https://www.wired.it/gadget/fot...
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/06/2020 alle 03:37:27Non produrranno piu le macchinette a basso costo a parte qualche entry level per iniziare. Sono le macchine da semiprofessionisti e professionisti e quelli fanno sempre il mercato. Faccio parte di un gruppo di fotografi e dovresti vedere cosa gira li!
Sara' per la crisi covid o per altro ma e' la fine di un'era, olympus non produrra' piu' macchine fotografiche. ... restano sempre meno brand: canon, nikon, leica, sigma, sony, panasonic,... e secondo me anche queste ridimensioneranno di molto la propria offerta in quanto tutti vendono sempre meno.
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/06/2020 alle 09:25:44Le macchinette da poco, 200 300 euro non si comprano piu, la gente preferisce un cellulare con una fotocamera buona. Solo li amanti della foto prendono ancora una reflex e la vogliono buona. Sotto 800 euro difficilmente che si va. Nel mio gruppo e' tutta roba da 1500 euro in su, sono io cenerentola con la mia D5600... e se giri per la montagana, incotri le persone con delle macchine fotografiche e manfrottii di tutto rispetto. Il mercato si e'sabilizzato su prodotti di un certo livello, da li in giu vanno i cellulari. Se in questo momento non c'e stato il mercato, ci credo, e che andavi fotografare? Infatti, nel mio gruppo erano tutti insetti e fiori del giardino, altro non si poteva. Sono fotto bellissime, ma a me insetti fanno ******, me li sognavo di notte... Pure ora certi viaggi o sono a rischio o infattibili percio le nuove aattrezzature aspetteranno, ma appena si puo, si apre anche il mercato foto. Credo.
Per quel che ho capito io sono proprio le camere piu' care quelle che hanno subito il maggior crollo delle vendite.
https://www.dpreview.com/news/8...
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/06/2020 alle 09:45:40E ci credo. Io mi sono presa la mia nuova per natale, che poi praticamente finora e' servita quasi niente. Se avessi in programma prenderla in primavera, non l'avrei presa, andava benissimo il modello precedente. Pero l'avrei presa comunque, prima di partire per qualche vacanza importante.
La maggior parte delle camere sopra i 2000 euro vengono comprate da gente che la usa per lavoro credo. E questi ora lavorano poco per la crisi mondiale e dunque non cambiano le attrezzature. dipende da come andra' l'economiamondiale. Le previsioni sono pessime ma si sa che le previsioni economiche sono molto poco affidabili. 64% di vendite in meno in aprile rispetto l'anno precedente.
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/06/2020 alle 03:37:27il problema è che olympus soffre come tante aziende di altri settori dell'omologazione di prodotti a vantaggio dei grandi numeri
Sara' per la crisi covid o per altro ma e' la fine di un'era, olympus non produrra' piu' macchine fotografiche. ... restano sempre meno brand: canon, nikon, leica, sigma, sony, panasonic,... e secondo me anche queste ridimensioneranno di molto la propria offerta in quanto tutti vendono sempre meno.