In risposta al messaggio di ComiSeriate del 10/09/2024 alle 07:24:33Magari con dati del tipo, o foto, qualcuno che ne sa, può dire...a me viene in mente una batteria tampone esaurita.
Buongiorno e grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi. Stanotte alle 2 la centralina dell'allarme di casa ha iniziato ha fare un suono tipo il tuuuu del telefono per intenderci ma a intermittenza diversa,l'allarme a primo controllo non mi dà nessuna anomalia. Una volta smontato il coperchio della centralina ho visto che il suono viene da una scheda piccolina, non la principale alla quale e collegata con una spina, questa piccola centralina con questa cassa ha anche due bottoni, uno rosso e uno nero. Qualcuno sa aiutarmi ad individuare il problema? Grazie per ora ho scollegato la centralina piccola da quella grande e non suona piu Comiii
In risposta al messaggio di masivo del 10/09/2024 alle 08:09:04E lo so, il problema è che essendo successo alle 2 di notte ed essendo partito alle 6 da casa non mi sono proprio ricordato di fare la foto, ora vedo se da casa riescono a mandarmela
Magari con dati del tipo, o foto, qualcuno che ne sa, può dire...a me viene in mente una batteria tampone esaurita.
In risposta al messaggio di masivo del 10/09/2024 alle 08:09:04il suono arriva dalla parte cerchiata
Magari con dati del tipo, o foto, qualcuno che ne sa, può dire...a me viene in mente una batteria tampone esaurita.
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 10/09/2024 alle 08:37:24Buongiorno. Se vedo bene quella in foto è una centralina Bentel serie Kyo,e la scheda a sx è la scheda vocale,quella in cui si registrano i messaggi di allarme che poi sono trasmessi ai numeri di telefono impostati.
il suono arriva dalla parte cerchiata
In risposta al messaggio di eta beta del 10/09/2024 alle 14:44:55Eta beta hai ragione,cercando in internet serve a quello, l'allarme ha funzionato bene per 14 anni. Questa notte ha iniziato a fare quel tuuu tuuu all'improvviso.Cosa potrebbe essere? L'allarme non era nemmeno inserito. Non penso sia normale che si senta. Può essere che la batteria quella esterna, dove c'è la sirena sia saltata o esaurita e quindi faccia quel suono? In più per provare ho premuto i due tastini. Come posso risolvere il problema?
Buongiorno. Se vedo bene quella in foto è una centralina Bentel serie Kyo,e la scheda a sx è la scheda vocale,quella in cui si registrano i messaggi di allarme che poi sono trasmessi ai numeri di telefono impostati. Iltoo too che senti,è il suono della linea telefonica.E' stato lasciato inserito il ponticello che abilita l'altoparlante. Per qualche motivo,la centralina ha agganciato la linea telefonica,e poi avrebbe dovuto fare le telefonate. Non incide con le sirene,ma non hai piu' l'audio delle telefonate. Ovviamente posso benissimo sbagliare,attivita' chiusa nel 2016,e magari sono anche rincogl... Un saluto Eta Beta
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 10/09/2024 alle 14:52:40Come scritto,nella scheda è presente un "ponicello" a due posizioni.Una per l'ascolto locale dell'audio,si usa infase di installazione,e l'altra,posizione operativa,per non sentire l'audio in loco,ma a distanza,su L.t.
Eta beta hai ragione,cercando in internet serve a quello, l'allarme ha funzionato bene per 14 anni. Questa notte ha iniziato a fare quel tuuu tuuu all'improvviso.Cosa potrebbe essere? L'allarme non era nemmeno inserito. Nonpenso sia normale che si senta. Può essere che la batteria quella esterna, dove c'è la sirena sia saltata o esaurita e quindi faccia quel suono? In più per provare ho premuto i due tastini. Come posso risolvere il problema?
In risposta al messaggio di eta beta del 10/09/2024 alle 15:03:14I due tastini,servono per la registrazione (Rosso,e per la scleta del canale,Nero)
Come scritto,nella scheda è presente un ponicello a due posizioni.Una per l'ascolto locale dell'audio,si usa infase di installazione,e l'altra,posizione operativa,per non sentire l'audio in loco,ma a distanza,su L.t. Ilcosa possa essere successo,lo puoi verificare in tastiera,se c'e' quella a display,andando a controllare la memoria eventi,e le varie spie.Oppure con P.C. collegato sulla seriale (serve il software,e il cavetto apposito). Tutto puo' accedere,e di solito,accade. PS. Vado a memoria....
In risposta al messaggio di eta beta del 10/09/2024 alle 15:07:07E non schiacciare il tasto rosso,senno' registri quello che dici in quel momento,sai mai che magari fai una reunion con tutti i santi-----
I due tastini,servono per la registrazione (Rosso,e per la scleta del canale,Nero) La batteria della sirena in quel tipo di centrale,non era controllata,mentre quella della centrale si. Ma,qualunque evento,allarme o anomalia,puo' generare una chiamata telefonica,se programmato. Controlla bene tutto.
In risposta al messaggio di eta beta del 10/09/2024 alle 15:03:14Gentilmente mi indichi quale è il ponticello da vedere se è da eliminare? La tastiera e una semplice con schermo piccolo stasera controllo gli eventi così vedo se segnala qualcosa, ma se non ricordo male stanotte ho controllato e non dava niente. Ti allego l'immagine per capire quale è il ponticello,
Come scritto,nella scheda è presente un ponicello a due posizioni.Una per l'ascolto locale dell'audio,si usa infase di installazione,e l'altra,posizione operativa,per non sentire l'audio in loco,ma a distanza,su L.t. Ilcosa possa essere successo,lo puoi verificare in tastiera,se c'e' quella a display,andando a controllare la memoria eventi,e le varie spie.Oppure con P.C. collegato sulla seriale (serve il software,e il cavetto apposito). Tutto puo' accedere,e di solito,accade. PS. Vado a memoria....
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 10/09/2024 alle 15:37:12Immagino sia il 38, da che lato deve stare?
Gentilmente mi indichi quale è il ponticello da vedere se è da eliminare? La tastiera e una semplice con schermo piccolo stasera controllo gli eventi così vedo se segnala qualcosa, ma se non ricordo male stanotte ho controllato e non dava niente. Ti allego l'immagine per capire quale è il ponticello,
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 10/09/2024 alle 15:39:39Eccomi.Non mi ricordo,sono anni che non ne vedo. Se non hai fretta domani ne cerco una e guardo,ma comunque,se vedo bene nell'immagine che hai messo,è quella in alto a dx,da unlato "rec",e dall'altro Play,dovrebbe essere.La pos. rec serve ovviamente per la registrazione dei quattro messaggi che sono indicati dai quattro led a sn,e cambiano con il pulsante nero,e il tasto rosso,avvia la registrazione.Mi da' l'idea che tu abbia il ponticello in posizione Play,e quindi attiva l'altoparlante.
Immagino sia il 38, da che lato deve stare?
In risposta al messaggio di eta beta del 10/09/2024 alle 18:52:53Mi fido benissimo !
Eccomi.Non mi ricordo,sono anni che non ne vedo. Se non hai fretta domani ne cerco una e guardo,ma comunque,se vedo bene nell'immagine che hai messo,è quella in alto a dx,da unlato rec,e dall'altro Play,dovrebbe essere.Lapos. rec serve ovviamente per la registrazione dei quattro messaggi che sono indicati dai quattro led a sn,e cambiano con il pulsante nero,e il tasto rosso,avvia la registrazione.Mi da' l'idea che tu abbia il ponticello in posizione Play,e quindi attiva l'altoparlante. Comunque,il fatto che tu abbia sentito il tono di linea,indica che il C.T. (combinatore telefonico) ha impegnato la linea,non so perche'. Per visionare la memoria,entri con il codice utente.(la centrale ti da il mess.di benvenuto,o di ok codice,non ricordo) Vai su Azioni che di solito è il primo step. Enter Memoria eventi Enter Leggi il log (usa le frecce su/giu' per spostarti) Controlla la batteria di centrale,se ha piu' di due anni,ti consiglio di cambiarla.Prova rudimentale: Stacchi il 220,e aspetti 5 Min.Se tutto ok,non succede niente,salvo eventuale telefonata per mancanza rete se impostato. Se invece muore tutto,o suona la sirena esterna,nel primo caso,tutte e due lebbaterie andate,nel secondo,solo quella di centrale. Le batt.di sirena mediamente durano molti anni,di fatto sono quasi sempre cariche,ed anno poco assorbimento.Quella di centrale lavora molto di piu',assorbe sovratensioni,spike,fa il suo lavoro nei black out ecc.Quella che vedo se non erro,è di fascia eco,non ecologica,ma economica.... Cordialmente,e come dicevo potrei dire delle ******ate,non farci caso. Un saluto.
In risposta al messaggio di eta beta del 10/09/2024 alle 18:52:53
Eccomi.Non mi ricordo,sono anni che non ne vedo. Se non hai fretta domani ne cerco una e guardo,ma comunque,se vedo bene nell'immagine che hai messo,è quella in alto a dx,da unlato rec,e dall'altro Play,dovrebbe essere.Lapos. rec serve ovviamente per la registrazione dei quattro messaggi che sono indicati dai quattro led a sn,e cambiano con il pulsante nero,e il tasto rosso,avvia la registrazione.Mi da' l'idea che tu abbia il ponticello in posizione Play,e quindi attiva l'altoparlante. Comunque,il fatto che tu abbia sentito il tono di linea,indica che il C.T. (combinatore telefonico) ha impegnato la linea,non so perche'. Per visionare la memoria,entri con il codice utente.(la centrale ti da il mess.di benvenuto,o di ok codice,non ricordo) Vai su Azioni che di solito è il primo step. Enter Memoria eventi Enter Leggi il log (usa le frecce su/giu' per spostarti) Controlla la batteria di centrale,se ha piu' di due anni,ti consiglio di cambiarla.Prova rudimentale: Stacchi il 220,e aspetti 5 Min.Se tutto ok,non succede niente,salvo eventuale telefonata per mancanza rete se impostato. Se invece muore tutto,o suona la sirena esterna,nel primo caso,tutte e due lebbaterie andate,nel secondo,solo quella di centrale. Le batt.di sirena mediamente durano molti anni,di fatto sono quasi sempre cariche,ed anno poco assorbimento.Quella di centrale lavora molto di piu',assorbe sovratensioni,spike,fa il suo lavoro nei black out ecc.Quella che vedo se non erro,è di fascia eco,non ecologica,ma economica.... Cordialmente,e come dicevo potrei dire delle ******ate,non farci caso. Un saluto.