della compagnia dei carabinieri di Roma centro, ovviamente no.
Per il resto veramente pensate che una pattuglia composta da due persone possa fare migliaia di sanzioni? E poi il lavoro non termina mica li e non è solo quello. Come diceva un vecchio spot televisivo provare per credere
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/02/2021 alle 11:36:18La mia prima reazione... meglio che me la tengo per me.
In tutte le attività del mondo quando il lavoro è troppo non si riesce a farlo tutto se non aumentando il personale e le attrezzature. Nel caso il lavoro tocchi gli interessi di tanti se si fa come si dovrebbe si sconfina nella dittatura. Non a caso quando l' intransigenza è marcata il complimento che viene rivolto alle forze dell'ordine è fascisti.