https://youtu.be/InEnWwzCxcw
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 18/05/2017 alle 01:06:30
Due Note 4. Il mio e quello di mia moglie. Fatto l'aggiornamento del firmware nemmeno un mese fa. Quello di mia moglie si é inchiodato. Cellulare da buttare. Nemmeno in assistenza tecnica. Si sarebbe bruciata la placcabase. Il mio si spegne e si riaccende ad ca.zz.um. Per anni ho rifiutato di comprare un IPhone per paura della obsolescenza programmata e mi ritrovo con lo stesso problema. Stiamo per buttare due cellulari nuovi di pacca. Esternamente sono perfetti ( tra custodia e protettore per lo schermo... ). E siccome il lavoro mi obbliga a d avere un cellulare con buona fotocamera e con molte risorse hardware mi tocca spendere di nuovo altri mille euro. Un video esplicativo. Ci stanno veramente prendendo per i fondelli. Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
non credo sia quella la causa....io ho un paio di S3 che continuano a fare il proprio lavoro senza problemi......
Due Note 4. Il mio e quello di mia moglie. Fatto l'aggiornamento del firmware nemmeno un mese fa. Quello di mia moglie si é inchiodato. Cellulare da buttare. Nemmeno in assistenza tecnica. Si sarebbe bruciata la placcabase. Il mio si spegne e si riaccende ad ca.zz.um. Per anni ho rifiutato di comprare un IPhone per paura della obsolescenza programmata e mi ritrovo con lo stesso problema. Stiamo per buttare due cellulari nuovi di pacca. Esternamente sono perfetti ( tra custodia e protettore per lo schermo... ). E siccome il lavoro mi obbliga a d avere un cellulare con buona fotocamera e con molte risorse hardware mi tocca spendere di nuovo altri mille euro. Un video esplicativo. Ci stanno veramente prendendo per i fondelli. Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
Ho tutti i melafonino, dal 3S al 7, perché li prendevano i miei figli, io sempre con apparecchi diversi sempre alle prese con applicazioni difficili da far girare mente i miei figli sembravano geni dell'informatica telefonica.
Io come manuel compero le produzioni cinesi, che non danno nulla in più ma costano la metà, per cui alla scadenza piangi di meno.
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/05/2017 alle 09:54:30
Io come manuel compero le produzioni cinesi, che non danno nulla in più ma costano la metà, per cui alla scadenza piangi di meno. Al momento io e mia moglie abbiamo i Meizu e assicuro sono delle bombe, oltretutto con unaversione personalizzata di android, flyme, davvero eccezionale. Gli xiaomi nei test di benchmark non hanno rivali. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Li avevo visti anche io, ma francamente alle personalizzazioni cinesizzate preferisco l'Android semi-stock di Moto e Lenovo, perché non hai monnezza inutile preinstallata e che proprio per questo spesso ricevono gli ultimi aggiornamenti di Android in brevissimo tempo.
In risposta al messaggio di navarre del 18/05/2017 alle 10:06:07
Li avevo visti anche io, ma francamente alle personalizzazioni cinesizzate preferisco l'Android semi-stock di Moto e Lenovo, perché non hai monnezza inutile preinstallata e che proprio per questo spesso ricevono gli ultimi aggiornamenti di Android in brevissimo tempo. Gianluca & C.
Non sono sicuramente come un noto prof. del forum che difende a spada tratta i suoi acquisti, ma anche io pensavo questo di flyme, e invece ho scoperto che rispetto ai prodotti stock di altri cinesi, prima avevo un thl, flyme è un prodotto serio, aggiornato di continuo, senza cinesate. Oltretutto ti da senza perdita di garanzia l'accesso a root e con una banale procedura se vuoi togli quello che vuoi. Ma ripeto, non mi ha messo quelle tipiche app di acquisti online in shop cinesi che trovi altrove. Meizu costruisce per nokya, le macchine foto sono tutte le stesse hanno credo tutte le stesso sensore però il sw di appoggio non mi spiace affatto, ha tutti i controlli manuali se vuoi.
IK1JLJ GIANNI
In risposta al messaggio di Mgdroid del 18/05/2017 alle 20:04:36
Uso telefoni cinesi da sempre, questo è l'ultimo oukitel U13 3gb ram 64 gb rom interna 4g lte lcd 5.5....non fà foto professionali come l'autore del post cerca, ma tutto il resto è veramente ok Ps Preso sul noto colosso asiatico, spedito da magazzino in Germania arrivato in 3 giorni alla modica cifra di 127 €
Cosa si intende per foto professionali ? Io le foto per lavoro le faccio, fa oneste foto ben esposte e con un corretto bilanciamento del bianco. Sulla linea di compatte di qualche anno fa. Il sensore non cambia rispetto ad altri può fare qualcosa il software che su il cinese precedente era pessimo e in questo molto meglio. Una moderna macchina si collega Wi-Fi al telefono e permette lo scarico in tempo reale se uno vuole qualcosa in più. Macro? Mi risulta chevill macro viene definito tale se si ingrandisce 1:1 sul sensore ...
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/05/2017 alle 09:54:30
Io come manuel compero le produzioni cinesi, che non danno nulla in più ma costano la metà, per cui alla scadenza piangi di meno. Al momento io e mia moglie abbiamo i Meizu e assicuro sono delle bombe, oltretutto con unaversione personalizzata di android, flyme, davvero eccezionale. Gli xiaomi nei test di benchmark non hanno rivali. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Anche io sto percorrendo questa strada, devo dire che però essendo interessato all'LTE il parco telefoni che supportano tutte le bande LTE in uso in Europa è piuttosto scarso, molti xiaomi ad esempio le hanno o hanno la versione ad hoc più costosa.
In risposta al messaggio di navarre del 19/05/2017 alle 08:32:52
Però se nel tuo lavoro è importante la resa fotografica, sono d'accordo con Dani che dovresti pensare di prendere una buona fotocamera, non una reflex ma una più piccola mirrorless o una compatta avanzata (tipo Sony rx100)che scattano foto irraggiungibili da un qualsiasi telefono e si connettono facilmente in wifi. Quello che spendi con la fotocamera lo risparmi da un sopravvalutato tropp di gamma... Alternativa cheap è curare l'illuminazione: un oggetto ben illuminato verrà bene con la più scarsa delle fotocamere. Gianluca & C.
Concordo, una macchinetta con wifi oggi come oggi la si prende con meno della differenza tra un meizu o equivalenti e un top di gamma, e se ti serve per lavoro ci fai delle signore fotografie.
In risposta al messaggio di navarre del 18/05/2017 alle 10:02:35
È un po'a fortuna: ho un Note, il primo, perfetto MA a un certo punto (dopo qualche anno) ha cominciato a non prendere il wifi e non si capisce perché (le ho provate tutte). Invece un S3 anche dopo aver fatto il bagno edopo numerose cadute (tutti i bordi in pezzi!) è passato di mano da moglie a figlio e ancora funzionerebbe, se non lo avessi distrutto io ultimamente per cambiare il vetro al display! Ad ogni modo ora mi trovo bene con Motorola e Lenovo...costano il giusto e sembrano affidabili. Dai un occhio al Lenovo P2 (preso per mia moglie), schermo Amoled, 32gb + SD card e batteria da 5000 che nemmeno un tablet, al prezzo che con un iphone ce ne comperi tre o quattro... La fotocamera -decente- non sarà al top, ma io, se mi servono delle FOTO e non delle foto uso l'apparecchio apposito e non un cellulare. Gianluca & C.
Io ho preso il Lenovo Zuk Z1 a 145 €