http://clickmag.it/oltre-600-mi...
In risposta al messaggio di Rascal del 29/07/2020 alle 17:39:02ciao...come dice "archimede" fai lo "spid" (io e mia moglie l'abbiamo da quando è uscito) ...fallo alle Poste a costo ZERO...
Non so voi come avete risolto ma da pensionato sto cercando di accedere al mio 730 pre compilato, per fare questo è necessario possedere un codice PIN valido ed il problema sta proprio qui, nella mia zona tutti gli ufficientrate, INPS sono chiusi ( chissa che fanno gli impiegati ) Mi è stato detto di andare via rete ma oltre a funzionare male ed essere complicati i sistemi per le varie richieste non mi fido mica tanto a inserire tutti i dati che vogliono dopo voci di acheraggio proprio sull'INPS. Sono andato pure al patronato della CISL ma questi galantuomini mi hanno chiesto ben 220 euro, oppure 60 ma devo inscrivermi e poi pagare a vita un contributo. Questa questione mi puzza di truffa ai danni dei pensionati, peccato che nessuno ne parla, il branco di pecore è muto.
In risposta al messaggio di archimedep59 del 29/07/2020 alle 17:52:21è incredibile come lo spid non sia ancora decollato, non riesco a spiegarmelo. io lo uso anche per prenotare le visite mediche (quelle a cui si può accedere). con sielte mi trovo da dio
Se fai lo SPID puoi accedere sia all'inps che all'agenzia entrate
In risposta al messaggio di Rascal del 29/07/2020 alle 17:39:02mio figlio ha fatto lo SPID delle Poste Italiane facendo tutto dal cellulare, non si è spostato dalla sua stanza
Non so voi come avete risolto ma da pensionato sto cercando di accedere al mio 730 pre compilato, per fare questo è necessario possedere un codice PIN valido ed il problema sta proprio qui, nella mia zona tutti gli ufficientrate, INPS sono chiusi ( chissa che fanno gli impiegati ) Mi è stato detto di andare via rete ma oltre a funzionare male ed essere complicati i sistemi per le varie richieste non mi fido mica tanto a inserire tutti i dati che vogliono dopo voci di acheraggio proprio sull'INPS. Sono andato pure al patronato della CISL ma questi galantuomini mi hanno chiesto ben 220 euro, oppure 60 ma devo inscrivermi e poi pagare a vita un contributo. Questa questione mi puzza di truffa ai danni dei pensionati, peccato che nessuno ne parla, il branco di pecore è muto.
In risposta al messaggio di caronbz del 29/07/2020 alle 18:55:38Trovo incredibile che non sia decollata al CRS (carta regionale dei servizi) eppure la tessera sanitaria la abbiamo tutti, basta un lettore di smart card da 10 euro, il pin che si ottiene in anagrafe e da anni si può far tutto con un unico sistema, da oltre 10 anni (in Lombardia, altrove la carta sanitario col chip è arrivata dopo)
è incredibile come lo spid non sia ancora decollato, non riesco a spiegarmelo. io lo uso anche per prenotare le visite mediche (quelle a cui si può accedere). con sielte mi trovo da dio
In risposta al messaggio di archimedep59 del 29/07/2020 alle 17:52:21io prima entravo all'ade ,inps e fascicolo sanitario con le mie credenziali ed era relativamente semplice e intuitivo ,ho voluto aggiornare il sistema di accesso con lo spid in fase 2 e devo ammettere che per poterlo fare tramite poste ho sudato sette camicie , un anziano o chi non mastica queste cose è fuori luogo che possa gestire una cosa simile,qui invece di semplificare rendono sempre più complicata la digitalizzazione perchè poi escono delle norme di sicurezza da utilizzare assurde
Se fai lo SPID puoi accedere sia all'inps che all'agenzia entrate
In risposta al messaggio di Rascal del 30/07/2020 alle 16:40:53non mi sono spiegato: lo SPID di Renato è stato rilasciato da Poste Italiane, on-line, senza passare da nessun ufficio postale: riconoscimento facciale con webcam e uso della CIE, non volevo credeerci quando me lo ha mostrato, funzionante; il tutto in tempi rapidissimi, certamente meno di 24 ore
Grazie gente gia richiesto lo SPID ma alla posta mi hanno gia detto che ci vuole tempo in questo momento per averlo, speriamo.