http://chiropratica.it/
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/07/2018 alle 21:48:02guarda ,oramai le ho fatte tutte , osteopata , fisiatra , ortopedico, fisioterapista , ginnastica posturale ,nuoto, in fine neurochirurgo il quale mi ha confermato che lui non può fare nulla essendo molto piccola non è assolutamente operabile ,ma a me da tanto fastidio essendo il primo anello della colonna partendo dal basso è quella parte più utilizzata della schiena , il chiropratico mi manca ma non ho molta fiducia in questa figura non essendo nemmeno riconosciuta come medico in italia,mentre l'ozono terapia è stata autorizzata dal nostro ministero della salute ,quindi a qualcosa servirà? o è solo propaganda per fare soldi?
Io so solo che l‘ozino e‘ tra le sostanze piu‘ velenose. mai pensato di provare un chiropratico ?
http://www.ossigenoozono.it/It/...
http://www.terapiaozono.it/word...
In risposta al messaggio di roblungh del 17/07/2018 alle 22:28:57ma una protusione discale che sarebbe in gergo tecnico uno schiacciamento del disco senza fuoriuscita della polpa che va a comprimere nel nervo come ha fatto a causarti tanti problemi? solitamente i movimenti sono limitati e dolorosi quando si è in presenza di ernia con fuoriuscita della polpa che comprime il nervo... ad ogni modo con una sola seduta fatta direttamente sul disco hai risolto? subito dopo la puntura sei stato peggio poi gradualmente migliorato o hai avvertito da subito un miglioramento?
Io nel 2009 per una protrusione che ormai mi aveva bloccato completamente l'uso di una gamba ho fato una sola seduta di ozonoterepia intradiscale (da non confndersi con quella paravertebrale, fatta in sala diagnostica conassistenza tac) la sera stessa riuscivo ad alzare il ginocchio, dopo due giorni di riposo riuscivo di nuovo a infilarmi le calve e fare le scale un gradino dopo l'altro e dopo sei mesi di rinforzo muscolare con fisioterapia e pialtes ho ricomperato la moto che avevo venduto un anno prima perchè non riuscivo piu ad usarla... finora tutto bene e nessuna ricaduta...
In risposta al messaggio di liveline del 17/07/2018 alle 21:39:10Mio figlio aveva un mal di schiena che non riusciva a camminare a causa di una ernia che gli provocava dolore
salve, c'e qualcuno che ha effettuato sedute di ossigeno ozono terapia per il mal di schiena procurato da protusioni discali o piccole ernie ? nel mio caso sono 10 anni che una piccola ernia L5 S1 e protusione L3 L2che di tanto in tanto si infiammano e torna a farsi sentire come in questo periodo dove non posso neppure partire con il camper per un viaggio organizzato da tempo e vorrei provare ad eseguire un ciclo di sedute di ozono terapia su cui trovo in rete opinioni discordanti di pazienti che hanno trovato un grande giovamento in pochissimo tempo e dall'altra altri che hanno dovuto sospendere le sedute per il troppo dolore ... eppure da quello che si legge pare risolva il problema nell'85% dei casi ,ma non vorrei poi ritrovarmi a stare peggio ! quindi mi appello a opinioni di chi ha testato sulla propria persona questa pratica terapeutica... vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di liveline del 17/07/2018 alle 21:50:58Anni fa andai da un chiropratico e ne ebbi grandi benefici.
guarda ,oramai le ho fatte tutte , osteopata , fisiatra , ortopedico, fisioterapista , ginnastica posturale ,nuoto, in fine neurochirurgo il quale mi ha confermato che lui non può fare nulla essendo molto piccola non èassolutamente operabile ,ma a me da tanto fastidio essendo il primo anello della colonna partendo dal basso è quella parte più utilizzata della schiena , il chiropratico mi manca ma non ho molta fiducia in questa figura non essendo nemmeno riconosciuta come medico in italia,mentre l'ozono terapia è stata autorizzata dal nostro ministero della salute ,quindi a qualcosa servirà? o è solo propaganda per fare soldi?
In risposta al messaggio di Grinza del 17/07/2018 alle 23:32:16ti ringrazio per la tua testimonianza io abito a reggio emilia,a questo punto se decido per l'ozono terapia contatto un medico iscritto alla sioot sparsi in tutta italia,
Mio figlio aveva un mal di schiena che non riusciva a camminare a causa di una ernia che gli provocava dolore Il medico gli ha fatto l’ozono terapia, praticamente tre aghi da una parte e tre aghi dall’altra della colonnanella zona dolorante, dove c’era l’ernia, dopo 8 applicazioni a distanza di una settimana dall’altra il dolore é scomparso. Se abiti vicino a me posso darti nome e telefono del medico
In risposta al messaggio di chorus del 18/07/2018 alle 09:15:27il chiropratico non mi ispira ,a parte che si fanno pagare a peso d'oro, in rete si trovano utenti che hanno fatto causa con l'avvocato per essere peggiorati dalle loro manipolazioni ,daltronde come può una figura di quel tipo farti rientrare un'ernia come in tanti di loro affermano, molti prima di manipolare non verificano nemmeno lastre o diagnosi si basano solo sul dolore descritto dal paziente .
Anni fa andai da un chiropratico e ne ebbi grandi benefici. Ti manipola e soprattutto non ti prescrive medicine Ciao!
In risposta al messaggio di bottastra del 18/07/2018 alle 09:28:17Credo che i chiropratici e gli osteopatici siano la stessa figura professionale.
Beh, se stiamo a questo, io ho risolto i miei problemi con un bravo osteopata. Purtroppo, a detta anche di molti medici, non è facile da trovare, perchè c'è tanta gente che si spaccia per osteopata, ma in realtà non loè ! Prima di lui avevo provato anche con l'agopuntura praticata da un medico cinese laureatosi in Italia, ma senza ottenere il benchè minimo risultato.
In risposta al messaggio di liveline del 18/07/2018 alle 11:43:07In svizzera i chiropratici sono pagati dalla mutua. Il primo da cui andai come prima cosa mi fece una radiografia alla schiena. Poi andai da un altro perche' piu' vicino a casa mia. Credo che mi ha aiutato molto a non avere ricadute il fatto che grazie a loro imparai a come evitare alcuni movimenti sbagliati che a volte facevo senza saperlo che fossero nocivi per la mia schiena.
il chiropratico non mi ispira ,a parte che si fanno pagare a peso d'oro, in rete si trovano utenti che hanno fatto causa con l'avvocato per essere peggiorati dalle loro manipolazioni ,daltronde come può una figura diquel tipo farti rientrare un'ernia come in tanti di loro affermano, molti prima di manipolare non verificano nemmeno lastre o diagnosi si basano solo sul dolore descritto dal paziente .
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/07/2018 alle 11:46:03non cedo , normalmente in italia chi pratica osteopatia è di base un fisioterapista dove dal 2011 è classificato come medico nel suo campo che si è specializzato in osteopatia la quale non è riconosciuta come disciplina in italia ,mentre i chiropratici sono in un mondo loro, in italia la loro specializzazione equivale a un corso da fotografo o giardinaggio
Credo che i chiropratici e gli osteopatici siano la stessa figura professionale.
In risposta al messaggio di masivo del 18/07/2018 alle 13:03:50mi chiedo come sia possibile fare rientrare un'ernia in sede con le loro manipolazioni , ed in effetti sul web si legge di molti pazienti peggiorati con ernia completamente espulsa dalla sede rimediabile solo con intervento chirurgico e protesi , pare che il loro percorso per diventare chiropratico si basa su un corso triennale dove anche un muratore senza titolo di studio può frequentare il corso e diventare chiropratico.
Il problema dei chiropratici in Italia è che quelli veramente capaci, costano un occhio, ricordo ai miei tempi un conoscente facoltoso, gli costò un 6 milioni di lire, per far rientrare un ernia.