In risposta al messaggio di sergiozh del 25/01/2019 alle 12:53:25Evita inutili ironie, sei padrone di non venire più nel nostro paese.
oggi ho ricevuto a casa in svizzera un invito al pagamento di 19.03 euro per il mio transito tra fidenza-salsom. e milano sud il 9.9.2015. normalmente io pago con carta di credito le autostrade in italia, ora non so neppurese in quella data io ero in italia. Non so se trovo i documenti della carta di credito per vedere se fu conteggiato o meno quel mio presunto pagamento. ma mi chiedo se devono chiedermi i soldi dopo piu' di tre anni ? Mah.
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/01/2019 alle 13:22:57Se non ricordi nulla e non hai prove del pagamento hanno ragione loro, quando passi dal casello al mancato pagamento fanno la foto della targa..
Non ricordo a memoria le date in cui vado in vacanza. il telepass non ce l'ho e non ricordo quando dovetti parlare con un operatore e in che paese era.
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/01/2019 alle 15:15:26Guarda, se ti hanno raggiunto, è molto probabile fossi tu!
A fine agosto secondo la mia agenda ero a levanto e poi toscana e poi il 10 settembre una cagna era in calore secondo la mia agenda. Potrei essere passato dunque al ritorno verso casa.
In risposta al messaggio di Grigno del 25/01/2019 alle 15:08:23Senza polemiche, dico la MIA.
Francamente... per come la vedo io... con le autostrade italiane...di errori ne fanno uno sproposito! Chiederei di visionare la foto. Poi, solleverei l'eccezione che a distanza di così tanto tempo, tu non possa ricordare,e loro pretendere il pagamento. Terza cosa, una curiosità mia: come ti hanno scritto? con lettera tracciata o carta semplice? Per mia esperienza personale, tutte le comunicazioni che ricevo da Autostrade, per mancato pedaggio (4-5 all'anno) le lascio perdere: ho il telepass! Quindi le loro anomalie se le gestiscono da soli. Avessimo un servizio reale... ma qui cadono i ponti... e non perché qualcuno per sua sfortuna, ha difficoltà a pagare pedaggio! Senza contare le volte che devo far correggere i pedaggi che mi mettono in classe B invece che A quando passo con la macchina... e leggono pure la targa! Sono una grande fabbrica del lavoro inutile. Ovviamente parlo per me e per la mia esperienza personale
In risposta al messaggio di Grigno del 25/01/2019 alle 15:43:31Mi hanno scritto in tedesco.
Guarda, se ti hanno raggiunto, è molto probabile fossi tu! Riguardo come ti hanno scritto, invece? Tieni conto che la prescrizione per queste infrazioni in Italia è 5 anni. la prescrizione, ovviamente è interrotta in caso ti abbiano scritto con una missiva tracciata... ed io da autostrade ho sempre ricevuto solo lettere preaffrancate non tracciate
In risposta al messaggio di camperos del 25/01/2019 alle 19:02:32Non sono una ragazza....
confermo la bontà del servizio, dal 2001 uso telepass e mai un errore, ti hanno fotografata, quindi qualcosa è successo
In risposta al messaggio di jana del 25/01/2019 alle 21:50:50L'iTaglia è un paese di sterco. Dovresti saperlo. Poi ,nel caso di una targa svizzera magari... ci mettono più tempo. Per la cronaca. gli svizzeri diedero una multa 11 mesi dopo ad un mio amico. Passò un limite di velocità il 14 agosto; il limite era posto perchè li fanno l'inversione i mezzi spazzaneve (dopo Bellinzona, strada per il San Bernardino). Agosto...
Unico problema che vedo io e' il tempo. Non si puo pretendere che uno conserva i documenti vari compresi gli estratti conto per 3 anni. A me le multe che prendo in Austria e Ungheria quando viaggio su e giu tra Slovacchiae Italia, (sono comunque le multe umane di 50 - 80 euro) arrivano al max in giro di due mesi, direi anche prima. Quei giri li faccio da sola in macchina e effettivamente sforo spesso. Mai preso la multa dove era 130 e io filavo a 150 o oltre, ma se i limiti sono diversi, tipo 100 in autostrada, o i limiti dei 50 in paesi, anche se sto attenta prima o poi ci casco con il piede pesante e li si che controllano.
In risposta al messaggio di jana del 25/01/2019 alle 21:50:50Di solito in contabilità si conservano ricevute, pagamenti, fatture, estratti conto e documenti per almeno 5 anni... E buona norma anche per chi non ha imprese e partita iva, conservare la documentazione fiscale per qualche anno. Nessuno vieta di fare il contrario salvo a volte di non riuscire a giustificare pagamenti non dovuti, tasse non pagate, bollette e bolli non pagati, ecc...
Unico problema che vedo io e' il tempo. Non si puo pretendere che uno conserva i documenti vari compresi gli estratti conto per 3 anni. A me le multe che prendo in Austria e Ungheria quando viaggio su e giu tra Slovacchiae Italia, (sono comunque le multe umane di 50 - 80 euro) arrivano al max in giro di due mesi, direi anche prima. Quei giri li faccio da sola in macchina e effettivamente sforo spesso. Mai preso la multa dove era 130 e io filavo a 150 o oltre, ma se i limiti sono diversi, tipo 100 in autostrada, o i limiti dei 50 in paesi, anche se sto attenta prima o poi ci casco con il piede pesante e li si che controllano.
In risposta al messaggio di Kinobi del 26/01/2019 alle 09:23:10Sterco o no, se non sono decorsi i termini di prescrizione e non dimostri che hanno torto devi pagare. Non mi sembra che ci sia nulla di strano e poi non conosciamo nessun dettaglio della questione, per cui ogni conclusione è a dir poco fantasiosa.
L'iTaglia è un paese di sterco. Dovresti saperlo. Poi ,nel caso di una targa svizzera magari... ci mettono più tempo. Per la cronaca. gli svizzeri diedero una multa 11 mesi dopo ad un mio amico. Passò un limite di velocitàil 14 agosto; il limite era posto perchè li fanno l'inversione i mezzi spazzaneve (dopo Bellinzona, strada per il San Bernardino). Agosto...