In risposta al messaggio di sergio68 del 13/04/2019 alle 13:08:23Io ho appena montato 4 hankook estive sulla mia utilitaria, hanno eccezionali parametri per la frenata sul asciutto, sul bagnato e la guida sul bagnato, pero non tanto sull'usura e consumi. Infatti sui cca 1000 km di autostrada continui mi hanno alzato la media dei consumi di 0,3l/100km. Pero la guida ottima. Ho fatto due conti cosi, mentre guidavo, di tempo ne avevo, quanto spendo in media di carburante a che prezzo, visto che viaggio molto fuori italia. Piu meno a 440 mila km potrei andare pari con spesa di gasolio in piu rispetto allo gomme classe A come usura e carburante. MA poi se m icapita come quest'estate che sulla gomma di 2 anni ho preso un chiodo cosi percio cambiate tutte due, direi che mi conviene piu queste gomme che altre con coeficiente consumi e usura migliore.
ciao; devo cambiare le gomme estive e, come molti, devo fare attenzione ai costi, rimanendo cmq nel miglior rapporto costi/sicurezza! la scelta è fra: HANKOOK 235/45 WR17 TL 97W HANK K125 VENT PRIME 3 XL a circa 72euro (C/A/72) NEXEN 235/45 ZR17 TL 97W NEXEN N-FERA SU4 circa 56 euro (C/B/68) NEXEN 235/45 WR17 TL 97W NEXEN N8000 XL circa 60 euro (C/C/70) un mio amico ha le Nexen invernali sulla Maserati e si trova benissimo, io li ho sulla seicento e si comportano egregiamente... Sergio
In risposta al messaggio di sergio68 del 13/04/2019 alle 13:08:23Personalmente opterei per le Hankook e le ho trovate a qualcosina meno, 67.5€ compresa di spedizione e PFU.
ciao; devo cambiare le gomme estive e, come molti, devo fare attenzione ai costi, rimanendo cmq nel miglior rapporto costi/sicurezza! la scelta è fra: HANKOOK 235/45 WR17 TL 97W HANK K125 VENT PRIME 3 XL a circa 72euro (C/A/72) NEXEN 235/45 ZR17 TL 97W NEXEN N-FERA SU4 circa 56 euro (C/B/68) NEXEN 235/45 WR17 TL 97W NEXEN N8000 XL circa 60 euro (C/C/70) un mio amico ha le Nexen invernali sulla Maserati e si trova benissimo, io li ho sulla seicento e si comportano egregiamente... Sergio
https://www.gommeplanet.it/vent...
In risposta al messaggio di il tornitore del 13/04/2019 alle 19:04:27Sembra ottimo il sito di solito uso Euroimport ma questo sembra migliore
Personalmente opterei per le Hankook e le ho trovate a qualcosina meno, 67.5€ compresa di spedizione e PFU. Da questo sito ho preso le gomme del camper, tutto perfetto, prezzi tra i più bassi (se non il più basso) eil DOT molto recente. Consigliato come sito. Le gomme se le uniche cose che ci tengono in strada... lesinare troppo sulle gomme, personalmente, non mi sembra opportuno.
In risposta al messaggio di sergio68 del 13/04/2019 alle 13:08:23ciao sergio....le hankook le ho sotto la picanto ..la sandero e sotto il camper...e mi trovo benissimo...
In risposta al messaggio di nemo family del 14/04/2019 alle 09:07:50ciao Giorgio! in primis piacere di sentirti e grazie per le informazioni "sul campo"!
ciao sergio....le hankook le ho sotto la picanto ..la sandero e sotto il camper...e mi trovo benissimo...
In risposta al messaggio di sergio68 del 14/04/2019 alle 16:38:30Io ho 2 auto, fra poco 3, e il camper... Tutte montano Continental (le ultime 4 stagioni con snowflake, sempre prese da quel sito) così evito il doppio treno di gomme che dopo 5 anni non porto a termine (intanto la gomma ha perso le sue proprietà) e 80€ all'anno di montaggio/smontaggio gomme per ogni veicolo (ovviamente se si hanno solo 4 cerchi) e ho più posto in casa (se non le si lascia dal gommista pagando).
ciao Giorgio! in primis piacere di sentirti e grazie per le informazioni sul campo! x il tornitore: grazie per l'intervento; in passato ho solo e sempre montato Michelin...ma avevo una macchina...poi sono passato a due..poia cinque...e su tutte doppio treno di gomme estive ed invernali... come scritto non mi interessa andare al risparmio, sono il primo che vuole guardare la sicurezza, solo che ad oggi le Michelin costano oltre 100 euro su quella misura e quindi cercavo una alternativa cmq valida...altrimenti passavo ad una marca cinese... grazie per il sito dove costano meno, ma acquisto solo da siti italiani al 100% dove, almeno non posso venir coinvolto nell'iva non pagata... dimenticavo : grazie a tutti!
In risposta al messaggio di il tornitore del 15/04/2019 alle 01:08:31quella di montare delle 4 stagioni è una soluzione che ho già preso in considerazione, ma che alla fine non ho adottato perchè ho spazio da potermi tenere tutte le gomme a casa e non devo prenotare per il cambio gomme con relativa spesa..., poi da noi l'inverno può essere rigido e soprattutto in quella stagione non voglio correre rischi; in inverno ho solo e sempre montato Nokian, che trovo spettacolari
Io ho 2 auto, fra poco 3, e il camper... Tutte montano Continental (le ultime 4 stagioni con snowflake, sempre prese da quel sito) così evito il doppio treno di gomme che dopo 5 anni non porto a termine (intanto la gommaha perso le sue proprietà) e 80€ all'anno di montaggio/smontaggio gomme per ogni veicolo (ovviamente se si hanno solo 4 cerchi) e ho più posto in casa (se non le si lascia dal gommista pagando). Ogni circa 40.000km (circa 2 anni o qualche mese in più) le cambio dato che arrivano a fine vita con il battistrada e non per vecchiaia (questo sulle auto).
In risposta al messaggio di sergio68 del 15/04/2019 alle 12:13:45Anche io avevo dubbi sulle quattro stagioni poiché le prime versioni avevano prestazioni scadenti sia in estate che in inverno... Ma con gli ultimi modelli le cose sono cambiate; hanno prestazioni del tutto comparabili alle rispettive gomme specifiche per la stagione... Specialmente le Continental hanno prestazioni pari o leggermente inferiori alle invernali (esempio alle Continental TS860 considerate le migliori invernali da diverse recensioni compreso il TCS svizzero).
quella di montare delle 4 stagioni è una soluzione che ho già preso in considerazione, ma che alla fine non ho adottato perchè ho spazio da potermi tenere tutte le gomme a casa e non devo prenotare per il cambio gommecon relativa spesa..., poi da noi l'inverno può essere rigido e soprattutto in quella stagione non voglio correre rischi; in inverno ho solo e sempre montato Nokian, che trovo spettacolari