Inserito il 30/01/2022 alle: 17:50:45
ho un’Audi A4 del 2002 automatica, il cambio dell’olio non è previsto, se vorrei sostituirlo lo devo far fare in Audi, serve un’apparecchiatura particolare, viene lavato, in pratica mettono due tubi, una mandata e un ritorno, con un liquido particolare lo lavano, la tua WV è dello stesso gruppo, forse abbiamo anche lo stesso tipo di cambio, ti sei informato in concessionaria?
ho anche una Mercedes SLK del 2001 automatica, li posso cambiarmelo da solo, si scarica, si deve togliere la coppa, lavare tutto con detergente, sostituire il filtro, chiudere e mettere quanto si è tolto, poi passare in Mercedes che controllano il livello, in caso rabboccano ( ho chiesto ) in questo tipo di cambio si deve sostituire ogni 60.000 km, prendendo i ricambi in Mercedes posso farmi il lavoro e andare da loro per il controllo, ti consiglio di informarti prima
ho anche il camper automatico sprintshift Mercedes, lo ho appena fatto sostituire, quello del cambio e dell’automatismo, è un cambio robotizzato con automatismi idraulici, consigliano la sostituzione dell’olio dell’automatismo a 150/160.000 km, anche in questo caso è meglio lo faccia una concessionaria, se fatto male e rimane una bolla d’aria si rischia di rovinare cambio e frizione