In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/10/2021 alle 16:35:11Ciao Walter.
Non ho mai posseduto una supercar, guidate si.. Lamborghini, Ferrari, Porsche. Da un po’ di tempo mi ronza per la mente il desiderio di averne una che sia comunque compatibile con il mio budget, 20.000 euro per questosfizio non un centesimo di più…e che questo possa essere anche un investimento viste le quotazioni sempre in crescita di quasi tutti i modelli.. e la scelta cade su due modelli 1) Porsche Boxter 2) Porsche 911 (996) Naturalmente quelle prodotte fino al 2002 per rientrare nel l’iscrizione ASI, e quindi bollo ed assicurazione ridotti ad una frazione. sono certo che tra i possessori di camper ci sia anche qualche estimatore di questo marchio e ringrazio anticipatamente per le eventuali opinioni grazie Walter Pace, salute, serenità
https://youtu.be/S8Pu6BMgqAs
https://youtu.be/6rL9gZF2sYs
In risposta al messaggio di teista del 30/10/2021 alle 17:01:56Ciao Walter si lo so dei problemi al motore..
Ciao Walter. Da quello che so io le 996 hanno avuto grossi problemi ad un cuscinetto. Si sono rotti molti motori e per questo credo costano poco. Occhio ai Boxter con lo stesso motore. In rete trovi molte notizie al riguardo. Ne fecero pure una puntata nella trasmissione Affari a quattro ruote.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/10/2021 alle 17:06:24Pure la Ferrari Mondial era considerata tale.. guarda un po quanto quota
Il boxter, è considerata la porsche dei poveretti, un po' come la serie x di laika contro gli ecovip
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/10/2021 alle 17:06:24
Il boxter, è considerata la porsche dei poveretti, un po' come la serie x di laika contro gli ecovip
https://www.porsche.com/italy/m...
In risposta al messaggio di teista del 30/10/2021 alle 17:11:57Stiamo parlando di auto degli anni 2000, o di oggi?
Beh, insomma. Io una di queste, da poveretti, magari potessi comprarmela.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/10/2021 alle 17:11:29
Pure la Ferrari Mondial era considerata tale.. guarda un po quanto quota a me interessa soprattutto che accresca il suo valore nel tempo e quella più interessante è la Boxter 2500 proprio i primi modelli
http://www.porschemania.it/disc...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/10/2021 alle 17:11:29Per adesso non è ai livelli della mondial, ma sei libero di provare a vedere se guadagnerai con il tempo o ci smenerai ritrovandosi una macchina senza valore
Pure la Ferrari Mondial era considerata tale.. guarda un po quanto quota a me interessa soprattutto che accresca il suo valore nel tempo e quella più interessante è la Boxter 2500 proprio i primi modelli
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/10/2021 alle 17:20:50La boxter non credo che sopravvaluti nel tempo come le altre 911, ma non credo che perda il suo valore
Per adesso non è ai livelli della mondial, ma sei libero di provare a vedere se guadagnerai con il tempo o ci smenerai ritrovandosi una macchina senza valore
In risposta al messaggio di maxime del 30/10/2021 alle 21:52:38Ciao Massimo
cia o Walter, tutte le sere sul canale 59 del digitale terrestre dalle 20,30 in poi (Motor Trend) guardo sempre una trasmissione dove vengono acquistate auto da restaurare e poi rivendere e proprio stasera c'era una bella911 (996) e come ti è stato detto, aveva il problema del classico cuscinetto (SKF se non ricordo male) che per sostituirlo hanno dovuto buttar giu cambio frizione ed altro ed hanno detto che è un problema comune a tutte proprio dal 2000...ed il lavoro è molto costoso e se non viene fatto, fai fuori il motore....quindi stai attento se ne trovi una . Massimo
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/10/2021 alle 22:24:46Per quanti km fanno queste auto inquinano meno del tuo camper
Siamo in emergenza climatica e voi volete le auto sportive ?
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/10/2021 alle 22:53:43Il mio camper negli ultimi due anni e' stato solo rimessato.
Per quanti km fanno queste auto inquinano meno del tuo camper
In risposta al messaggio di sergiozh del 31/10/2021 alle 00:12:24Bene continua così, lascialo in rimessaggio
Il mio camper negli ultimi due anni e' stato solo rimessato.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/10/2021 alle 16:35:11Se la tua è una scelta estetica, allora si entra nel puro campo del soggettivo e c'è poco da dire.
Non ho mai posseduto una supercar, guidate si.. Lamborghini, Ferrari, Porsche. Da un po’ di tempo mi ronza per la mente il desiderio di averne una che sia comunque compatibile con il mio budget, 20.000 euro per questosfizio non un centesimo di più…e che questo possa essere anche un investimento viste le quotazioni sempre in crescita di quasi tutti i modelli.. e la scelta cade su due modelli 1) Porsche Boxter 2) Porsche 911 (996) Naturalmente quelle prodotte fino al 2002 per rientrare nel l’iscrizione ASI, e quindi bollo ed assicurazione ridotti ad una frazione. sono certo che tra i possessori di camper ci sia anche qualche estimatore di questo marchio e ringrazio anticipatamente per le eventuali opinioni grazie Walter Pace, salute, serenità
In risposta al messaggio di paegas3 del 01/11/2021 alle 00:17:58La tua analisi e’ perfetta, e alla fine non comprerò nessuno dei due modelli, la prima perché un esempio di “vorrei ma non posso” la seconda perche’ con tutti o
Se la tua è una scelta estetica, allora si entra nel puro campo del soggettivo e c'è poco da dire. Se invece parliamo dal punto di vista tecnico, non è casuale che i due modelli che citi siano quelli con le quotazionipiù basse fra le Porsche a motore posteriore (centrale, nel caso della Boxster). La Boxster nasceva per prendere il posto della 968 come modello di accesso alla gamma. Per strizzare l'occhio al concetto di bella guida passava dal motore anteriore della 968 (ultima evoluzione del concetto 924 nato negli anni '70 da un progetto comune con la VW) al motore centrale e sposava la formula della indimenticata Speedster su base 356. Ma per contenere i costi adottava varie semplificazioni, ad esempio uno schema di sospensione McPherson su tutte e quattro le ruote. Una cosa da far inorridire l'appassionato della marca e qualunque amante della bella guida, ma del tutto trascurabile agli occhi di chi, desideroso di affacciarsi al mondo della cavallina di Stoccarda, si vedeva proporre un prezzo di acquisto molto accattivante. La 996 è stata non solo la prima 911 ad essere progettata per utilizzare componenti di altre vetture della Casa (nello specifico, della Boxster), ma per i puristi rappresenta la vettura del tradimento: è la prima 911 con raffreddamento a liquido. Dopo di essa la Porsche non tornerà più al raffreddamento ad aria, ma complici anche i discussi fanali anteriori a uovo fritto e la strumentazione che per la prima volta vede compenetrarsi i cinque elementi circolari che distinguevano la 911 dalle altre Porsche, la 996 è tuttora mal sopportata dai puristi. Non per nulla la precedente 993, l'ultima raffreddata ad aria, ha quotazioni molto superiori alla 996, quasi doppie. La 996, come già evidenziato in altri interventi, paga l'inesperienza Porsche nel raffreddamento a liquido di motori così potenti: il difetto che permette la contaminazione dell'olio motore con liquido di raffreddamento ha conseguenze catastrofiche per il motore, e tecnicamente rappresenta un errore progettuale da matita blu. Che poi i prezzi ultimamente stiamo aumentando è vero, il pubblico delle Porsche d'antan non è composto solo da appassionati, e probabilmente questo è un ottimo momento per acquistare una 996, visto che le quotazioni si stanno risvegliando. Però Porsche non è nuova a balzi in avanti dei prezzi seguiti da successive cadute, proprio perché il marchio non attira solo appassionati ma anche tante persone in cerca di rivalutazione facile. Personalmente non comprerei nessuna delle due, la Boxster in particolare ha uno schema di sospensioni che aveva la Fiat X1/9 nei primi anni '70. Solo che dal telaio della X1/9 sono poi nate vetturette come la Lancia Stratos e, anni dopo, la Beta Montecarlo, che è la base per la 037 Rallye, l'ultima vettura a trazione posteriore ad avere vinto un mondiale rally. Ma, ovviamente, è solo la mia opinione.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/11/2021 alle 07:37:55
La tua analisi e’ perfetta, e alla fine non comprerò nessuno dei due modelli, la prima perché un esempio di “vorrei ma non posso” la seconda perche’ con tutti o i problemi ed il “tradimento” ha superato di moltole quotazioni di due tre anni fa quando con 20.000 euro si comprava una 996 del 99-2000 in eccellenti condizioni ora siamo tra i 28-35.000 euro, parlo sempre di una macchina perfettamente tenuta e tagliandata Porsche. La 997 sembra meglio ma siamo sui 40.000 euro e troppo impegnativa per uno sfizio Le 911 Sc degli anni 80 si sono ridimensionate rispetto quotazioni di 70 80 mila euro di due tre anni fa ora stanno sui 50. La Fiat X 1/9 hai citato magari ad avercela sotto mano
In risposta al messaggio di paegas3 del 01/11/2021 alle 10:02:50Ho un amico e collega che si diverte a rimettere a posto
La Fiat X 1/9 hai citato magari ad avercela sotto mano Si trovano, c'è un po' da cercare ma si trovano. Tanti esemplari sono in vendita a prezzi fuori controllo, ma con un po' di pazienza si riesce sempre a trovare esemplarialle quotazioni di Ruoteclassiche, che è il riferimento di settore. Se ti piacciono le vetture italiane mi permetto di consigliarti di rivedere su Prime Video la puntata di The Grand Tour Speciale Scozia (stagione 3 episodio 7). Potresti trovare ispirazione. Ma anche una 124 Spider (la prima, non la quasi attuale basata sulla Mazda MX-5, validissima ma le cui quotazioni possono solo scendere per i prossimi anni, vista la giovane età) ha il suo perché. Parlando di inglesi, poi, la Jaguar XJ-S e la successiva XK-8 hanno secondo me un fascino unico, versione coupé o cabrio a tua scelta. Stanno tutte nel tuo budget, ma è sempre una questione estremamente soggettiva.