http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 01/10/2018 alle 07:24:00Alimentato a gasolio? Vlada
Ieri sono stato dal concessionario Suzuki di Firenze (zona Isolotto) a visionare il nuovo Jimny 2019. Ho già il Jimny terza versione e volevo vedere se la quarta versione era ancora un fuoristrada o se era caduta nell'elencoinfinito di insulsi SUV. Ebbene il Jimny 2019 è un signor fuoristrada Da internet non si capisce ma i mozzi anteriori hanno ancora lo sblocco automatico se si passa da 2 a 4 ruote motrici (ruote libere). Le 4 ruote motrici e le ridotte sono inseribili con leva meccanica e non più con pulsanti e il volante si regola (poco) in altezza. Mi sembra che i sedili dietro siano più spaziosi quindi con bagaliaio sempre sacrificato ma dentro è molto più largo del precedente arrivando a filo carrozzeria. Ovviamente buttando giù i sedili è grande come prima (di più perché è più largo) e soprattutto è spazio tutto in pari di plastica ben lavabile. C'è un microscopico vano chiuso nel bagagliaio (per pareggiare) sotto il quale c'è il crick con la poco pratica chiave a L per i bulloni delle ruote. Il tetto non ha le barre e non credo ci potranno essere ma ha una gronda come la vecchia Fiat 500 e credo che il portabagagli avrà degli attacchi simili a quelli. Non ho potuto provarla ma il motore dovrebbe avere più cilindrata e più coppia ai bassi regimi. Il blocco della ruota che slitta usando il sistema frenante si avvicina al diffferenziale autobloccante che nel passaggio inclinato di una trincea fa la differenza. Sembra che i migliori angoli di attacco, dosso e uscita e l'altezza da terra migliorata siano dovuti alle ruote con diametro maggiore del precedente. Non ho capito questo quanto peggiora il ribaltamento laterale. Altri di voi hanno visionato il nuovo zucchino? Marco Marco
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 01/10/2018 alle 09:50:01Invece quello attuale dispone di un benzina 1.3 con cambio automatico e, ripeto, anche se piuttosto datato come tipo di automatico, pare sia molto riuscito!!
Faccio parte dal 1979 di una associazione di volontariato che opera nel settore degli incendi boschivi e di Land Rover Defender ne abbiamo 83 quindi un po' lo conosco... Stiamo parlando di fuoristrada puro; di confort edi cambio automatico non se ne parla. Più confort di così (per quello che ho provato) non si parla più di fuoristrada puro al 100% ma comunque è sopportabilissimo Essendo un giudizio personale valuta te provando a salirci sopra. Niente Gasolio, solo benzina. Marco.
In risposta al messaggio di francarmen del 01/10/2018 alle 09:53:22Probabilmente il Jimny per te va bene.
Invece quello attuale dispone di un benzina 1.3 con cambio automatico e, ripeto, anche se piuttosto datato come tipo di automatico, pare sia molto riuscito!!
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di MisterX1 del 01/10/2018 alle 11:43:24Hanno copiato la Mercedes classe G.
Ma hanno copiato il renegade?
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 01/10/2018 alle 11:50:09
Hanno copiato la Mercedes classe G. D'altra parte quando la forma è un parallelepipedo (la migliore in off-road) è difficile essere originali. Marco.
In risposta al messaggio di Emme48 del 01/10/2018 alle 11:44:31...sulla versatilità e performance dello jimny non avevo dubbi... su mulattiere innevate da filo da torcere ai più preparati defender. Ma questo non solo lui...anche la vecchia panda con delle ottime gomme fa lo stesso!!
Probabilmente il Jimny per te va bene. Magari potresti pensare di usare un sedile su misura come spesso si vede in diversi Taxi. Col mio buon Jimy ho anche trainato il trattore al quale si era rotto il serbatoio del gasolio; io guidavo il Jimny, la moglie il trattore (una scena comica). Marco.
In risposta al messaggio di francarmen del 01/10/2018 alle 13:30:50La Panda no.
...sulla versatilità e performance dello jimny non avevo dubbi... su mulattiere innevate da filo da torcere ai più preparati defender. Ma questo non solo lui...anche la vecchia panda con delle ottime gomme fa lo stesso!!
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di B747 del 01/10/2018 alle 14:24:35Si, PURTROPPO fanno un fuoristrada puro anche col cambio automatico.
non sono un amante del genere ma anche a me, solo in base alle letture, aveva fatto una ottima impressione. Le tue sensazioni me ne danno conferma. Un plauso ai Jap, che mi pare siano rimasti tra i pochi che progettano autoin moto furbo e/o innovativo e tenendo conto della funzione a cui sono dedicate. Al contrario la gran parte delle case automobilistiche europee fanno ormai elettrodomestici tutti uguali e senz'anima... Ah, ho letto che dovrebbe esserci anche la versione con cambio automatico.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/10/2018 alle 07:37:421. e' un 4x4 costante o si inserisce la trazione integrale a bisogno ?
Vorrei sapere: 1. e' un 4x4 costante o si inserisce la trazione integrale a bisogno ? 2. sa fare i guadi in acqua ? Se si di che profondita' massima ? 3. ha l'aria condizionata ? 4. che velocita' massima raggiunge ? Fai 120 km/h in autostrada ? 5 esiste in altri colori oltre a quel verde ? 6. abbassando il sedile anteriore e spostando i sedili posteriori e baule si possono portare assi di legno tagliate quanto lunghe nel jimmy circa ?
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 02/10/2018 alle 08:59:20Domande ulteriori sulle varie risposte:
1. e' un 4x4 costante o si inserisce la trazione integrale a bisogno ? E' un trazione posteriore con trazione anteriore inseribile quando serve senza differenziale centrale quindi il 4x4 si usa solo su fondo scivoloso (neve,sterrato) e non su asfalto. 2. sa fare i guadi in acqua ? Se si di che profondita' massima ? I guadi sono fattibili fino a circa mezzo metro rovinando la tappezzeria interna oppure, come tutti i 4x4, fino al mozzo delle ruote 3. ha l'aria condizionata ? Climatizzatore automatico di serie 4. che velocita' massima raggiunge ? Fa i 120 km/h in autostrada ? i 120 li raggionge (farebbe 140) che è una velocita SCONSIGLIATA per qualsiasi 4x4 5 esiste in altri colori oltre a quel verde ? L'ho visto in mostra di quel verde, grigio metallizzato e color mimetico-militare 6. abbassando il sedile anteriore e spostando i sedili posteriori e baule si possono portare assi di legno tagliate quanto lunghe nel jimmy circa ? Sul mio ,1,8 metri si trasportano e penso anche su quello ma è meglio mettere due barre sul tetto per lungheezze superiori. Altre caratteristiche? - vado dove vanno tutti gli altri - dove gli altri non ci vanno io ci vado - dove gli altri non proseguono io proseguo - dove gli altri non ci parcheggiano io ci parcheggio. Segio, questo è un fuoristrada puro non una vettura con un ridicolo 4 ruote motrici per strade innevate; la guida di un 4x4 di questa categoria è diversa dalla guida di un'autovettura tradizionale. Il baricentro alto non consente una guida sportiva ma le situazioni in cui serve abbandonare la strada capitano più spesso di quanto si pensi. Ieri sera tornando a casa da una stradina di campagna un furgone e alcune auto erano praticamente incastrate nell'impossibilità di scambiarsi. Ho deviato per la vigna e sono passato oltre l'ingorgo. il mio inoltre ha un tasto in più che attiva un bloccaggio meccanico del differenziale posteriore (ARB) Marco.
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/10/2018 alle 15:54:58Ti sei fermato a Thorsmok prima del guado o in mezzo al fiume ?
Io feci l'islanda con un jimmi a noleggio. Inutile negarlo, nei guadi mi cagai un po' sotto, ma se fosse tuo puoi merrci uno sorkel, rischi meno. Ma nelle strade più battutee con guadi normali ci vai. Mi sono fermato solonella valel di Thorsmork, ma li mi fermai anche nel 98 con un defender, ho troppa poca esperienza per provare guadi simili. Per il resto non ci sono problemi a fare l'islanda con un jimmi.