https://www.ilpost.it/2024/01/0...
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/01/2024 alle 02:59:57Per quale motivo?
A me stupisce che marchi come nespresso, louis vuitton, bulgari collaborino con la ferragni.
In risposta al messaggio di LaJena del 05/01/2024 alle 08:29:23
Per quale motivo? Rende, fa fare incassi, funziona. Se a me porta una pletora di deficienters pronti a pagare 10 quello che vale 1.... a me azienda va benissimo. Anzi, spingo ancora di più in modo da poter vendere a 100 quello che vale 0,1!
In risposta al messaggio di LaJena del 04/01/2024 alle 16:30:57
Esattamente. Dovrebbe preoccupare la deriva cognittiva media piuttosto che gli incassi che il/la marionettaro di turno fa. Quella valanga di folluers è evidente che qualche problemino lo hanno. Magari no tutti, ma la maggiorparte. Anche se, a pensarci bene... visti gli ultimi anni... non stupisce manco questo più di tanto. Comunque è stata abile a guadagnarci anche mettendo una pezza dove era stata sgammata.
In risposta al messaggio di ecostar del 05/01/2024 alle 11:00:04Non metto in dubbio la mancata "beneficienza". Assolutamente da condannare se i termini erano quelli.
Dichiarare di contribuire in beneficienza ma fasulla e falsa non la definirei abilità commerciale ma pura disonesta malafede , è proprio quella presunta mancata beneficienza che ha fatto traboccare i vaso pestandosi a coda da sola , tuttavia condivido con Dani e più se ne discute più si acchiappa pubblicità gratuita
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 05/01/2024 alle 12:30:42ma il loro bacino di utenza non sono le persone mature ed assennate ma i ragazzini che poi vanno da mamma e papà a chiedere 600 eurini per una tuta (pure assai brutta). Ed i genitori erogano...
Pur essendo d'accordo con tutti sul discorso influencer / deficienters nonposso però non pensare che da mille anni la pubblicità è anima del commercio. Chi di noi non ricorda le pubblicità di attori, sportivi, divi di50 anni fà? Oggi i tempi sono cambiati e più si è i.di.o.ti e più si influenzano i deficients di turno ma la sostanza, più o meno, è quella. Chi ha visto la puntata di Ciao Darwin di qualche settimana fa tra lavoratori ed influencer? Bene, io ho sempre lavorato e farmi influenzare da quella massa di cre.ti.ni non ci penso proprio, ma il loro bacino di utenza non sono le persone mature ed assennate ma i ragazzini che poi vanno da mamma e papà a chiedere 600 eurini per una tuta (pure assai brutta). Ed i genitori erogano....
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/12/2023 alle 08:06:06Chissà quanti follower ha perso Lollobrigida dopo aver fermato un treno.
La ferragni e‘ stata multata dall’antitrust con un milione di euro per pratica commerciale scorretta. in seguito a cio‘ i suoi followers sono diminuiti in numero di 100‘000 passando da 29.7 milioni a 29.6 milioni.io suppongo che i followers della ferragni parlino italiano e dunque bene o male risiedano in italia. mi chiedo come sia possibile che poco meno di una persona su due in italia sia follower della ferragni. una cosa per me incomprensibile. Mah.
http://www.m48.it
https://www.huffingtonpost.it/e...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/01/2024 alle 13:11:14troppo forte è vero !!
ma il loro bacino di utenza non sono le persone mature ed assennate ma i ragazzini che poi vanno da mamma e papà a chiedere 600 eurini per una tuta (pure assai brutta). Ed i genitori erogano... ma le persone mature chenon si lasciano influenzare, non sono le stesse che hanno dei figli ai quali danno i 600€ per tute orrende? penso che i deficenter siano anche molte persone mature ,non solo i ragazzi
https://www.ansa.it/sito/notizi...
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/01/2024 alle 14:32:57Non sono quasi mai d'accordo con le tue tesi ma stavolta concordo pienamente col tuo pensiero
Stare sul web per certe persone è un lavoro e non necessariamente è un male. Quando seguiamo qualcuno, lo manteniamo, per cui bisogna vedere se merita spendere il nostro tempo e arricchirli. Sappiamo bene che una volta,forse anche oggi, c'erano giornali scandalistici che fotografavano di nascosto personaggi pubblici in casa, al mare, al supermercato. C'era ai tempi chi spendeva soldi, investiva, per avere queste informazioni. Parimenti gli stessi poi ci marciavano, e ogni loro fidanzamento o separazione, non conta se reali o presunti, diventavano motivo di alberi abbattuti e inchiostro sprecato in grandi quantità. Al pari, nelle stesse edicole si poteva, si può comperare non so, il National Geographic, Airone, o altre riviste di interesse, comprese quelle per i camper. Oggi con gli influencer è la stessa roba: ci sono questi che mettono in mostra la loro vita per sanare la medesima curiosità che nasceva con le riviste di un tempo, oppure divulgatori scientifici, storici, tecnici che hanno la loro dignità. STA A NOI capire come è fatta la rete e scegliere bene. Io non ho la più pallida idea del perché così tanta gente si interessi a questa gente, che su questo ha fatto la sua fortuna. Ma è un fatto, non tutti sono come me, non credo che sia nemmeno giusto che me la prenda con chi li segue, magari hanno ragione gli altri. Resta un fatto, anche solo parlarne, magari informarsi per dare in un topic come questo una risposta sensata, fa il loro gioco. Io voglio fare come le scimmiette, non voglio sentire, vedere, parlare. Se c'è un procedimento penale o civile bene, che se la sfanghino i giudici, a me sta roba non interessa. E invito chi non ha simpatia per questi personaggi ad ignorarli, ignorarli è il peggiore dispetto che si possa fare loro.
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/01/2024 alle 15:22:34A Sanremo chiamano chi fa audience. Non chiamano me o te. Lo scorso anno ha fatto parlare di se ed ha fatto audience, e ha così ripagato qualsiasi cachet le abbiano dato. Ma siccome non guardo nemmeno Sanremo, per me potrebbe fare un normalissimo lavoro ed essere una qualsiasi persona anonima.
Io invece non ritengo che solo parlarne fa loro pubblicita‘. per me questa vicenda costera‘ cara alla ferragni. Tanti suoi sponsor la mollano e se venisse dichiarata colpevole di truffa puo‘ tanto chiudere baraccae vivere coi tanti soldi che ha intascato finora. quel che non ho capito e‘ perche‘ la chiamarono a san remo. Finche‘ lei si fa i suoi video sul web va bene, se li guardano i suoi followers e bona. ma quando viene chiamata a partecipare alla tv pubblica per parlare di instagram e null‘altro a me sembra che li si che si e‘ perso il buon senso.