http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di a.daniele del 17/09/2020 alle 21:19:39Tutti i camper escono dalla fabbrica pesati e certificati. Non capisco la tua preoccupazione.
Bellissimi. C'è di tutto! Letti matrimoniali centrali a poppa, docce che fanno invidia al mio bagno di servizio, piani cottura stupendi, tavoli dinette con sollevamento elettrico ecc... Ma a pesi, come siamo messi? Pensoche importi poco ad eventuali neo camperisti (a volte spovveduti) visto quello che leggo su alcuni forum in rete. Io sono un felice possessore di un Arca glm 715 del 2004 (che non cambierei assolutamente con quelli nuovi) e quasi a vuoto sono fuori peso e quindi mi domando: ma questi sono omologati oltre i 35ql o si tratta della solitata tiritera: il cliente vuole tutti i confort poi so ..azzi suoi se il veicolo non rispetta le regole o la struttura è fatta di cartavelina? Non sono andato in fiera perchè come ho precisato sono contentissimo del mio mezzo, ma chi c'è stato ha avuto la stessa mia impressione al riguardo? Saluti Daniele ...
In risposta al messaggio di marob del 17/09/2020 alle 21:49:58Infatti... pesati ... certificati...omologati , ma solo quando stanno fermi in un piazzale perchè in ordine di marcia non credo proprio che siano in regola come del resto il mio. La mia non è una preoccupazione ma un dato di fatto. Credo che se si voglia puntare alla robustezza della struttura e quindi alla sicurezza si debba fare a meno di tanti ammenicoli che servono a farci sentire in camper come a casa o veder lievitare il pezzo in modo più che sensibile come dice Tornitore.. Ma purtroppo la richiesta del mercato è questa.
Tutti i camper escono dalla fabbrica pesati e certificati. Non capisco la tua preoccupazione.
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di a.daniele del 17/09/2020 alle 23:52:41I produttori sfornano prodotti apposto, sta a noi rispettare le regole. Ci sono camper caricati con moto, gomme, pezzi di ricambio e quant'altro che certo il produttore non ha previsto, ci sono furgoni che sono più alti che lunghi con portamoto, gavoni, surf e quant'altro. Sta a noi la responsabilità di ciò che conduciamo.
Infatti... pesati ... certificati...omologati , ma solo quando stanno fermi in un piazzale perchè in ordine di marcia non credo proprio che siano in regola come del resto il mio. La mia non è una preoccupazione ma undato di fatto. Credo che se si voglia puntare alla robustezza della struttura e quindi alla sicurezza si debba fare a meno di tanti ammenicoli che servono a farci sentire in camper come a casa o veder lievitare il pezzo in modo più che sensibile come dice Tornitore.. Ma purtroppo la richiesta del mercato è questa. Daniele
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/09/2020 alle 08:58:00Dopo la tua tesi di quale è "il camper più bello/migliore/furbo di tutti" (che mi sono incorniciato), questa se la gioca alla pari.
Il Produttore deve vendere se vuole restare aperto, mangiare lui ed i suoi dipendenti. Le regole, le leggi per l'omologazione sono chiare. Ogni passeggero non dovrebbe pesare più di 70 kg più un bagaglio di 20 kg per ognuno.Questo per l'omologazione. Poi il peso totale dell'equipaggio, gli accessori, le scorte e quant'altro son problemi del Cliente. Il Produttore sa che se costruisce mezzi al limite vende, se li fa un po' più piccoli non vende. Cosa dovrebbe fare? Quasi tutti coloro che costruivano mezzi piccoli hanno abbandonato perché il camper grosso si vende facilmente, quello piccolo non ha mercato. E' il Cliente che costringe il Produttore a proporre mezzi giganti ed i mezzi giganti non possono lasciare molto spazio al carico utile. Giovanni