In risposta al messaggio di immortale1 del 23/06/2019 alle 13:56:52Se non fai videogiochi per me la scheda grafica non serve. Ho un mac mini 2018 senza scheda grafica (ha scheda grafica minimale nel processore che basta e avanza) e non vedo necessita' di scheda grafica.
per me dalla mia acerba conoscenza in informatica quel lenovo anche se ha i5 di ottava generazione ma con scheda grafica integrata come l'hp da me postato ,alla fine si equivalgono perchè la scheda grafica integratagli fa da imbuto e alla fine su entrambi si noteranno poche differenza ,altra cosa se montava scheda grafica dedicata ...ma ripeto potrei anche sbagliarmi ,resta il fatto che l'hp abbia batteria estraibile ... sarà una mia fissa ma lo preferisco con batteria estraibile se si utilizza come postazione fissa si stacca la batteria e la si monta solo all'occorrenza e durerà certamente di più , molti notebook di ultima generazione con batteria integrata avendo un'elettronica dedicata sulla ricarica della stessa quando la batteria fa kaput il notebook non funziona più nemmeno allacciandolo all'alimentazione diretta e come se andasse in tilt come fanno alcuni telefonini quando la batteria è da cambiare ...
In risposta al messaggio di bottastra del 23/06/2019 alle 10:07:48no no Giuseppe , sui pc di mio ne so quanto un caprone ma ho la fortuna di avere un genero informatico che al bisogno mi da sempre validi appoggi , quel noteboox in offerta visibile dal link non è male ma è con batteria interna e non esterna come lo vorresti , anche il fondo per eventuale manutenzione è abbastanza complicato da togliere , per la scheda grafica se non lo utilizzi per impieghi pesanti o giochi direi che quella integrata basta e avanza , in tutti i casi prendilo con tastierino numerico , il mio ne è sprovvisto e quel tastierino lo rimpiango , ovviamente non è fondamentale averlo ma è comodo
Ma infatti Mario: io non ne capisco niente, ma quelli - in linea di massima - sono proprio i requisiti che cerco io e non mai visto nulla a quei livelli di prezzo. Io poi non posso certo andare su un usato (non saprei neanchedove rivolgermi !), perchè non ho certo le tue competenze e la tua manualità: tu sei notoriamente un... drago in qualsiasi campo, senza parlare poi dei settori di tua specifica competenza ! Comunque, visto che siamo in tema, che ne dite di questo ? Purtroppo l'offerta scade domani e, quindi, dovrei decidere velocemente. In teoria sembrerebbe avere tutti i requisiti che cerco io, ma c'è qualcosa che non mi quadra, anche relativamente al prezzo. E poi non riesco a capire se la batteria sia estraibile o meno.Mia moglie, dal canto suo, dice di aver letto sul web delle recensioni non proprio entusiasmanti ! Eppure con certe offerte on-line di Unieuro spesso si fanno dei buoni affari: io di recente ho acquistato un rasoio elettrico ad un prezzo davvero eccezionale, assolutamente introvabile altrove.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/06/2019 alle 14:31:20tutto corretto quello che hai scritto e lo condivido, anche io a dicembre 2018 ero combattuto tra lenovo che ha una linea più moderna e hp alla fine ho scelto senza ombra di dubbio hp sia per la batteria estraibile e per l'assistenza ,perchè un notebook va valutato non solo per la bellezza e la praticità ma soprattutto per l'assistenza che fornisce in garanzia e su lenovo ho letto recensioni sul web da brivido . molto brigose ,se vuoi sostituire la batteria interna te la fanno pagare un botto ,se la sostituisci da solo non è facile trovare la sua originale e per aprirlo serve un minimo di conoscenza e manualità ... poi se uno vuole su siti specializzati trova la comparazione dei test tra i due notebook e si fa una idea più preciso su quale fa al proprio utilizzo.
Se non fai videogiochi per me la scheda grafica non serve. Ho un mac mini 2018 senza scheda grafica (ha scheda grafica minimale nel processore che basta e avanza) e non vedo necessita' di scheda grafica. se il laptop chehai proposto tu ha la batteria estraibile e' in effetti un requisito desiderato da bottastra. un processore con 4 core in pratica usera' di solito solo un core e per la sua architettura consumera' meno energia di un processore a due core che ne usa solo uno. Dunque meno riscaldamento e teoricamente vantaggio per la batteria (che pero' visto che lui lo usa in casa coll'alimentazione quasi sempre collegata non da un vero vantaggio). il laptop proposto da bottastra presumo abbia uno schermo con piu' risoluzione di quello che hai proposto te rendendo la lettura migliore e forse consumando pure piu' energia per lo schermo.
In risposta al messaggio di ecostar del 23/06/2019 alle 15:11:12Sì, infatti la scheda grafica non è tra le mie priorità !
no no Giuseppe , sui pc di mio ne so quanto un caprone ma ho la fortuna di avere un genero informatico che al bisogno mi da sempre validi appoggi , quel noteboox in offerta visibile dal link non è male ma è con batteriainterna e non esterna come lo vorresti , anche il fondo per eventuale manutenzione è abbastanza complicato da togliere , per la scheda grafica se non lo utilizzi per impieghi pesanti o giochi direi che quella integrata basta e avanza , in tutti i casi prendilo con tastierino numerico , il mio ne è sprovvisto e quel tastierino lo rimpiango , ovviamente non è fondamentale averlo ma è comodo dal link sottostante del tubo vedi il filmato di quel lenovo e come si toglie la batteria interna mario
In risposta al messaggio di immortale1 del 23/06/2019 alle 17:02:18Ho dato uno sguardo ai notebook di quel venditore di eBay: in effetti i prezzi mi sembrano allettanti, anche se io - soprattutto quando si tratta di acquisti importanti - preferisco affidarmi ad Amazon o, comunque, a siti molti conosciuti.
tutto corretto quello che hai scritto e lo condivido, anche io a dicembre 2018 ero combattuto tra lenovo che ha una linea più moderna e hp alla fine ho scelto senza ombra di dubbio hp sia per la batteria estraibilee per l'assistenza ,perchè un notebook va valutato non solo per la bellezza e la praticità ma soprattutto per l'assistenza che fornisce in garanzia e su lenovo ho letto recensioni sul web da brivido . molto brigose ,se vuoi sostituire la batteria interna te la fanno pagare un botto ,se la sostituisci da solo non è facile trovare la sua originale e per aprirlo serve un minimo di conoscenza e manualità ... poi se uno vuole su siti specializzati trova la comparazione dei test tra i due notebook e si fa una idea più preciso su quale fa al proprio utilizzo.
In risposta al messaggio di bottastra del 23/06/2019 alle 17:28:57L'ultima generazione di processori intel sarebbe la nona, due in piu' della settima.
Ho dato uno sguardo ai notebook di quel venditore di eBay: in effetti i prezzi mi sembrano allettanti, anche se io - soprattutto quando si tratta di acquisti importanti - preferisco affidarmi ad Amazon o, comunque, a sitimolti conosciuti. Questo onestamente è la prima volta che lo sento ! Al di là di questo, quel notebook che hai preso tu lo trovo senz'altro interessante: peccato solo che il processore sia di penultima generazione ed io preferisco andare sempre sull'ultima, perchè già quella è destinata a diventare obsoleta nel giro di qualche mese ed io non sono di quelli che cambiano computer ad ogni piè sospinto. Ho provato ad interpellare il venditore per sapere se hanno qualcosa con le stesse caratteristiche ma con l'i5 di ottava generazione, ma mi ha risposto che ce l'ha solo dell'Asus e questo è un marchio che mia moglie proprio non vuole perchè ha raccolto parecchi commenti negativi. Chiedo a tutti: se avete qualche suggerimento da darmi, ve ne sarei grato, perchè io brancolo letteralmente nel buio ! Ovviamente, per il budget di spesa mi terrei intorno a quelle cifre (400/500 euro).
In risposta al messaggio di bottastra del 23/06/2019 alle 17:28:57se lo cerchi con l'ultimo processore uscito e non puoi passare il budget stabilito prendi al volo il lenovo da unieuro che rimane la migliore offerta sul mercato non troverai di meglio i processori di ultima generazione se li fanno pagare e difficilmente troverai una configurazione di quel tipo su un notebook a quel pezzo ..
Ho dato uno sguardo ai notebook di quel venditore di eBay: in effetti i prezzi mi sembrano allettanti, anche se io - soprattutto quando si tratta di acquisti importanti - preferisco affidarmi ad Amazon o, comunque, a sitimolti conosciuti. Questo onestamente è la prima volta che lo sento ! Al di là di questo, quel notebook che hai preso tu lo trovo senz'altro interessante: peccato solo che il processore sia di penultima generazione ed io preferisco andare sempre sull'ultima, perchè già quella è destinata a diventare obsoleta nel giro di qualche mese ed io non sono di quelli che cambiano computer ad ogni piè sospinto. Ho provato ad interpellare il venditore per sapere se hanno qualcosa con le stesse caratteristiche ma con l'i5 di ottava generazione, ma mi ha risposto che ce l'ha solo dell'Asus e questo è un marchio che mia moglie proprio non vuole perchè ha raccolto parecchi commenti negativi. Chiedo a tutti: se avete qualche suggerimento da darmi, ve ne sarei grato, perchè io brancolo letteralmente nel buio ! Ovviamente, per il budget di spesa mi terrei intorno a quelle cifre (400/500 euro).
In risposta al messaggio di immortale1 del 23/06/2019 alle 17:02:18Sulla garanzia: a me l'unica volta che mi si e' rotto un computer era un ssd che avevo inserito io stesso.
tutto corretto quello che hai scritto e lo condivido, anche io a dicembre 2018 ero combattuto tra lenovo che ha una linea più moderna e hp alla fine ho scelto senza ombra di dubbio hp sia per la batteria estraibilee per l'assistenza ,perchè un notebook va valutato non solo per la bellezza e la praticità ma soprattutto per l'assistenza che fornisce in garanzia e su lenovo ho letto recensioni sul web da brivido . molto brigose ,se vuoi sostituire la batteria interna te la fanno pagare un botto ,se la sostituisci da solo non è facile trovare la sua originale e per aprirlo serve un minimo di conoscenza e manualità ... poi se uno vuole su siti specializzati trova la comparazione dei test tra i due notebook e si fa una idea più preciso su quale fa al proprio utilizzo.
https://www.digitec.ch/it/s1/pr...
https://www.navigaweb.net/2016/...
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/06/2019 alle 17:44:10hp qualcosa si trova con processore 8 generazione e batteria estraibile
L'ultima generazione di processori intel sarebbe la nona, due in piu' della settima.
https://www.monclick.it/prodott...
questo ha il disco rigido hhdhttps://www.monclick.it/prodott...
https://www.amazon.it/HP-6HM83E...
questo
(oltretutto ha anche la batteria removibile se ho capito bene). Da quel sito ci ho già acquistato un portatile e nessun problema, ovviamente prima sono andato a leggermi le recensioni.In risposta al messaggio di il tornitore del 24/06/2019 alle 00:32:51Ti ringrazio, ma proprio ieri sera ho letto una recensione in cui si diceva che i processori di 8^ generazione hanno una velocità superiore di oltre il 40% rispetto a quelli di 7^. Se è davvero così, direi che c'è una bella differenza !
Se non hai richieste particolari in quanto a prestazioni resterei sulla 7a generazione per avere un portatile con componenti bilanciate... ovvero avere un SSD al posto dell'HDD classico (questo componente fa una gran differenza),avere un display FullHD e almeno 8GB di RAM... poi meglio ancora se si ha la scheda video dedicata così la ram non viene occupata parzialmente dalla scheda video integrata dal processore e le performance sono migliori. Personalmente con quel budget andrei sulla 7a generazione di i5, SSD da 256gb, 8GB di RAM DDR4, display 15.6'' FullHD e se si riesce scheda video dedicata... esempio questo (oltretutto ha anche la batteria removibile se ho capito bene). Da quel sito ci ho già acquistato un portatile e nessun problema, ovviamente prima sono andato a leggermi le recensioni.
In risposta al messaggio di il tornitore del 24/06/2019 alle 00:32:51hai detto poco,,,già il fatto di avere la scheda video dedicata il prezzo lievita perchè sono a livello medio alto e non si trova nulla con 500 euro ,ma si deve allargare il prezzo almeno sopra 1000 euro e tutti i modelli hanno batteria integrata ...
Se non hai richieste particolari in quanto a prestazioni resterei sulla 7a generazione per avere un portatile con componenti bilanciate... ovvero avere un SSD al posto dell'HDD classico (questo componente fa una gran differenza),avere un display FullHD e almeno 8GB di RAM... poi meglio ancora se si ha la scheda video dedicata così la ram non viene occupata parzialmente dalla scheda video integrata dal processore e le performance sono migliori. Personalmente con quel budget andrei sulla 7a generazione di i5, SSD da 256gb, 8GB di RAM DDR4, display 15.6'' FullHD e se si riesce scheda video dedicata... esempio questo (oltretutto ha anche la batteria removibile se ho capito bene). Da quel sito ci ho già acquistato un portatile e nessun problema, ovviamente prima sono andato a leggermi le recensioni.
In risposta al messaggio di bottastra del 24/06/2019 alle 09:09:07bottastra ,devi partire dal presupposto che non puoi avere la botta piena e la moglie ubriaca ,a qualcosa devi rinunciare
Ti ringrazio, ma proprio ieri sera ho letto una recensione in cui si diceva che i processori di 8^ generazione hanno una velocità superiore di oltre il 40% rispetto a quelli di 7^. Se è davvero così, direi che c'è unabella differenza ! Comunque, a parte questo, i requisiti che mi suggerisci tu, sono gli stessi che sto cercando io. Francamente non ho ancora approfondito le mie ricerche su un notebook di 7^ generazione, ma credo che a 500 euro non dovrebbe essere difficile trovarne. Il problema semmai resta quello di sapere se la batteria è estraibile o meno, anche perchè non viene indicato quasi mai nelle descrizioni.
In risposta al messaggio di bottastra del 24/06/2019 alle 09:09:07Dipende molto da cosa ci devi fare, se lo usi per navigare e/o scrivere qualche documento lo puoi prendere anche di ventesima generazione ma non riuscirai ad apprezzarne la differenza, cosa diversa se usi software di altro tipo dove puoi sfruttare la potenza del processore.
Ti ringrazio, ma proprio ieri sera ho letto una recensione in cui si diceva che i processori di 8^ generazione hanno una velocità superiore di oltre il 40% rispetto a quelli di 7^. Se è davvero così, direi che c'è unabella differenza ! Comunque, a parte questo, i requisiti che mi suggerisci tu, sono gli stessi che sto cercando io. Francamente non ho ancora approfondito le mie ricerche su un notebook di 7^ generazione, ma credo che a 500 euro non dovrebbe essere difficile trovarne. Il problema semmai resta quello di sapere se la batteria è estraibile o meno, anche perchè non viene indicato quasi mai nelle descrizioni.
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/06/2019 alle 21:24:04Scusa Sergio ma mi sembrano un po 'fantasiose queste argomentazioni, a meno che non sia cambiato qualcosa ultimamente. Io so che alla batteria fa male SCARICARSI e che dura di meno se fa AMPI CICLI DI RICARICA.
Non fa bene alle batterie al litio stare caricati al 100%. Idealmente una volta raggiunta la carica al 100% bisognerebbe iniziare a usare il laptop con l'energia fornita dalla batteria e non dal trasformatore. una batteria al litio non usata non andrebbe lasciata caricata al massimo ma al 50-70% perche' se lasciata a lungo al 100% si rovina un po'.
https://www.navigaweb.net/2018/...
In risposta al messaggio di navarre del 24/06/2019 alle 14:58:28Nel prossimo sistema operativo apple degli iphones in autunno apple implementa un algoritmo di ricarica della batteria che tiene conto dell'uso individuale che ogni utente fa del telefono per tenere giornalmente per poco tempo la batteria ricaricata al 100%. Se non facesse una differenza non credo implementerebbero questo sistema.
Scusa Sergio ma mi sembrano un po 'fantasiose queste argomentazioni, a meno che non sia cambiato qualcosa ultimamente. Io so che alla batteria fa male SCARICARSI e che dura di meno se fa AMPI CICLI DI RICARICA. Da quel chesapevo la migliore durata si ha ricaricandola spesso e possibilmente quando è sopra il 50%. O nel caos di un portatile, lasciandola sempre collegata (che non vuol dire sia sempre in ricarica).
https://www.amazon.it/HP-Pavili...