In risposta al messaggio di bottastra del 24/06/2019 alle 20:56:31Scrivi al venditore a chiedere o cerca dei video o simili nel web.
Diciamo che ora, grazie a voi, le idee ce le ho molto più chiare: resta il problema, per me insormontabile, di come distinguere i notebook con batteria estraibile, visto che questa caratteristica non è indicata quasi mai nelle descrizioni.
https://www.amazon.it/HP-Comput...
https://m.youtube.com/watch?v=s...
In risposta al messaggio di bottastra del 24/06/2019 alle 23:21:56Ti avevo già ribadito che il hp 250 g7 ha batteria interna ed e' la nuova versione che sostituisce il hp 250 g6 il quale rimane l'unico in casa hp ad avere ancora batteria estraibile, quando finiranno le scorte nei magazzini stop con batteria estraibile da parte di hp...
Avete ragione: io non avevo approfondito la cosa perchè mi era stato detto che era fra quelli che avevano la batteria estraibile. Certo che è davvero una bella impresa riuscire a capire se la batteria è estraibile o meno !
In risposta al messaggio di immortale1 del 24/06/2019 alle 23:50:46Hai ragione: forse sono stato tratto in inganno quando hai scritto "HP qualcosa si trova con processore 8^ generazione e batteria estraibile", proponendomi poi due link a Monclick e uno ad Amazon (e quello a cui mi riferivo io era il secondo di Monclick).
Ti avevo già ribadito che il hp 250 g7 ha batteria interna ed e' la nuova versione che sostituisce il hp 250 g6 il quale rimane l'unico in casa hp ad avere ancora batteria estraibile, quando finiranno le scorte nei magazzini stop con batteria estraibile da parte di hp...
In risposta al messaggio di bottastra del 24/06/2019 alle 09:09:07Quello che ti ho linkato ha la batteria estraibile.
Ti ringrazio, ma proprio ieri sera ho letto una recensione in cui si diceva che i processori di 8^ generazione hanno una velocità superiore di oltre il 40% rispetto a quelli di 7^. Se è davvero così, direi che c'è unabella differenza ! Comunque, a parte questo, i requisiti che mi suggerisci tu, sono gli stessi che sto cercando io. Francamente non ho ancora approfondito le mie ricerche su un notebook di 7^ generazione, ma credo che a 500 euro non dovrebbe essere difficile trovarne. Il problema semmai resta quello di sapere se la batteria è estraibile o meno, anche perchè non viene indicato quasi mai nelle descrizioni.
In risposta al messaggio di il tornitore del 25/06/2019 alle 14:53:28Ti ringrazio, ma in realtà l'SSD è uno dei requisiti per me imprescindibili: escludo a priori, quindi, i modelli dotati di HDD.
Quello che ti ho linkato ha la batteria estraibile. Un altro consiglio... Non serve a niente avere l'8a generazione (che a quanto dici va un 40% in più rispetto quello di 7a) se poi lo si abbina ad un HDD... poichè quest'ultimo fa da collo di bottiglia e il sistema si adatta alla velocità del componente più lento.
In risposta al messaggio di bottastra del 25/06/2019 alle 17:20:09Chi lo ha recensito dice che ha la batteria estraibile:
Ti ringrazio, ma in realtà l'SSD è uno dei requisiti per me imprescindibili: escludo a priori, quindi, i modelli dotati di HDD. Quanto al modello che mi hai linkato tu, io non l'ho affatto accantonato: volevo soltanto vederese riuscivo a trovare eventualemente un'8^ generazione ad un prezzo accessibile, fermo restando che tu non ti eri mostrato certo al 100% del fatto che avesse la batteria estraibile ed io, peraltro, non sono riuscito ad accertarlo autonomamente. Ora ho scritto al venditore, sperando di ricevere una risposta...attendibile !
https://www.riparailmiopc.com/h...
In risposta al messaggio di il tornitore del 25/06/2019 alle 20:56:16Allora: sulla scorta delle tue preziose indicazioni, ho interpellato il gestore di quel sito web, anche per conoscere il suo parere su eventuali alternative.
Chi lo ha recensito dice che ha la batteria estraibile:
In risposta al messaggio di bottastra del 26/06/2019 alle 10:07:41Sostanzialmente la differenza tra la versione Home e Pro (tutte e due 64 bit, che oggigiorno è quello installato sennò sarebbero inutili 8GB di ram o più installati a livello hardware) sono:
Allora: sulla scorta delle tue preziose indicazioni, ho interpellato il gestore di quel sito web, anche per conoscere il suo parere su eventuali alternative. Devo dire che anche lui consiglia l'HP 250 G6, per cui - salvoulteriori novità - quasi certamente mi orienterò su quel marchio e sul quel modello. L'unica mia perplessità è legata al fatto che lui raccomanda di prestare attenzione al tipo di sistema operativo di Window 10 ed a tal fine consiglia la versione dotata di Window 10 Pro 64, che su Amazon costa una cinquantina di euro in più. Attendo che mi spieghi il perchè di questa sua scelta, ma nel frattempo mi farebbe piacere conoscere anche il tuo parere !
In risposta al messaggio di il tornitore del 26/06/2019 alle 13:18:50Se le differenze sono quelle, direi che la versione Home va benissimo per le mie esigenze. Il gestore di quel sito mi ha poi spiegato che lui consigliava di prendere quello in vendita su Amazon (che è dotato di S.O. Pro) semplicemente perchè non conosce il negozio online che mi hai indicato tu. Peraltro mi ha fatto notare che pare non accetti pagamenti tramite PayPal e questo francamente lascia anche me un po' perplesso, perchè verrebbe meno quel minimo di tutela che offre questa forma di pagamento.
Sostanzialmente la differenza tra la versione Home e Pro (tutte e due 64 bit, che oggigiorno è quello installato sennò sarebbero inutili 8GB di ram o più installati a livello hardware) sono: - assenza dell'Hyper-V e Bitlockersulla versione Home. Il primo serve per far funzionare sistemi operativi più datati sia Windows che non... A me ogni tanto torna utile perchè alcuni programmi che ho vanno solo con XP o altri SO ancora più datati. Invece Bitlocker serve per proteggere i dati crittografandoli. - Sulla versione Pro è presente come un ampliamento di Bitlocker, cioè EFS che permette di crittografare singoli file; - la versione Pro permette di gestire in remoto un altro computer Windows; - nella versione Pro è possibile ritardare gli aggiornamenti automatici. Questa funzione la trovo utile poichè sento, chi li installa subito, che alcune volte le prestazioni peggiorano o il sistema si blocca in alcuni passaggi. - poi ci sono altre funzionalità utili per le aziende. La versione Home 64bit supporta massimo 128GB quindi è ampiamente sufficiente, la versione Pro 2TB. Se hai la possibilità di aspettare il 15 e 16 Luglio ci sarà il Prime Day di Amazon dove ci possono essere offerte interessanti... Di certo altri siti faranno buone offerte per fare concorrenza ad Amazon.
In risposta al messaggio di il tornitore del 26/06/2019 alle 13:18:50Ti ho inviato un messaggio in privato, per chiederti di visionare alcune offerte di un venditore eBay, che mi sembrano troppo vantaggiose per non nascondere qualche inganno che forse io non riesco a cogliere !
Sostanzialmente la differenza tra la versione Home e Pro (tutte e due 64 bit, che oggigiorno è quello installato sennò sarebbero inutili 8GB di ram o più installati a livello hardware) sono: - assenza dell'Hyper-V e Bitlockersulla versione Home. Il primo serve per far funzionare sistemi operativi più datati sia Windows che non... A me ogni tanto torna utile perchè alcuni programmi che ho vanno solo con XP o altri SO ancora più datati. Invece Bitlocker serve per proteggere i dati crittografandoli. - Sulla versione Pro è presente come un ampliamento di Bitlocker, cioè EFS che permette di crittografare singoli file; - la versione Pro permette di gestire in remoto un altro computer Windows; - nella versione Pro è possibile ritardare gli aggiornamenti automatici. Questa funzione la trovo utile poichè sento, chi li installa subito, che alcune volte le prestazioni peggiorano o il sistema si blocca in alcuni passaggi. - poi ci sono altre funzionalità utili per le aziende. La versione Home 64bit supporta massimo 128GB quindi è ampiamente sufficiente, la versione Pro 2TB. Se hai la possibilità di aspettare il 15 e 16 Luglio ci sarà il Prime Day di Amazon dove ci possono essere offerte interessanti... Di certo altri siti faranno buone offerte per fare concorrenza ad Amazon.
https://www.saggiamente.com/201...
In risposta al messaggio di bottastra del 26/06/2019 alle 18:22:18tornato da una breve vacanza ti trovo ancora alle prese con l'acquisto..
Ti ho inviato un messaggio in privato, per chiederti di visionare alcune offerte di un venditore eBay, che mi sembrano troppo vantaggiose per non nascondere qualche inganno che forse io non riesco a cogliere ! Purtropponon riesco più a copiare i links nei post che si pubblicano qui sul forum, ma se dovesse esserci anche qualcun altro che vuol darmi una mano nel capire dove potrebbe essere il trucco (sempre che ci sia !), sono pronto a mandare quei links tramite messaggi privati. E' da considerare peraltro che sino al 30 giugno gli acquisti su eBay di questo tipo di articoli, fruiscono anche di uno sconto dei 10%, per cui certe offerte sarebbero davvero strepitose !
In risposta al messaggio di bottastra del 26/06/2019 alle 18:22:18ciao, compro su ebay dal 2003 e NON ho mai acquistato da chi NON accetta Paypal e fa prezzi bassi perchè potresti prendere una fregatura specialmente se hanno pochi feedback.
Ti ho inviato un messaggio in privato, per chiederti di visionare alcune offerte di un venditore eBay, che mi sembrano troppo vantaggiose per non nascondere qualche inganno che forse io non riesco a cogliere ! Purtropponon riesco più a copiare i links nei post che si pubblicano qui sul forum, ma se dovesse esserci anche qualcun altro che vuol darmi una mano nel capire dove potrebbe essere il trucco (sempre che ci sia !), sono pronto a mandare quei links tramite messaggi privati. E' da considerare peraltro che sino al 30 giugno gli acquisti su eBay di questo tipo di articoli, fruiscono anche di uno sconto dei 10%, per cui certe offerte sarebbero davvero strepitose !
https://www.amazon.it/s?k=noteb...
In risposta al messaggio di renic72 del 30/06/2019 alle 20:58:15Sigilli di sicurezza messi da chi ? Fabbricante o che ?
ciao, compro su ebay dal 2003 e NON ho mai acquistato da chi NON accetta Paypal e fa prezzi bassi perchè potresti prendere una fregatura specialmente se hanno pochi feedback. io a marzo ho acquistato un Asus Zenbook Pro15 UX580 (quello che al posto del touchpad ha uno schermo a led) su amazon e a differenza di tutti i venditori su internet e anche nei grandi distributori questo aveva il prezzo più basso (circa 120€ in meno) era appena uscito. ti metto il link amazon del venditore magari trovi quello giusto per te. Non ha il prime, i tempi di spedizioni sono un po lentini (circa 1 settimana) però è arrivato a casa imballato con i sigilli di sicurezza e con fattura italiana.
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/06/2019 alle 21:10:47beh i sigilli sul doppio cartone originale li mette, in questo caso, la asus
Sigilli di sicurezza messi da chi ? Fabbricante o che ?