http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 01/10/2018 alle 07:24:00Alimentato a gasolio? Vlada
Ieri sono stato dal concessionario Suzuki di Firenze (zona Isolotto) a visionare il nuovo Jimny 2019. Ho già il Jimny terza versione e volevo vedere se la quarta versione era ancora un fuoristrada o se era caduta nell'elencoinfinito di insulsi SUV. Ebbene il Jimny 2019 è un signor fuoristrada Da internet non si capisce ma i mozzi anteriori hanno ancora lo sblocco automatico se si passa da 2 a 4 ruote motrici (ruote libere). Le 4 ruote motrici e le ridotte sono inseribili con leva meccanica e non più con pulsanti e il volante si regola (poco) in altezza. Mi sembra che i sedili dietro siano più spaziosi quindi con bagaliaio sempre sacrificato ma dentro è molto più largo del precedente arrivando a filo carrozzeria. Ovviamente buttando giù i sedili è grande come prima (di più perché è più largo) e soprattutto è spazio tutto in pari di plastica ben lavabile. C'è un microscopico vano chiuso nel bagagliaio (per pareggiare) sotto il quale c'è il crick con la poco pratica chiave a L per i bulloni delle ruote. Il tetto non ha le barre e non credo ci potranno essere ma ha una gronda come la vecchia Fiat 500 e credo che il portabagagli avrà degli attacchi simili a quelli. Non ho potuto provarla ma il motore dovrebbe avere più cilindrata e più coppia ai bassi regimi. Il blocco della ruota che slitta usando il sistema frenante si avvicina al diffferenziale autobloccante che nel passaggio inclinato di una trincea fa la differenza. Sembra che i migliori angoli di attacco, dosso e uscita e l'altezza da terra migliorata siano dovuti alle ruote con diametro maggiore del precedente. Non ho capito questo quanto peggiora il ribaltamento laterale. Altri di voi hanno visionato il nuovo zucchino? Marco Marco