https://www.youtube.com/watch?v...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 12/06/2018 alle 09:30:16Indubbiamente un buon lavoro ma non fattibile ovunque se non con alte spese, te hai sfruttato, senza doverle sostituire, lo ‘zoccolo’ delle porte finestre arrivando radente, la mia porta finestra seppur con lo zoccolo ha luce per 3 centimetri, ed anche la porta blindata che si puó alzare di pochi centimetri.
Ho dovuto rifare il pavimento in mezza casa... 70 metri quadri in tutto. Ho trovato questa soluzione che per le civili abitazioni è più unica che rara ma che nelle aree industriali e negli uffici rappresenta la normalitàPavimento flottante In pratica si toglie il massetto fino a scoprire il solaio strutturale lasciando scoperti gli impianti idraulici ed elettrici e poi si mette (solo appoggiato) un pavimento sopraelevato composto da piedini regolabili in altezza, traverse metalliche e mattonelle di gres di 60x60 cm spessore 2 cm il tutto spianato con il laser. Sopra questo base si appoggia uno strato di gres rifinito composto da mattonelle di 80x80 cm spessore 1 cm con attaccato sotto 1 mm di sughero (isola rumori e calore). Tutto questo senza cemento e senza collanti. In caso di una necessità di ispezione degli impianti basta una ventosa per accedere e poi rimettere tutto a posto. Ecco il filmato time-lapse della posa del primo strato: v... E questa è l'opera finita... completa del secondo strato di piastrelle in gres di 80x80 cm spessore 1 cm. Camminandoci sopra è indistinguibile da un pavimento in muratura classico, ma li sotto ci sono gli impianti accessibili rapidamente tramite una semplice ventosa in caso di problemi oppure per aggiungere qualche cosa che ancora non posso neanche immaginare. chissà... E non ditemi che esiste il Wifi... il tubo che porta l'acqua potabilizzata dalla cucina allìangolo bar della sala in wifi proprio non ci sarebbe potuto andare. E neanche i cablaggi dell'inverter che alimenta le utenze importanti (caldaia, router, antifurto ecc...) possono viaggiare via radio. Marco. Marco
https://www.nesite.com/
In risposta al messaggio di franco49tn del 12/06/2018 alle 10:49:37Nemmeno la mattonella, per due gocce vanno bene entrambe, per un allagamento no...
Tutto bello e tutto comodo Ma spera non ci siano perdite di acqua o liquidi Non penso siano a tenuta stagna ! E' comunque scritto FLOTTANTE ( correggi il titolo ) e lo avrei preferito in legno
In risposta al messaggio di Grinza del 12/06/2018 alle 09:59:16Niente 3 cm in più... ho dovuto togliere il masetto perché era fatto malissimo e si sbriciolava insieme alle piastrelle incollate sopra.
Indubbiamente un buon lavoro ma non fattibile ovunque se non con alte spese, te hai sfruttato, senza doverle sostituire, lo ‘zoccolo’ delle porte finestre arrivando radente, la mia porta finestra seppur con lo zoccoloha luce per 3 centimetri, ed anche la porta blindata che si puó alzare di pochi centimetri. Certo la comodità di avere tutto sotto controllo non ha prezzo Peró la spesa per fare quanto hai fatto é enorme, ottimo se devi ristrutturare tutto di sana pianta porte finestre comprese. Il telaio comunque é incollato, quanti centimetri ti sei alzato alla fine?
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 12/06/2018 alle 11:18:53Giusto hai recuperato togliendo il massetto, ottimo anche il prezzo perchè dovendo rifare impianti elettrici ed idraulici teoricamente hai spostato la voce di spesa
Niente 3 cm in più... ho dovuto togliere il masetto perché era fatto malissimo e si sbriciolava insieme alle piastrelle incollate sopra. A quel punto lo spazio rimasto era da 5 a 11 cm rispetto al piano originale e quindiniente dislivelli su porte e ingresso. A parte gli errori precedenti sul livellamento del vecchio pavimento. Prezzo? Diciamo 15-20% in più di quello tradizionale, ma anche meno se fatto durante la costruzione dell'edificio. Marco.
In risposta al messaggio di Emme48 del 12/06/2018 alle 11:18:53per non parlare del risparmio in caso di guasti o di rifacimento del pavimento...
Niente 3 cm in più... ho dovuto togliere il masetto perché era fatto malissimo e si sbriciolava insieme alle piastrelle incollate sopra. A quel punto lo spazio rimasto era da 5 a 11 cm rispetto al piano originale e quindiniente dislivelli su porte e ingresso. A parte gli errori precedenti sul livellamento del vecchio pavimento. Prezzo? Diciamo 15-20% in più di quello tradizionale, ma anche meno se fatto durante la costruzione dell'edificio. Marco.