qui
). Mi è bastata questa frase per confermare la mia fiducia in Claudio.In risposta al messaggio di IlVagabondo del 14/05/2019 alle 01:05:14confermo per l'airbag e la non cintura,
In teoria, se il sedile è regolato bene e i pretensionatori delle cinture fanno il loro lavoro, non dovresti prendere nessuna botta dall’airbag. Dovrebbe espandere del tutto prima che il tuo viso ci si affondi. Se peròle cinture non agiscono tempestivamente e/o il sedile è regolato troppo a ridosso il rischio in effetti esiste. vedo persone che guidano con il naso a 10 cm dal volante: in questi casi la botta è certa... Se poi non si usano le cinture, cosa tutt’altro che rara, posso confermare che l’esplosione dell’airbag può addirittura sfigurare una persona. Ho visto un paio di casi in tamponamenti non gravi, dove in effetti il maggior danno era stato causato dalla combinazione airbag e no cinture. Ritornando sul discorso occhiali e lenti, esistono anche in vetro infrangibile per quel che so. Dovrebbero essere molto meno pericolosi. O sbaglio?