In risposta al messaggio di Gasoline del 27/01/2018 alle 15:01:57
Sfffizzzero... ma tu non hai un cacchio da fare dalla mattina alla sera?
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/01/2018 alle 20:40:44Infatti le ferite da morso di cane non si suturano strette per far drenare l'ascesso nell'eventualità (molto probabile) che esso si formi.
Infatti i denti degli animali sono infetti con molti batteri e un morso anche se appena profondo puo' dare problemi ma non si muore di solito come per la rabbia.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 27/01/2018 alle 20:46:06Si ma le persone di solito non mordono !
Infatti le ferite da morso di cane non si suturano strette per far drenare l'ascesso nell'eventualità (molto probabile) che esso si formi. Comunque, per precisare, non è che la bocca degli umani sia proprio sterile, anzi.
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/01/2018 alle 22:51:48Sperando che poi il medico sappia cosa fare ....
Si ma bisogna sapere che fare se si e' morsi da una zecca: toglierla subito e controllare nei giorni dopo se la zona viene rossa. bisogna sapere che fare se si tocca un pipistrello: subito dal medico.
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/01/2018 alle 22:51:48Ti dirò, io con le zecche ho l'abbonamento, sono stato morso (se così si può dire) diverse volte e non è bello anche perchè dopo la comparsa della borrelia con eritema migrante bisogna fate la profilassi.
Si ma bisogna sapere che fare se si e' morsi da una zecca: toglierla subito e controllare nei giorni dopo se la zona viene rossa. bisogna sapere che fare se si tocca un pipistrello: subito dal medico.
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/01/2018 alle 19:01:37Basta la saliva di un pipistrello portatore sano della rabbia su una leggere escoriezione per contagiarsi.
Ti dirò, io con le zecche ho l'abbonamento, sono stato morso (se così si può dire) diverse volte e non è bello anche perchè dopo la comparsa della borrelia con eritema migrante bisogna fate la profilassi. Di pipistrellinostrani (nottole) ne ho presi in mano parecchi un po' per curiosità e un po' per spostarli da zone dove lavoravo, mai nessuno mi ha morso.
http://www.epicentro.iss.it/pro...
http://www.regione.fvg.it/rafvg...
http://www.centroregionalechiro...
https://issuu.com/izsvenezie/do...
http://www.minambiente.it/pagin...
http://www.veterinariaalimenti....
http://www.cisniar.it/birdgarde...
http://www.epicentro.iss.it/pro...
http://www.soccorsofauna.com/pi...
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/01/2018 alle 12:34:00Come hai scritto c'è anche la rabbia dei pipistrelli e c'è pure una linea guida per gli operatori che sono spesso a contatto con loro. Ma non c'è da allarmarsi, è o è stata rara anche quella di altri animali
Ci sono anche siti italiani che ne parlano. una percentuale alta di zecche porta malattie mentre una percentuale molto bassa di pipistrelli porta la rabbia, per questo se ne parla poco ma se si viene contaminatie non si fa la vaccinazione antirabbica si muore, come pure quando compaiono i primi sintomi della rabbia nelle persone. credo che ci sono pipistrelli portatori di rabbia in tutto il mondo e non solo in alcune zone. qui si dice che i pipistrelli italiani non trasmettono la rabbia. Se cosi' fosse perche' la vaccinazione antirabbia e' consigliata in italia a tutti quelli che hanno a che fare coi pipistrelli ? Mah.
http://www.izsvenezie.it/temi/m...
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/01/2018 alle 16:23:59Hai studiato molto i pipistrelli vero?
I pipistrelli sono portatori sani della malattia e non mostrano un comportamento strano se ce l'hanno. gli altri animali invece mostrano un comportamento inusuale come avvicinarsi a veicoli o persone se sono contagiati e credo non ci sono portatori sani nelle altre specie colpite dalla rabbia.
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/01/2018 alle 10:30:22Va bene. Cercherò di trattenermi ogni qualvolta mi viene quell'irrefrenabile desiderio di andare a toccare un pipistrello. Non sarà facile ma ce la metterò tutta.
I pipistrelli non vanno ne abbattuti ne sterminati. semplicemente non vanno toccati.