http://www.ansa.it/canale_salut...
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/12/2018 alle 23:27:38E' cosa risaputa che gli animali fanno solo bene ai bimbi ma anche a noi grandi, solo chi si relaziona con un peloso con amore e compassione può capire quanto ci danno in cambio, e torno sempre a pensare che chi non ama gli animali non ama neanche gli umani. Buon Anno!
piu' animali domestici si hanno in casa e meglio e' !! ... alcuni genitori purtroppo ritengono che gli animali portino malattie e sporcizia e non vogliono per questo animali in casa.
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/12/2018 alle 13:43:19Perfettamente d'accordo.
Io voglio talmente bene agli animali, ovvero li rispetto, da non tenerne alcuno. Così non devono fare la pipì e la popò quando voglio io, non devono mangiare ciò che propino loro, non li maschero con orrendi orpelli,non li castro, non li tengo legati, non li tengo prigionieri in casa. E, ancor di più, non li abbandono perché gli animali vengono abbandonati solo da chi li possiede, cioè da chi si vanta di amarli. Giovanni
In risposta al messaggio di beppe64 del 31/12/2018 alle 14:23:52Noi invece teniamo il cane in casa, gia secondo. nessuno dei due ha mai portato capottino anche se a pelo corto e andati sulla neve. Il cane sta nella sua cucia o gira per casa, non gli e' permesso salire sui letti e divani, infatti casa nostra non e' ricoperta di straci vari salvadivani. In camper puo salire solo sul sedile passeggero per il quale ho cucito un'apposita copertura pile in tinta con altro cuscino rivestito sotto, si mette quando ci fermiamo e il cane puo salire. Abbiamo deciso cosi perche serve da antifurto quando siamo fuori. MA non sale sul sedile conducente e neanche sui divanetti.
Perfettamente d'accordo.
In risposta al messaggio di jana del 31/12/2018 alle 16:41:48
Noi invece teniamo il cane in casa, gia secondo. nessuno dei due ha mai portato capottino anche se a pelo corto e andati sulla neve. Il cane sta nella sua cucia o gira per casa, non gli e' permesso salire sui letti e divani,infatti casa nostra non e' ricoperta di straci vari salvadivani. In camper puo salire solo sul sedile passeggero per il quale ho cucito un'apposita copertura pile in tinta con altro cuscino rivestito sotto, si mette quando ci fermiamo e il cane puo salire. Abbiamo deciso cosi perche serve da antifurto quando siamo fuori. MA non sale sul sedile conducente e neanche sui divanetti. Dimenticavo... L'abbiamo in casa perche pensiamo che sta meglio con noi che in canile dove l'abbiamo preso. Percio ricordo a chi ama talmente i cani da non prenderne neanche uno, che i cani in canile non hanno esattamente una vita meravigliosa. Forse preferirebbero fare la pipi quando lo decidete voi e fare la passeggiata con voi. Quando siamo nella casa di campagna con 2000m2 di giardino recintato e il cane puo stare fuori libero dove e quanto li piace, appena vede il guinzaglio inizia fare i salti di gioia perche viene a passeggio con noi. Non dovrebbe invece essere stressato e scappare dal terrore? :)
In risposta al messaggio di peo63 del 31/12/2018 alle 17:49:48
più che la coscienza a posto,è che uno non vuol prendersi impicci,io invece sì
In risposta al messaggio di tex1492 del 31/12/2018 alle 12:37:58condivido in toto
E' cosa risaputa che gli animali fanno solo bene ai bimbi ma anche a noi grandi, solo chi si relaziona con un peloso con amore e compassione può capire quanto ci danno in cambio, e torno sempre a pensare che chi non ama gli animali non ama neanche gli umani. Buon Anno!
In risposta al messaggio di Ummagamma del 31/12/2018 alle 18:13:11...voglio farti i miei complimenti per quello che hai scritto...
Accarezzare un cane, un gatto, un asino, secondo me qualsiasi animale che lo apprezzi, genera endorfine che notoriamente hanno un effetto benefico anche sul sistema immunitario. Nella speranza che i genitori considerino il possesso di un animale domestico non in funzione terapeutica ma affettiva.
In risposta al messaggio di damasi del 31/12/2018 alle 18:34:49Grazie
...voglio farti i miei complimenti per quello che hai scritto... Un saluto.Danilo.
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/12/2018 alle 17:03:26Mi sono chiesta tutto. Non sono li per colpa mia. Non sono io che acquisto i cani di razza percio non arrivano per me dall'est. Non e' colpa mia che specialmente al sud e' pieno di cani randaggi che si riproducono. Non e' colpa mia che specificatamente li non si organizza una sterilizzazione di massa. Io posso al massimo far vivere bene uno di quei disgraziati finiti nel canile. O muore li in canile, o sta bene con noi. Questa e' unica differenza.
Hai scritto: Percio ricordo a chi ama talmente i cani da non prenderne neanche uno, che i cani in canile non hanno esattamente una vita meravigliosa. Ti sei mai chiesta perché ci sono canili e cani nei canili? Come sonofiniti li? Non certo per colpa mia. E non ti sei mai chiesta il perché degli strazi che sono costretti a subire dei cagnetti neanche svezzati che dai Paesi dell'Est vengono importati clandestinamente in Italia per essere venduti precocemente e senza nessun controllo? Non certo per colpa mia. Io ho la coscienza a posto su questa materia. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/12/2018 alle 17:03:26i sei mai chiesta perché ci sono canili e cani nei canili? Come sono finiti li? Non certo per colpa mia. E non ti sei mai chiesta il perché degli strazi che sono costretti a subire dei cagnetti neanche svezzati che dai Paesi dell'Est vengono importati clandestinamente in Italia per essere venduti precocemente e senza nessun controllo? Non certo per colpa mia.
Hai scritto: Percio ricordo a chi ama talmente i cani da non prenderne neanche uno, che i cani in canile non hanno esattamente una vita meravigliosa. Ti sei mai chiesta perché ci sono canili e cani nei canili? Come sonofiniti li? Non certo per colpa mia. E non ti sei mai chiesta il perché degli strazi che sono costretti a subire dei cagnetti neanche svezzati che dai Paesi dell'Est vengono importati clandestinamente in Italia per essere venduti precocemente e senza nessun controllo? Non certo per colpa mia. Io ho la coscienza a posto su questa materia. Giovanni