In risposta al messaggio di Pino 59 del 21/07/2018 alle 10:48:02Non sai se punti bene e non sai se il decoder funziona, col Satfinder é impossibile sbagliare, al massimo prendi Astra e poi ti sposti un po’ a destra per trovare Hotbird, non credo ci sia niente di guasto.
Premetto che sono un neofita . Avevo da tempo una parabola portatile e vedendo nei campeggi che molti la utilizzano con il piedistallo, ho deciso di acquistarlo. Ho un decoder SKY funzionante, non HD, che mi hanno lasciatoquando avevo l'abbonamento e poi sono passato appunto all'HD (ora non ho più l'abbonamento). Ho un decoder come nuovo e funzionante Nokia Mediamaster 9701 S Gold Box, con una scheda D+. Ho provato il tutto, utilizzando anche il sat finder, ma non riesco a catturare niente. Forse perchè punto la parabola nella direzione sbagliata, o forse perchè l'ho provato in luoghi dove potrebbe non essere completamente libero il campo. Ho quindi pensato, dato il tempo che non utilizzavo la parabola e che era in cantina, che fosse l'LNB guasto e ne ho comprato uno nuovo universale. Niente, non riesco.Cosa posso farmene di tutto questo armamento? Non ditemi parolacce . La mia intenzione era di provarne il funzionamento ed in tal caso poi, acquistare un decoder TVSAT con relativa scheda, ma se non sono sicuro e non so poi cosa riuscirei a vedere con TVSAT, non vorrei buttare via ulteriore denaro. Nel caso, c'è qualcuno interessato che vorrebbe il tutto, considerando che treppiedi e LNB sono nuovi, per una modica cifra? Potreste rispondermi eventualmente in privato. Grazie Pino
In risposta al messaggio di ebbocaig del 21/07/2018 alle 12:22:23Grazie