In risposta al messaggio di 27552 del 28/05/2024 alle 01:19:28Mah... io non farei mai un bonifico di 1.000 € a mio figlio se prima non ci avessi parlato,per fortuna non appartengo alla generazione che fa tutto tramite whatsapp...
Oggi è il mio compleanno e stamattina ricevo un SMS da un numero sconosciuto, che dice: Ciao Papà, buon compleanno, memorizza questo numero perchè ho un problema. memorizzo il numero e vado su Whatsap, gli rispondo, quale è il problema? Mi risponde immediatamente con un messaggio che dice che gli è caduto il cellulare nel gabinetto ed ora è inservibile, per questo sta chiamando con un cellulare di un suo amico. Va bene gli rispondo, ma quale è il problema. mi chiede se posso ricomprargli il cellulare perchè in questo momento è un po in difficoltà. gli scrivo semplicemente :quanto ? mi risponde che gli servono 1000 euro per il cellulare, Gli dico : ma guarda che ci sono anche ottimi cellulari ad un costo di 2-300 euro, ma lui ha bisogno dell'Apple. passa, dieci minuti e provo a chiamare mio figlio al vecchio numero e lui subito mi risponde, non sa niente del telefono caduto nel gabinetto e mi dice che lui non ha mai chiamato. A quel punto ho mangiato la foglia, era gia successo che mi chiamasse papà senza dire il nome, quindi non era una novità, comunque un po di sospetto lo avevo. Richiamo quindi il numero sconosciuto dicendo di avere fatto un bonifico istantaneo di 1000 euro sulla sua carta ricaricabile, e invio il messaggio. dopo 15 secondi mi manda un sms dicendo, ma come ? ti devo ancora mandare le coordinate bancarie. con 'ultimo sms lo ho informato che conosco perfettamente le coordinate bancarie di mio figlio, dopo di che ho bloccato il numero. state attenti se vi arriva una telefonata cosi. Walter
In risposta al messaggio di 27552 del 28/05/2024 alle 01:19:28Attenzione!
Oggi è il mio compleanno e stamattina ricevo un SMS da un numero sconosciuto, che dice: Ciao Papà, buon compleanno, memorizza questo numero perchè ho un problema. memorizzo il numero e vado su Whatsap, gli rispondo, quale è il problema? Mi risponde immediatamente con un messaggio che dice che gli è caduto il cellulare nel gabinetto ed ora è inservibile, per questo sta chiamando con un cellulare di un suo amico. Va bene gli rispondo, ma quale è il problema. mi chiede se posso ricomprargli il cellulare perchè in questo momento è un po in difficoltà. gli scrivo semplicemente :quanto ? mi risponde che gli servono 1000 euro per il cellulare, Gli dico : ma guarda che ci sono anche ottimi cellulari ad un costo di 2-300 euro, ma lui ha bisogno dell'Apple. passa, dieci minuti e provo a chiamare mio figlio al vecchio numero e lui subito mi risponde, non sa niente del telefono caduto nel gabinetto e mi dice che lui non ha mai chiamato. A quel punto ho mangiato la foglia, era gia successo che mi chiamasse papà senza dire il nome, quindi non era una novità, comunque un po di sospetto lo avevo. Richiamo quindi il numero sconosciuto dicendo di avere fatto un bonifico istantaneo di 1000 euro sulla sua carta ricaricabile, e invio il messaggio. dopo 15 secondi mi manda un sms dicendo, ma come ? ti devo ancora mandare le coordinate bancarie. con 'ultimo sms lo ho informato che conosco perfettamente le coordinate bancarie di mio figlio, dopo di che ho bloccato il numero. state attenti se vi arriva una telefonata cosi. Walter
In risposta al messaggio di 27552 del 28/05/2024 alle 01:19:28Ormai è anche vecchia come truffa, ne hanno parlato i telegiornali, striscia ed altri da tempo
In risposta al messaggio di Grinza del 28/05/2024 alle 09:35:4527 05 1952 fatti i conti Antò
Dillo che volevi ti si facesse gli auguri Auguri La truffa è più vecchia della tua sconosciuta età, ma quanti ne fai?
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 28/05/2024 alle 14:38:00Oggi non ieri 28/05
27 05 1952 fatti i conti Antò auguri anche da parte mia...anche se il compleanno era ieri
In risposta al messaggio di Grinza del 28/05/2024 alle 17:02:25Chissa se Walter ci darà la risposta giusta...intanto noi gli auguri glieli abbiamo fatti...
Oggi non ieri 28/05
In risposta al messaggio di 27552 del 28/05/2024 alle 01:19:28Mi sarei atto mandare le coordinate bancarie e con il numero e quelle sarei andato a fare denuncia.
https://youtu.be/--LAZtSjlBU?si...
In risposta al messaggio di 27552 del 29/05/2024 alle 21:50:31Scusa ma che c’entra il pelo nell’uovo, se scrivi il 28 si pensa che il compleanno era il 28, oppure il tuo compleanno era per raccontare una storia di raggiri.
comunque, visto che qualcuno va a vedere il pelo sull'uovo, confermo , il mio giorno di compleanno era gia passato da 1 ora e 20 minuti.
In risposta al messaggio di masivo del 14/09/2024 alle 09:59:39Dopo numerosi SMS di questo tipo, ho già detto a mio figlio (quasi 40 anni) che sono stufo che confinui a perdere cellulari come faceva una volta
Inserisco in questa discussione, inutile aprirne nuove. Sono 3 giorni consecutivi che ricevo SMS, stesso prefisso 344 e numeri differenti, con il Ciao Papà, ecc.ecc...niente compleanni, il figlio che non ho, ha perso iltelefono . Una volta ricevevo anche 10 telefonate al giorno, hanno smesso, mi chiedo se ora i Col Center hanno cambiato mestiere e si danno alla pesca..
In risposta al messaggio di renzo07 del 14/09/2024 alle 14:03:21Difatti io penso ci siano delle volontà politiche, nelle legislazioni, e convenienze di settore, perché esistano certe cose.
Dopo numerosi SMS di questo tipo, ho già detto a mio figlio (quasi 40 anni) che sono stufo che confinui a perdere cellulari come faceva una volta Al di là delle battute, quello che dà fastidio nelle chiamate dai callcenter, è che mettono un numero inesistente come origine. Ho lavorato per qualche decennio nella beneamata (o benodiata) azienda telefonica, e queste cose non le concepisco. Non lavoravo nel settore specifico, ma a sentore mi sembra impossibile che non riescano a bloccare le chiamate originate da un numero inesistente, soprattutto se con numerazione nazionale.
In risposta al messaggio di renzo07 del 14/09/2024 alle 14:03:21Io ormai rispondo solo ai numeri noti, chi ti vuole contattare, come alcune aziende (anche Tim) ti mandano un sms
Dopo numerosi SMS di questo tipo, ho già detto a mio figlio (quasi 40 anni) che sono stufo che confinui a perdere cellulari come faceva una volta Al di là delle battute, quello che dà fastidio nelle chiamate dai callcenter, è che mettono un numero inesistente come origine. Ho lavorato per qualche decennio nella beneamata (o benodiata) azienda telefonica, e queste cose non le concepisco. Non lavoravo nel settore specifico, ma a sentore mi sembra impossibile che non riescano a bloccare le chiamate originate da un numero inesistente, soprattutto se con numerazione nazionale.