In risposta al messaggio di domiziano del 12/01/2020 alle 08:48:31
Se togli la batteria tampone interna probabilmente si azzera tutto.
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/01/2020 alle 08:44:43non credo ,perchè il bios mostra esattamente la mia prima data di accensione ed andarlo in qualche modo ad azzerare mi pare una cosa troppo complicata e invasiva , per me è il sistema di HP che è sballato anche perchè mostrerebbe oltre i 24 mesi di garanzia ,poi il costruttore di regola da 12mesi e gli altri 12 mesi per arrivare ai 24 vengono dati dal venditore , poi la confezione del notebokk aveva tutti i sigilli del costruttore e le promozioni dell'antivirus e altre cose sono partite da quando l'ho acceso per la prima volta ,l'unico dubbio era su quella data di scadenza garanzia che mostrava HP ma a cui penso abbiamo fugato ogni dubbio ,è un disallineamento da parte di HP a cui non dargli peso.
Probabilmente Unieuro avvia il PC appena ricevuto per verificare il funzionamento. Le offerte di Unieuro sono convenienti anche rispetto all'amazzonia ma ovviamente su oggetti che sono in magazzino da un po'.
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/01/2020 alle 08:58:23Infatti !
non credo ,perchè il bios mostra esattamente la mia prima data di accensione ed andarlo in qualche modo ad azzerare mi pare una cosa troppo complicata e invasiva , per me è il sistema di HP che è sballato anche perchèmostrerebbe oltre i 24 mesi di garanzia ,poi il costruttore di regola da 12mesi e gli altri 12 mesi per arrivare ai 24 vengono dati dal venditore , poi la confezione del notebokk aveva tutti i sigilli del costruttore e le promozioni dell'antivirus e altre cose sono partite da quando l'ho acceso per la prima volta ,l'unico dubbio era su quella data di scadenza garanzia che mostrava HP ma a cui penso abbiamo fugato ogni dubbio ,è un disallineamento da parte di HP a cui non dargli peso.
https://support.hp.com/gb-en/do...
In risposta al messaggio di mmarco del 13/01/2020 alle 12:00:26lo possono aver costruito anche 10 anni fa , ma per legge poi vale la data sullo scontrino di acquisto.
Da una veloce ricerca sembra che HP funzioni cosi' (in inglese si trovano forum che ne parlano). Nel senso che fa partire la garanzia a fine produzione. Forse puo' aiutarti a capire meglio la situazione:
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/01/2020 alle 12:14:04Difatti l'unica risposta corretta è quella del venditore. Se si guasta ci DEBBONO pensare loro.
lo possono aver costruito anche 10 anni fa , ma per legge poi vale la data sullo scontrino di acquisto.
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/01/2020 alle 12:16:46si in effetti a loro non fanno storie poi se è il caso pagheranno loro il costo di assistenza ,da li non si scappa , forse è addirittura meglio che avere a che fare direttamente con l'assistenza HP ...lo porti da unieuro e lo torni a prendere appena sistemato sempre da unieuro
Difatti l'unica risposta corretta è quella del venditore. Se si guasta ci DEBBONO pensare loro.
In risposta al messaggio di ecostar del 13/01/2020 alle 00:31:51Ho scritto così perchè ho un vecchio pc fisso recuperato..nell'immondizia, letteralmente, e poi sostituiti alcuni componenti con miei vecchi, mantenuto solo l'alimentatore e il case, la batteria tempone era scarica e ad ogni accensione dovevo entrare nel bios e settare il modo in cui partiva, nel mio caso tramite chiavetta, messa batteria nuova tutto ok, però da scarica ogni volta perdeva tutto, impostazioni del bios e anche orologio.
temo che togliendo la batteria tampone il bios non si azzera , si resetta sui valori di default ma non si azzera e la data di prima accensione rimane come rimangono tutti i parametri di default , se il bios si azzerrerebbe il PC non si avvierebbe più mario