http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di a.daniele del 28/05/2018 alle 13:44:06Buongiorno Daniele, verifica bene se la tua zona è coperta come FTTH (fibra in casa) o FTTC (fibra al cabinet) perchè poi la sostanziale differenza di prestazioni nel secondo caso è la distanza dal cabinet stesso (useranno le vecchie coppie in rame per arrivare a quello).
Salve. Finalmente il mio calvario con il Cubo della TRE sta per terminare e quindi sto valutando a quale operatore telefonico passare. Il mio utilizzo è sopratutto internet e mai telefono, motivo per il quale da Infostradadove pagavo circa 70 euro a bimestre passai a TRE a 15 euro mensili in 4G 1 mB al giorno + una sim da 120 min/mese. Ora informandomi vedo che tutti offrono di tutto e di più, ma sono quasi sulla stessa linea. La mia zona è coperta da fibra sia tim, vodafon che TRE. Consigli, esperienze? Grazie Daniele ...
In risposta al messaggio di RobVision del 28/05/2018 alle 15:41:43Grazie Roberto per le informazioni riguardo la fibra che non conoscevo. Ho a disposizione circa un mese e quindi mi informerò su che tipo di fibra arriva nel mio quartiere.
Buongiorno Daniele, verifica bene se la tua zona è coperta come FTTH (fibra in casa) o FTTC (fibra al cabinet) perchè poi la sostanziale differenza di prestazioni nel secondo caso è la distanza dal cabinet stesso (userannole vecchie coppie in rame per arrivare a quello). Se andassi in fibra pure (FTTH) TIM e Vodafone si equivalgono in linea di massima, se invece dovessi passare in FTTC in VDSL sii cosciente del fatto che è come un ADSL ma più performante. Il modem TIM per il VDSL (FTTC quindi) è letteralmente una porcheria a basso costo nonostante ti obblighino ad averlo, la Vodafone Station va già meglio, il Wind/Tre non lo conosco ma immagino sia dello stesso livello, purtroppo per adesso il regolamento europeo che prevedeva per l'utente la possibilità di utilizzare modem di propria scelta, grazie al fatto che parla di ADSL non si applica al VDSL.. E gli operatori fanno quello che vogliono in questo senso. Comunque per utilizzi domestici vanno bene tutti, a livello di ufficio io non li metterei nemmeno morto. Un saluto
http://dagostinelli3.wix.com/da...
ottimo camper
asekoi - 2025-04-09 11:03:36
Complimenti Davide, bello il diario, belle le foto e bello il viaggio. Come sempre trovo, nei tuoi scritti, ta...
Roberto CG - 2025-04-08 11:16:09
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21
Posto bellissimo, pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59