In risposta al messaggio di mtravel del 27/05/2017 alle 11:06:02
Sta covando tranquilla. Non mangia quasi più quello che mia moglie le da (nemmeno beve) ma di notte credo si allontani per un po'. Almeno un paio di volte abbiamo visto che se ne era andata. Non so se le uova siano aumentate,ha ricoperto la zona con specie di piumette e non si vede quante che ne siano. Il personale che segue il vicino parco mi ha consigliato (sto per farla) una specie di scaletta (asse con traversine di legno) da porre in modo che i piccoli possano scendere dalla fioriera sul balcone. Max
Mi stai emozionando e poi pure la scaletta,bellissima storia :)
In risposta al messaggio di isa cocotta del 02/06/2017 alle 10:19:14
Nemmeno le gestazioni delle varie Belen sono riuscite ad appassionarci tanto! Mi raccomando gli aggiornamenti e complimenti per l'impegno è pericoloso uscire dalla porta.ti metti in strada e se non controlli i tuoi piedi non puoi sapere dove i tuoi passi ti condurranno
Speriamo che la paperella abbia fatto bum bum, altrimenti sta covando uova che non si schiuderanno...
In risposta al messaggio di mtravel del 12/06/2017 alle 13:35:57
Ieri mattina sento Anna che dal balcone grida: Sono nati ! Cinque paperetti, col capino e beccuccio tipico della specie. Un terremoto, uno timido sempre sotto le ali della mamma e tre una via di mezzo. Qualche fatica (equalche beccata della mamma) per tenerli a bada e non lasciare che, specialmente quello più vivace, cadessero dalla fioriera. Un po' di fatica ma presi tutti, senza traumi, puerpera inclusa. Portati all'oasi wwf più vicina. In due scatole separate (così ci hanno consigliato). In auto li sentivamo pigolare con la mamma che rispondeva, forse rassicurandoli. Gli fanno passare la prima notte insieme in modo che la mamma riprenda controllo e rapporti. Da stamane nel laghetto tutti insieme. Max
praticamente sei Zio
In risposta al messaggio di mtravel del 12/06/2017 alle 13:35:57
Ieri mattina sento Anna che dal balcone grida: Sono nati ! Cinque paperetti, col capino e beccuccio tipico della specie. Un terremoto, uno timido sempre sotto le ali della mamma e tre una via di mezzo. Qualche fatica (equalche beccata della mamma) per tenerli a bada e non lasciare che, specialmente quello più vivace, cadessero dalla fioriera. Un po' di fatica ma presi tutti, senza traumi, puerpera inclusa. Portati all'oasi wwf più vicina. In due scatole separate (così ci hanno consigliato). In auto li sentivamo pigolare con la mamma che rispondeva, forse rassicurandoli. Gli fanno passare la prima notte insieme in modo che la mamma riprenda controllo e rapporti. Da stamane nel laghetto tutti insieme. Max
Che bello!
In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/06/2017 alle 13:59:46
praticamente sei Zio Zio Paperone , Paperino o Paperoga decidi tu Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Beata innocenza, le nipotine da subito hanno battezzato
In risposta al messaggio di mtravel del 12/06/2017 alle 14:42:18
Beata innocenza, le nipotine da subito hanno battezzato Anna = Nonna papera Io = Ciccio (sigh, subodoro qualche (neanche tanto velato) riferimento alla mia pancetta) Max
Molto meglio Ciccio di Rockerduck o Gastone...