QUI
l'articolo.http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/05/2022 alle 15:30:19Un pilota da solo può avere un malore, in quel caso il rischio è elevato, almeno un assistente di volo dovrebbe stare in cabina di pilotaggio quando uno dei due piloti sta dormendo.
Esatto. Metti che al pilota di turno scappi la pipì, perché svegliare il collega rendendogli vano il riposo? Va al bagno e fa quello che deve fare, uno-due minuti. Se la stazione radio chiama in quei due minuti, aspetteràun attimo. Infatti non si sono attivati i sistemi di sicurezza perché l'assenza dal servizio attivo è stata molto breve. Il titolo da strillone è facile in questi casi; meglio non spiegarne i motivi altrimenti la notizia perde tutto il fascino. Giovanni
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 29/05/2022 alle 18:09:40Da quello che ho letto, anche negli aerei esiste un sistema come nelle ferrovie.
Un pilota da solo può avere un malore, in quel caso il rischio è elevato, almeno un assistente di volo dovrebbe stare in cabina di pilotaggio quando uno dei due piloti sta dormendo. Un pilota sveglio e uno che dorme iolo chiamo un solo pilota. Oppure se voglio risparmiare un pilota, devono installare un sistema tipo uomo morto delle ferrovie che sveglia l'altro pilota se non viene premuto un pulsante ogni tanto. Solo in quel modo c'è sicurezza, con due soli piloti a bordo se il pilota di turno si addormenta o si sente male, l'altro può intervenire. Marco.
https://www.corriere.it/cronach...
http://dagostinelli3.wix.com/da...