https://www.corriere.it/economi...
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di a.daniele del 25/10/2021 alle 16:25:17Sarei curioso di sapere:
Gli stati membri avranno 2 anni per il recepimento. ... Certo, visto mai che la moto od il camper fermo dentro il proprio garage o che staziona im un rimessaggio autorizzato possa investire qualcuno ! Quindi tradue anni non si potrà più sospendere l'assicurazione per le auto ma sopratutto per camper e moto. Bella trovata ! Sempre peggio Daniele ...
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 26/10/2021 alle 13:13:57In questo caso, che me scritto anche da ledzep, mi sembra anche giusto, ma in una mia proprietà, dove solo io e la mia famiglia possiamo accedervi, non ha senso
Effettivamente puzza di tassa obbligatoria. Se per le moto basta smontare le ruote per sospendere l'assicurazione - ma chi è poi che viene a controllare? - per i camper, soprattutto se messi fianco a fianco in un rimessaggio,MAI penserei di sospenderla visto che potrebbe verificarsi un corto circuito e l'alta infiammabilità di questi mezzi provocherebbe centinaia di migliaia di euro di danni.
In risposta al messaggio di superduke46 del 26/10/2021 alle 14:31:00triste verità
tempo fa un minorenne mi rubò la macchina andandosi poi a schiantare contro un veicolo parcheggiato e fortunatamente senza passeggeri l'incidente avvenne subito dopo il furto senza che avessi avuto il tempo di denunciarela scomparsa per fortuna avevo l'assicurazione con la rivalsa per guida senza patente altrimenti avrei dovuto pagare io i danni pensate un pò se ci fossero stati feriti o addirittura morti ed io senza la rivalsa nel contratto assicurativo inutile poi rivalersi sui genitori del minorenne il padre in prigione la madre seguita dalle assistenti sociali
In risposta al messaggio di ledzep del 28/10/2021 alle 20:30:42Triplo, on doppio
Siamo l'unico paese che ha la doppia immatricolazione e che mantiene un ente inutile come il PRA. Paghiamo i passaggi di proprieta' 700 euro invece di 50, paghiamo il bollo che in altri paesi nemmeno sanno cos'e'. Abbiamo le assicurazioni piu' care di tutti. E il problema sarebbe l'Europa?