https://strumentitattici.it/pag...
In risposta al messaggio di bottastra del 13/03/2020 alle 18:07:33non me ne intendo, ma se dalla centrale ti arrivano tot bit, come fa ad aumentarli?
Ho appena ricevuto una mail con viene pubblicizzato questo prodotto: ... Chiedo a chi se ne intende se ha davvero le caratteristiche decantate e, comunque, se vale la pena acquistarlo. Giuseppe
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/03/2020 alle 18:19:17Sì lo penso anch'io: ma bisogna vedere se assolve almeno a questa funzione !
non me ne intendo, ma se dalla centrale ti arrivano tot bit, come fa ad aumentarli? è come se un rubinetto eroga 2 litri al minuto e uno ti vende un affare che te ne da 4, ma se la portata è quella, quella rimane. penso sia solo un potenziamento per coprire al meglio tutta la casa
In risposta al messaggio di bottastra del 13/03/2020 alle 18:07:33Penso che lo acquisterò.
Ho appena ricevuto una mail con viene pubblicizzato questo prodotto: ... Chiedo a chi se ne intende se ha davvero le caratteristiche decantate e, comunque, se vale la pena acquistarlo. Giuseppe
In risposta al messaggio di Antopat del 13/03/2020 alle 19:31:35Ma a me interesserebbe proprio per quell'uso, perchè da una stanza all'altra di casa mia il wi-fi non prende. Eppure parlo di distanze di pochi metri, senza particolari ostacoli di mezzo.
Penso che lo acquisterò. Non subito però; attendo che lo sconto passi dal 50% al 95%. Poi, se non funziona come promesso, lo butto. Scherzi a parte, sono d'accordo con Impiegatodelvolante. In realtà quell'apparecchio èun repeater Wi-fi/range extender come scritto sul corpo del dispositivo. Quel tipo di apparecchio però si trova anche nei supermarket low cost, a prezzi inferiori ai 20€ e in più trasmettono sia sulla frequenza dei 2,4 Ghz che su quella dei 5 Ghz (sul dual band non garantisco però). Buona navigazione a tutti
In risposta al messaggio di bottastra del 13/03/2020 alle 19:56:27Pino se perdi il segnale anche da vicino dev'essere necessariamente il modem che è scarsino.
Ma a me interesserebbe proprio per quell'uso, perchè da una stanza all'altra di casa mia il wi-fi non prende. Eppure parlo di distanze di pochi metri, senza particolari ostacoli di mezzo. A volte cade la linea persino quandomi trovo nella stessa stanza del modem, a distanza di un paio di metri ! Comunque, se mi dici che - come temevo - il prezzo è eccessivo, credo che non sia proprio il caso. Qualcuno poi mi diceva che questi ripetitori emettono anche delle radiazioni nocive. Sarà vero ? Non sono le stesse radiazioni che emette un comune modem ?
In risposta al messaggio di bottastra del 13/03/2020 alle 19:56:27Io avevo un problema simile quando sono passato alla fibra. Il router me lo ganno montato all’ingresso e il segnale era bloccato dalle “curve” della casa.
Ma a me interesserebbe proprio per quell'uso, perchè da una stanza all'altra di casa mia il wi-fi non prende. Eppure parlo di distanze di pochi metri, senza particolari ostacoli di mezzo. A volte cade la linea persino quandomi trovo nella stessa stanza del modem, a distanza di un paio di metri ! Comunque, se mi dici che - come temevo - il prezzo è eccessivo, credo che non sia proprio il caso. Qualcuno poi mi diceva che questi ripetitori emettono anche delle radiazioni nocive. Sarà vero ? Non sono le stesse radiazioni che emette un comune modem ?
In risposta al messaggio di bottastra del 13/03/2020 alle 19:56:27Se hai problemi anche stando vicino al modem, potrebbe essere un problema di interferenze.
In risposta al messaggio di paegas3 del 14/03/2020 alle 01:33:08Sì, questa è l'ipotesi che aveva formulato anche il mio tecnico di fiducia, tant'è che l'ho fatto venire a casa e mi ha modificato la frequenza. La situazione, tuttavia, non è cambiata più di tanto !
Se hai problemi anche stando vicino al modem, potrebbe essere un problema di interferenze. Vicino a te ci sono altre reti wifi? Se abiti in una casa isolata ovviamente no, ma se vivi in in palazzo potrebbe essere che tue un tuo vicino usiate lo stesso canale. Prova a scaricare una delle tante app gratuite per telefono che ti visualizzano su quale canale stanno trasmettendo i vari modem nelle vicinanze (un esempio è WiFi Scanner) e guarda se il segnale del tuo modem è sovrapposto al segnale di altre reti. Nel caso, devi accedere al tuo modem e cambiare il canale di frequenza che usa.
https://www.jdhodges.com/blog/h...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di bottastra del 14/03/2020 alle 09:39:23Io ho un progetto, chiamare l'elettricista e far passare i cavi eternet dalla mansarda al piano terra. E così siccome la fibra non si sa quando arriva mi metto la wi max. In questi giorni in due in smart working e il ragazzo con lezioni online è stato davvero difficile.
Sì, questa è l'ipotesi che aveva formulato anche il mio tecnico di fiducia, tant'è che l'ho fatto venire a casa e mi ha modificato la frequenza. La situazione, tuttavia, non è cambiata più di tanto ! A questo punto comincioa temere anch'io che il problema possa dipendere dal modem, sebbene mi risulti difficile credere che sia un difetto talmente evidente, da darmi problemi anche a due metri di distanza ! Il problema è che il modem è di Wind e mi sono impegnato contrattualmente a pagarlo in 48 rate (e sono ancora alla 20^ !). Io lo cambierei volentieri, anche perchè è un modello che mi ha dato problemi sin dall'inizio, tant'è che mi è stato sostituito più volte. Mi dispiacerebbe, tuttavia, continuarlo a pagare a vuoto ! Altra cosa che non so se possa avere attinenza, è che questi problemi li sto avendo da quando mi è stato installato Window 10. La stampante, tra l'altro, è diventata lentissima e non c'è verso di riuscire a velocizzarla.
In risposta al messaggio di Kinobi del 14/03/2020 alle 10:58:14Quella del contatore proprio no.
Ho preso per mia mamma tale ripetitore, perchè di questo si tratta. Ripetitore di onde. Nel modello che abbiamo preso, segnalo alcune cose: 1 dalla casa del vicino ora mia mamma ha la ADSL. Lo ho collegato ad un temporizzatore,e lo spegniamo automaticamente alla sera. E' collegato esternamente e da dentro casa di mia mamma si riceve qualcosa. 2 da quel che ho capito, ma non spiegatemi il perchè, capisce il contatore della corrente dove sei attaccato: per cui, se hai due contatori in casa, il PC deve essere collegato al contatore dove c'è il ripetitore. Non lo ho provato ma è così dicono. 3 non è un moltiplicatore di banda (come era ovvio) per cui, se ci si attacca in 5, ovviamente tutto si rallenta. 4 comprato di marca, visto che sono onde elettromagnetiche. Come evidenziato da prove di altroconsumo le così dette cineaste sono al 90% fuori da tutti gli standard europei. In gamba E
http://www.m48.it
https://www.scriptiebank.be/sit...