In risposta al messaggio di alexbio del 14/06/2017 alle 19:37:14
Ho la stessa situazione , ma per fortuna riesco ad infilare smontando il sifone del lavello il tubo della idropulitrice. lo fortuna circa una volta l anno appena lo scarico rallenta.
probabilmente ci saranno solo le prime 2 curve sul tubo verticale a parete da 40 mm e potresti avere la fortuna che nel tratto orizzontale abbiano utilizzato un tubo del diametro di 50 mm , comunque fortune a parte se periodicamente utilizzi quel disutturante che ho linkato o uno similare eviteresti per diversi mesi oltre l'anno lo sbattimento della idropulitrice , di contro sentirai un po di puzza quando lo utilizzi ma poi passa
In risposta al messaggio di alexbio del 14/06/2017 alle 19:37:14
Ho la stessa situazione , ma per fortuna riesco ad infilare smontando il sifone del lavello il tubo della idropulitrice. lo fortuna circa una volta l anno appena lo scarico rallenta.
Ciao Alex posso chiederti che tipo di idropulitrice usi e soprattutto che tipo di sonda ? la sonda riesce a fare le curve della tubazione ?
In risposta al messaggio di ecostar del 14/06/2017 alle 18:45:47
Francesco , anche se non richiesta mi permetto di allungarti la mia se non ci sono particolari restrizioni condominiali per i pozzetto esterno e lo scarico del lavello cucina non è troppo distante dalla colonna montantee con la giusta pendenza ti assicuro che il diametro da 40 mm riesce a smaltire benissimo tutta la portata di un trituratore domestico anche se sul tragitto ci fossero 3 o 4 cura di 90 gradi , solitamente nei condomini la colonna montante destinata agli scarici dei lavelli delle cucine e lavastoviglie è indipendente dagli altri scarici e abbastanza vicina all'utilizzo da qualche anno la clientela ha capito che servono a ben poco e rarissimamente sono richiesti mentre nelle cliniche ed ospedali sono quasi un obbligo ma è tutt'altro prodotto , prima di farlo installare pensaci e ripensaci tra l'altro per quel che sono hanno un costo spropositato , ad uso domestico per il sottoscritto è la classica americanata e personalmente non avrei alcun interesse per sconsigliarlo , di quei trituratori domestici in Milano - Pavia - Piacenza e interland a suo tempo ne abbiamo installato parecchi e sembrava essere diventata una moda ma è finita che quelli non più funzionanti non sono stati ne riparati ne rimpiazzati ma eliminati ricollegando lo scarico come da origine , vedi tu mario
Ciao Mario, grazie della tua attenzione e del tuo consiglio del quale farò tesoro. Il costo, per uno abbastanza buono, mi hanno parlato intorno alle 500,00 euro installato.
In risposta al messaggio di francarmen del 15/06/2017 alle 09:48:26
Ciao Mario, grazie della tua attenzione e del tuo consiglio del quale farò tesoro. Il costo, per uno abbastanza buono, mi hanno parlato intorno alle 500,00 euro installato. Ripeto il fatto di dovermi disfare subito dell'umidomi alletta tantissimo. In estate poi tra bucce di frutta, anguria, scarti di verdure, e di pesce..... Ho visto a casa di un amico che nel trituratore ci ha buttato anche le bucce delle cozze...un po' di rumore, ma ha macinato tutto senza alcun danno e/o problema. Questo all'incirca due anni fa...ultimamente mi è sembrato di capire che ha cambiato le sole lame e comunque gli funziona alla grande. Vox populi, pare che in qualche comune del nord, dove l'utente dichiara di avere installato il trituratore, benefici di sconti sulla tassa dei rifiuti a scapito di qualche aumento sul disinquinamento fognante. Ma non ne so la veridicità, anche se mi sembra giusto! Grazie di ogni cosa, saluti francesco
per un valido prodotto ad uso domestico i costi compresa mano d'opera idraulica ed elettrica più o meno sono quelli , i migliori sono quelli americani ma devono essere originali e non cloni cinesini , per funzionare funzionano alla grande e il loro lavoro lo svolgono benissimo ma triturano solo roba friabile , comunque se si blocca causa qualcosa di duro va in protezione poi bisogna aprirlo e pulirlo , operazione abbastanza semplice anche se noiosa , quindi evita di mandarci dentro roba dura tipo cozze - noci - nocciole e via di seguito , non so da voi ma da noi non rientra nelle agevolazione rifiuti
https://www.agrieuro.com/idropu...
https://www.agrieuro.com/shoppi...
https://www.agrieuro.com/idropu...
https://www.agrieuro.com/access...
In risposta al messaggio di Roca del 15/06/2017 alle 06:31:04
Ciao Alex posso chiederti che tipo di idropulitrice usi e soprattutto che tipo di sonda ? la sonda riesce a fare le curve della tubazione ? Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Ora sono fuori e non ricordo la marca, l'ho acquistata all' Obi . Il tubo e un accessorio della stessa marca e ,mi fa sicuramente tre curve con un Po di ingrullimento mi fa 7 metri. La prima volta ho chiamato l'autospurgo e ho visto come facevano loro ossia spingendo il tubo avanti e indietro.