In risposta al messaggio di bruno it del 23/12/2021 alle 12:54:29sei sicuro di ciò?
Mi telefona il gestore che inizia con V e finisce con ..one, avvisandomi che a breve il costo totale bimestrale in fattura dei due numeri fissi (due utenze, mia e di mia mamma) in pratica quasi raddoppia, da 143 euro attualia 260. Questo per migliorie di servizio (credo si riferisca alla fibra ottica) che per inciso nulla hanno mutato nel normale uso di internet. Qualcuno mi può confermare se rientra anche nel suo caso? E se si, volendo cambiare, quale gestore nel fisso può risultare più conveniente? Grazie per eventuali consigli. Bruno
In risposta al messaggio di bruno it del 23/12/2021 alle 12:54:29okkio a questa gente poco seria ! che io sappia se arriva la fibra i costi non aumentano ,anzi spesso aumenta l'offerta risparmiando anche qualcosa ..
Mi telefona il gestore che inizia con V e finisce con ..one, avvisandomi che a breve il costo totale bimestrale in fattura dei due numeri fissi (due utenze, mia e di mia mamma) in pratica quasi raddoppia, da 143 euro attualia 260. Questo per migliorie di servizio (credo si riferisca alla fibra ottica) che per inciso nulla hanno mutato nel normale uso di internet. Qualcuno mi può confermare se rientra anche nel suo caso? E se si, volendo cambiare, quale gestore nel fisso può risultare più conveniente? Grazie per eventuali consigli. Bruno
In risposta al messaggio di bruno it del 23/12/2021 alle 12:54:29Io non mi fido mai delle telefonate, verba volant, ma solo di documenti scritti.
In risposta al messaggio di mapalib del 23/12/2021 alle 18:09:47A me gli ex monopolisti hanno rotto talmente il .... per la restituzione di un decoder, furbeggiavano spudoratamente, che in un secondo li ho mandati a quel paese verbalmente e realmente dopo oltre trent'anni di fedeltà assoluta, più per pigrizia che per altro. Avevo una offerta Sky interessante, ho chiamato per confermare e proprio quel giorno ce n'era una a durata limitata ancora più bassa, 14,90 per 18 mesi, na botta di ... inaspettata
a me gli ex monopolisti hanno fatto questo scherzetto: tre anni fa ho attivato l'ADSL accettando un'offerta che non prevedeva l'esoso costo di attivazione. a marzo dell'anno scorso è finalmente arrivata la fibra nella miazona così, visto l'imminente lock down coi ragazzi in DAD l'ho presa al volo, sempre accettando l'offerta che l'ex monopolista mi faceva da due anni (anche se non era possibile, SIC). Alla fine dei primi 12 mesi SORPRESA! Oltre alla fine della gratuità di alcuni extra, cosa prevista dal contratto, mi ritrovo in bolletta l'addebito del costo di attivazione! Chiamo furibondo il 187 e dopo 10 tentativi ottengo finalmente la risposta: lei ha cambiato piano e quindi ha perso l'offerta sul costo di attivazione gratuito. Ho fatto gentilmente (mica tanto) presente che: 1 - l'offerta non era ne a tempo ne condizionata al vecchio piano. 2- avevo accettato un' offerta che LORO mi avevano fatto essendo già LORO cliente 3 - prima di accettare il nuovo pianoi mi ero fatto ripetere più volte a voce quanto scritto nell'offerta: nessuna variazione ne costi aggiuntivi rispetto al vecchio, ma nessun operatore si è mostrato sensibile alla questione... Ovviamente ho minacciato fuoco e fiamme, ma poi non me la sono sentita di fare nessuna mossa col rischio di lasciare i ragazzi senza connessione proprio in quel momento, e di li a poco pure io sono finito in smart, quindi, nisba... Adesso dovrei tornarci sopra, ma la pigrizia è dura da sconfiggere...
In risposta al messaggio di bruno it del 23/12/2021 alle 19:15:22Può essere che lo stesso call center lavora per tutti.
Grazie a tutti per le risposte, effettivamente pare una truffa. Ho chiamato il 190 e ho chiesto informazioni all'operatore su quanto dettomi sull'aumento: mi ha riferito che non c'è niente di vero e che telefonate per chiarimenticome la mia ne ricevono decine al giorno. Curiosità, dopo un'ora dalla mistifica telefonata mi chiama tim per propormi, notate, le sue tariffe per il fisso. Mezz'ora fa mi chiama invece fastweb con la sua proposta, rinotate, sempre sul fisso. C'è del marcio in...? Bruno p.s. Avevo appena finito di scrivere quanto sopra che mi telefona vodafone dicendo di volermi fare una intervista. Ho tagliato corto ed ho chiuso. Ma che diavolo sta succedendo? Sono tutti con l'acqua alla gola, come dice mia moglie?
In risposta al messaggio di bruno it del 23/12/2021 alle 19:15:22Semplicemente si sbranano per strappare clienti alle compagnie telefoniche concorrenti. Telefonate del genere ne ricevo una alla settimana; alle volte rispondo educatamente "No, grazie"; altre volte riattacco senza tanti complimenti.
Grazie a tutti per le risposte, effettivamente pare una truffa. Ho chiamato il 190 e ho chiesto informazioni all'operatore su quanto dettomi sull'aumento: mi ha riferito che non c'è niente di vero e che telefonate per chiarimenticome la mia ne ricevono decine al giorno. Curiosità, dopo un'ora dalla mistifica telefonata mi chiama tim per propormi, notate, le sue tariffe per il fisso. Mezz'ora fa mi chiama invece fastweb con la sua proposta, rinotate, sempre sul fisso. C'è del marcio in...? Bruno p.s. Avevo appena finito di scrivere quanto sopra che mi telefona vodafone dicendo di volermi fare una intervista. Ho tagliato corto ed ho chiuso. Ma che diavolo sta succedendo? Sono tutti con l'acqua alla gola, come dice mia moglie?
In risposta al messaggio di bruno it del 23/12/2021 alle 12:54:29Riapro un attimo il mio topic di Dicembre. Ho appena ricevuto la fattura bimestrale V...fone delle due utenze a mio carico. Oltre all'usuale, mi trovo cento euro in più come deposito cauzionale per cosa non specificata in bolletta. Mi ripeto: qualcuno mi può confermare se rientra anche nel suo caso? Grazie per le eventuali risposte.
In risposta al messaggio di bruno it del 16/01/2022 alle 22:42:24hai cambiato la domiciliazione o il numero di carta di credito su cui andavano addebitate le bollette ?
Riapro un attimo il mio topic di Dicembre. Ho appena ricevuto la fattura bimestrale V...fone delle due utenze a mio carico. Oltre all'usuale, mi trovo cento euro in più come deposito cauzionale per cosa non specificata in bolletta. Mi ripeto: qualcuno mi può confermare se rientra anche nel suo caso? Grazie per le eventuali risposte. Bruno