In risposta al messaggio di immortale1 del 11/01/2020 alle 10:48:51Beh, cominciamo col sottolineare che quella del 30 febbraio 2020, mi pare che sia una data che non esiste !
salve, ho acquistato un notebook HP di fascia alta a luglio 2019 presso unieuro con regolare scontrino e all'interno del pc nella directory di HP di assistenza mi compare il messaggio che la garanzia sul notebook da partedi HP scade il 30 /02/2020 e da quella data non sarà più nessun supporto di assistenza da parte di HP ,immagino anche di aggiornamenti vari che ora ogni tanti fa da parte di HP ... premetto il notebook funziona bene ma la cosa mi ha incuriosito non poco e ho telefonato al negozio unieuro dove ho acquistato il notebook e l'operatore di reparto mi ha detto che per la garanzia fa fede lo scontrino e se vi è qualche problema nei 24 mesi dall'acquisto lo devo portare da loro unieuro che provvederanno a fornire tutta l'assistenza prevista in garanzia . ma non ho compreso una cosa ,quindi se dovessi recarmi io personalmente presso un centro assistenza HP dove verificheranno il numero di serie potrebbero poi fare dei problemi sulla garanzia perchè scaduta ? e mi domando ma quelli di unieuro significa che hanno tenuto questo pc nei loro magazzini la bellezza di 17 mesi prima di venderlo? qualcosa non mi torna e mi chiedo non è che su questi notebook vi un rigiro pazzesco dove vengono in qualche modo ricondizionati per poi rivenderli come nuovi magari in qualche promozione allettante come successo a me ? il dubbio mi viene ... ma sarebbe truffa che non voglio credere la facciano anche i più grandi ecommerce di elettronica in italia,saremmo veramente alla frutta !
In risposta al messaggio di navarre del 11/01/2020 alle 11:43:45in effetti hai ragione , contatterò HP per chiarimenti e vediamo cosa dicono.. anche perchè di regola sul notebook credo la directory HP si dovrebbe attivare da quanto si accende il pc per la prima volta , nel mio caso 25 luglio 2029 e da quella data iniziare il conto alla rovescia per la scadenza della garanzia e supporto ed in ogni caso 12 mesi ci dovrebbero essere tutti ,mentre sul mio notebook è durata circa 7 mesi .
Prova a scrivere ad HP e chiedi informazioni in merito, di sicuro risponderanno. In genere la garanzia parte da quando uno acquista, non da quando è prodotto l'oggetto! Se fosse un ricondizionato doveva essere specificato, se no è una truffa.
In risposta al messaggio di Tequi del 11/01/2020 alle 13:10:58si ma la directory HP interna al notebook dovrebbe partire da quando si accende per la prima volta il pc e fai tutte le registrazioni o sbaglio?questo mi fa credere che il notebook sia stato già in uso anche prima di quanto lo avevo acquistato io.
Io so che la garanzia viene fornita per il primo anno dal produttore dell'oggetto per il secondo dal venditore dello stesso. Gli aggiornamenti non sono di HP, ma del sistema operativo. Per quel che riguarda aggiornamento del bios e dei driver delle periferiche lo potrai sempre fare.
In risposta al messaggio di domiziano del 11/01/2020 alle 13:40:51su amazon questo notebook lo vendeva a 800 euro ,su unieuro vi era una promozione a 450 euro ,ma temo che su questi prodotto in promozione nelle grandi distribuzioni abbiano trovato il modo di sbolognare i prodotti che tengono in esposizione accesi ,poi gli danno una bella sistemata e li rivendono in promozione come nuovi e si lavano la coscienza . mah..il dubbio mi viene anche perchè la batteria non tiene assolutamente anche se messo in economia le ore di utilizzo dichiarate dal costruttore ma va giù abbastanza velocemente, su 8 dichiarate ne fa a mala pena 4-5 a intenso utilizzo e questo mi puzza.
E' anche per questo che io non acquisto più niente in negozio, tutto su Amazon, se lo avevi comperato li lo rendevi e te ne davano un altro veramentre nuovo. I negozi o catene di negozi per far valere la garanzia ti fanno impazzire, Amazon basta li contatti e senza storie cambiano o rendono i soldi. Tiziano
In risposta al messaggio di immortale1 del 11/01/2020 alle 13:44:55Direi che se lo hai pagato la metà del prezzo ci puoi anche stare.. o no?
su amazon questo notebook lo vendeva a 800 euro ,su unieuro vi era una promozione a 450 euro ,ma temo che su questi prodotto in promozione nelle grandi distribuzioni abbiano trovato il modo di sbolognare i prodotti chetengono in esposizione accesi ,poi gli danno una bella sistemata e li rivendono in promozione come nuovi e si lavano la coscienza . mah..il dubbio mi viene anche perchè la batteria non tiene assolutamente anche se messo in economia le ore di utilizzo dichiarate dal costruttore ma va giù abbastanza velocemente, su 8 dichiarate ne fa a mala pena 4-5 a intenso utilizzo e questo mi puzza.
In risposta al messaggio di alexia76 del 11/01/2020 alle 16:48:11in win 10 come si entra nel bios per vedere la data di prima di accensione del notebook? se si potesse vedere quella avremmo capito tutto
Quando premi il pulsante ON per la prima volta e procedi all'avvio del software hp imprime nel bios la data di prima accensione/attivazione che chiama warranty start date. Non e' che... e' stato acceso e messo in funzione ben prima di venderlo a te?
In risposta al messaggio di immortale1 del 11/01/2020 alle 17:02:30F10 al boot
in win 10 come si entra nel bios per vedere la data di prima di accensione del notebook? se si potesse vedere quella avremmo capito tutto
In risposta al messaggio di bottastra del 11/01/2020 alle 17:15:39Si e' giusto e hai ragione la validita' lo da' il documento di acquisto ma cmq fa un certo che sapere che magari il tuo pc/tv/phone/etc e' gia' stato acceso (e usato da altri?) mesi prima.
Com'è stato già scritto, la garanzia legale di DUE anni parte dalla data in cui è stato venduto il prodotto (fa fede la fattura o lo scontrino fiscale). Non ho ben capito da dove hai rilevato quella data di scadenza: haiprovato a registrare il prodotto sul sito della HP ? Se ti dà la stessa informazioni, contattali e vedrai che il problema si risolve. A me successe una cosa analoga con la garanzia motore del camper: contattata la Casa costruttrice, la decorrenza della garanzia venne allineata alla data di immatricolazione del mezzo. A mio parere, Unieuro non c'entra nulla !
In risposta al messaggio di bottastra del 11/01/2020 alle 17:15:39certo che l'ho registrato il notebook ad HP ma non avevo fatto caso alla data di scadenza della garanzia , in effetti dal sito HP la garanzia è stata attivata il 24 dicembre 2018 e scade tra due mesi , a questo punto la mia curiosità aumenta e contatterò HP per avere maggiori informazioni ,tanto per capire se questo notebook fosse stato già usato prima che lo acquistassi io venduto come nuovo ! poi se mi danno conferma che il notebook ad HP risulta in uso da dicembre 2018 alla unieuro dovranno darmi delle giustificazioni valide per vendermi un notebook nuovo imballato nella sua custodia tutto sigillato mentre risulta utilizzato da dicembre 2018
Com'è stato già scritto, la garanzia legale di DUE anni parte dalla data in cui è stato venduto il prodotto (fa fede la fattura o lo scontrino fiscale). Non ho ben capito da dove hai rilevato quella data di scadenza: haiprovato a registrare il prodotto sul sito della HP ? Se ti dà la stessa informazioni, contattali e vedrai che il problema si risolve. A me successe una cosa analoga con la garanzia motore del camper: contattata la Casa costruttrice, la decorrenza della garanzia venne allineata alla data di immatricolazione del mezzo. A mio parere, Unieuro non c'entra nulla !
In risposta al messaggio di alexia76 del 11/01/2020 alle 18:13:31di regola si partendo da dicembre 2018 ,l'unica è contattare HP e vedere che dicono ...
Ma 24 mesi non scadrebbero a DIC2020? Mi risulta cmq che un HP appena acceso per la prima volta nel bios mostra warranty start date 00/00/2000 oppure 00/00/0000
In risposta al messaggio di alexia76 del 11/01/2020 alle 18:19:52danno i numeri quelli di HP perchè sul bios risulta
Ma scusa premi F10 e vai nel bios e vedi se c'e' il campo data e verifica quando e' stato acceso quel computer. Che vuoi che ti dica HP? Ti dira' non si preoccupi la garanzia ce l'ha ugualmente, come e' giusto che sia fa fede scontrino