In risposta al messaggio di alexf del 22/10/2018 alle 09:01:30infatti ... concordo pienamente con quanto dici
ovviamente quelli della moto...dileguati,maledetti... Scusami Hunter, non vorrei mai intervenire su questi temi ma questa volta mi sento di dire la mia. Premetto che amo moltissimo gli animali ed in casa ci sono semprestati sin dalla mia nascita, ho sempre insegnato a figlie e nipoti a rispettarli ed amarli pur considerando sempre quello che sono. Mi dispiace molto per quanto ti è successo e felice perchè i danno sono stati minimi ma, da quanto scrivi, non riesco a capire la dinamica del fatto però rimango allibito da quanto dici al riguardo dei motociclisti! Riesci ad immaginare cosa potrebbe essere successo se fossero caduti? Cosa poi facilissima con una moto. Io credo che sia stata una fortuna per te che non si siano fermati! Se fosse stato per me prima avresti preso le tue per il danno che potresti avermi causato e poi per quanto hai procurato al tuo gatto. Amare un animale comprende anche proteggerlo. Scusami ma mi sento di dirto quanto ho scritto.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/10/2018 alle 00:04:58Ciao, sono davvero felice per la tua bellissima gattina, ma ti esorto a prestare più attenzione per la salvaguardia in primis della gattina che ne avrebbe la peggio e anche per chi la investe.
Buonasera visto che questo forum ci accompagna dal primo giorno in cui abbiamo deciso di comprare un camper come nostra casa, ho deciso di condividere un'esperienza tremenda accaduta ieri sera: a Tenerife abbiamo adottatouna gattina cucciola di strada a marzo...(anzi ci ha adottato lei perché in una zona dove passavamo i weekend in tenda abbiamo cominciato dal nulla atrovarla la mattina che dormiva in mezzo a noi,senza darle cibo né niente, staccandosi dalla sua colonia,INCREDIBILE, da allora ogni volta così finché l abbiamo portata con noi al campeggio dove vivevamo). a giugno Siamo tornati in itaIia a comprare il camper, affidandola ad un conoscente e quando siamo tornati a settembre è subito corsa nel camper come avesse sempre vissuto li... È una gattina speciale, viene al guinzaglio, da la zampina, si siede e fa i salti e le capriole a comando (l ho un po addestrata per passatempo, sorprendendomi che fa tutto quello che fa un cane). Insomma, lei ama giocare a nascondino e farsi rincorrere per brevi tratti da me...ma ieri l abbiamo lasciata 10 secondi col guinzaglio estendibile attaccato e poggiato a terra, lei ha provato a fare il consueto scattino di 10 metri per farsi rincorrere, ma , trascinandosi dietro il guinzaglio a rocchetto, quest'ultimo l ha spaventata e non si è piu fermata cercando di scappare dal guinzaglio rotolante ,ha puntato una stradina dove scendeva una moto 250, non ho visto perchè c era vegetazione in mezzo,ma ho sentito schock, mi sono precipitato urlando come un folle e cera llei rantolante attorcigliata a un palo col filo del guinzaglio, il respiro a 1000 e un po di sangue dalla bocca...e un bruttissimo sussulto continuo dalla laringe, agghiacciante. L avventura in camper stava per essere distrutta, mi sembrava di morire pensando che sarebbe morta di li a poco per colpa mia. Corsa come un pazzo al veterinario di urgenza...fatto lastre, ecografie antidolorifici, NON AVEVA NIENTE DO ROTTO DENTRO!! il sangue dalla bocca perché si e rotta un dentino e sbucciata il musetto e tumefatto un occhietto, ma si rimetterà. A noi è sembrato di rinascere perché le vogliamo bene come a un figlio e non è un modo di dire... SI CHIAMA ÑIME ovviamente quelli della moto...dileguati,maledetti... Se capisco come si fa metto un video della gratitudine e la contentezza che ha mostrato a suo modo tornati dal veterinario dopo lo spavento...sono incredibili queste bestiole... In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di alexf del 22/10/2018 alle 09:01:30
ovviamente quelli della moto...dileguati,maledetti... Scusami Hunter, non vorrei mai intervenire su questi temi ma questa volta mi sento di dire la mia. Premetto che amo moltissimo gli animali ed in casa ci sono semprestati sin dalla mia nascita, ho sempre insegnato a figlie e nipoti a rispettarli ed amarli pur considerando sempre quello che sono. Mi dispiace molto per quanto ti è successo e felice perchè i danno sono stati minimi ma, da quanto scrivi, non riesco a capire la dinamica del fatto però rimango allibito da quanto dici al riguardo dei motociclisti! Riesci ad immaginare cosa potrebbe essere successo se fossero caduti? Cosa poi facilissima con una moto. Io credo che sia stata una fortuna per te che non si siano fermati! Se fosse stato per me prima avresti preso le tue per il danno che potresti avermi causato e poi per quanto hai procurato al tuo gatto. Amare un animale comprende anche proteggerlo. Scusami ma mi sento di dirto quanto ho scritto.
In risposta al messaggio di ecostar del 22/10/2018 alle 12:20:56Io non condivido... perché se capita, ormai è successo...e visto che loro 2 non hanno avuto alcuna conseguenza, ci si ferma a prestare soccorso, come se una persona attraversa fuori dalle strisce, ê colpa sua, ma se ai investe ci si ferma. Come se loro fossero caduti io avrei chiamato l ambulanza e poi portato il gatto alle urgenze, non li avrei lasciati la...poi...nella dinamica loro hanno frenato, fino quasi a fermarsi...e sono ripartiti...
caro Hunter questa volta con i motociclisti l'hai fatta fuori dal vaso , condivido al 100% l'intervento di Alessandro e ti è andata doppiamente bene mario
In risposta al messaggio di silvio636 del 22/10/2018 alle 14:25:43Anche io se disintegrassi il camper o la macchina per un cane mi arrabbierei con i proprietari SE REALMENTE RESPONSABILI, ma PRIMA DI PENSARE ANCHE SE FOSSE LA VOLVO DA 44.000 EURO, ALLA MACCHINA ,VEDREI IL CANE... Ripeto stiamo parlando di due cose diverse, responsabilità morale nel soccorso e responsabilità ( opinabile) nell incidente...non ci azzeccano l una con l altra..
io ho rispetto per gli animali, ma anche per me e la mia moto. per cui mi immagino che se cado per colpa di un animale non custodito, mi fermo eccome, ma per dirtene quattro.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/10/2018 alle 14:56:50Ma teee... l'hai mai visto un gatto come atraversa la strada?
Precisando che, noi dipendiamo dal gatto nelle nostre scelte, a vederci sembriamo degli spostati per quanto stiamo attenti, che eravamo in una campagna a 90 metri da una stradina secondaria, e ho lasciato il guinzaglio 10secondi(sicuramente starò piu attento) non si può parlare di condotta irresponsabile ma si fatalità assoluta (solo quello scooter ê passato in 3 ore e come sempre la scelta del posto da visitare è stata fatta solo in funzione del gatto). il controllo assoluto sulla realtà non ce l ha nessuno ..ovvio che si cerca di fare sempre il massimo e di imparare dall esperienza... I giudizi sulla responsabilità di una persona che non si conosce vanno dati con cautela...come se un genitore che compra il motorino al figlio 14enne se succede una tragedia non è detto matematicamente, che sia a causa di irresponsabilità...per saperlo bisogna conoscere la realtà, non il titolo di un quotidiano no? Almeno questo oenso io ..come penso che se investo un gatto mi fermo per il gatto e non per guardare il paraurti abbozzato...
In risposta al messaggio di ecostar del 22/10/2018 alle 12:20:56Sono motociclista e amante degli animali, chi scappa dopo un fatto simile e' solo un vigliacco con zero sensibilita'
caro Hunter questa volta con i motociclisti l'hai fatta fuori dal vaso , condivido al 100% l'intervento di Alessandro e ti è andata doppiamente bene mario
In risposta al messaggio di Max967 del 22/10/2018 alle 15:25:36Non sono motociclista (ho quasi 70 anni) ma lo sono stato; oggi ho uno scooter SH300. Amo gli animali, ma se leggi quello scritto all'inizio: "ha puntato una stradina dove scendeva una moto 250, non ho visto perchè c era vegetazione in mezzo,ma ho sentito " schock", mi sono precipitato urlando come un folle" se io fossi stato il motociclista me la sarei data comunque a gambe.
Sono motociclista e amante degli animali, chi scappa dopo un fatto simile e' solo un vigliacco con zero sensibilita' Max
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 22/10/2018 alle 15:16:08Mai detto che dipende dal camper...è la prima brutta esperienza della vita in camoer in assoluto!
Non voglio entrare nel merito della discussione ma credo che sia sbagliato il titolo del topic. Da l'idea che la tua brutta avventura sui dipesa dal camper, mentre il camper o comunque la vita in camper non centrano nulla.
In risposta al messaggio di magis del 22/10/2018 alle 17:02:41Per me è un esperienza tremenda... Stavo per svenire dopo la scena...e non ultimo appunto ci sarebbero potute essere responsabilità civili per me se ai fossero fatti male...stiamo regolando tutte le carte come passaporto e chip ma non ho ancora assicurazione....
felice che il gattino stia bene, ma le esperienze tremende , per fortuna, sono ben altre...