In risposta al messaggio di Giovanni del 27/06/2017 alle 13:06:00
Anche i bambini sono più belli di quando eravamo bambini noi. Una alimentazione più completa, un abbigliamento più appropriato rende spesso principessa una ranocchia. Però anche oggi ce ne sono di diversamente belli. Allora il cappotto del più grande passava tutti i fratelli più piccoli e, se non ce la faceva, veniva anche rivoltato più d'una volta. Giovanni
A chi lo dici.... eravamo quattro fratelli, tutti nati a distanza di un anno l'uno dall'altro, tranne il primo che ha due anni più di me, la prima comunione si faceva quando il vestitino del primo andava bene a quello successivo.
In risposta al messaggio di Kurt del 27/06/2017 alle 12:49:24
Il quesito è questo Sbaglio o la donne attuali da 18 a 30/40 anni , mediamente son molto piu' belle delle stesse della mia era(58 sigh!) Vediamo cosa rispondete slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Secondo me quando si diventa vecchi si diventa più maiali e molto meno selettivi. Per un quasi sessantenne basta la pelle di una 25enne per far partire l'ormone, ai tempi sicuramente eri più selettivo.
In risposta al messaggio di Kurt del 27/06/2017 alle 14:39:56
a me sembra che , anche vedendo i film anni 80 le belle ragazze di allora sfigurano con le stesse di oggi.. forse è cambiato il mio canone? slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Ai tempi non esisteva photoshop.
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/06/2017 alle 14:44:37
Ai tempi non esisteva photoshop. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
... e nemmeno il silicone.
In risposta al messaggio di Kurt del 27/06/2017 alle 14:39:56
a me sembra che , anche vedendo i film anni 80 le belle ragazze di allora sfigurano con le stesse di oggi.. forse è cambiato il mio canone? slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
"... forse è cambiato il mio canone?".
In risposta al messaggio di jana del 27/06/2017 alle 15:04:00
La chirurgia estetica allora non imperversava come lo fa oggi. Allora erano come la mama lle ha fatte, oggi come le ha fatte il chirurgo. Almeno le vip. Poi la cosmesi ha fatto un gran passo avanti. Ma mi ricordo, che misembravano assolutamente ridicole le donne nelle vecchie riviste di moda di mia mamma. Sicuramente le ragazze di allora prese, vestite pettinate e truccate alla moda di oggi non sfigurebbero. PS Ho visto oggi in tv Mina in uno stacchetto da giovane, in quello era bellissimissima. Anche se fosse di oggi. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Oggi Mina il naso lo cambierebbe a 16 anni per decisione della mamma.
In risposta al messaggio di paolof del 29/06/2017 alle 22:32:47senza contare che la bellezza viene pilotata da pubblicità riviste ecc. i canoni, intendo.
Credo che molto merito sia da attribuire al fatto che il make-up che una volta era riservato solo alle vip oggi è invece accessibile a tutte le donne. Abbigliamento e cura della persona non sono lontanamente paragonabilia quelli di anni fa. Poi credo che ci sia anche un cambiamento di mentalità e conseguente emancipazione della donna. Una volta la donna che diventava mamma e accumulava anni era destinata ad essere una casalinga che si lasciva andare, anzi direi che una donna che continuava ad atteggiarsi giovane era soggetta a giudizi spesso negativi. Superata questa mentalità una donna 50enne può vestirsi e mantenersi perfettamente in forma ed essere piacente