In risposta al messaggio di ecostar del 07/08/2022 alle 19:56:39Ciao Mario, rispondendo tramite COL succede spesso anche a me, per ovviare bisogna usare l'indirizzo mail che ti arriva dall'utente copiandolo, ma a volte anche scrivendolo ex novo.
Non so se è un problema mio o chissà cosa sia , praticamente le mail da pc fisso le ricevo tutte regolarmente ma quando rispondo o le invio a volte dopo pochi secondi mi arriva una nota di invio mail fallito , eppurese la invio a mè stesso parte e ricevo sempre regolarmente , il problema è quando rispondo a quelle ricevute e alcuni invii falliscono ma altri vanno a buon fine , oggi volevo rispondere a un utente di COL ma niente e dopo pochi secondi ricevo l'avviso di invio mail fallito e non è la prima volta che succede , ho controllato tutte le impostazioni del mio account compreso impostazioni server ma è tutto regolare , chiedo se qualcuno saprebbe darmi qualche suggerimento - grazie - Mario
In risposta al messaggio di ecostar del 07/08/2022 alle 19:56:39Ciao buonasera, puo' darsi che siano piene le casella mail, forse per questo tornano indietro.
Non so se è un problema mio o chissà cosa sia , praticamente le mail da pc fisso le ricevo tutte regolarmente ma quando rispondo o le invio a volte dopo pochi secondi mi arriva una nota di invio mail fallito , eppurese la invio a mè stesso parte e ricevo sempre regolarmente , il problema è quando rispondo a quelle ricevute e alcuni invii falliscono ma altri vanno a buon fine , oggi volevo rispondere a un utente di COL ma niente e dopo pochi secondi ricevo l'avviso di invio mail fallito e non è la prima volta che succede , ho controllato tutte le impostazioni del mio account compreso impostazioni server ma è tutto regolare , chiedo se qualcuno saprebbe darmi qualche suggerimento - grazie - Mario
In risposta al messaggio di ecostar del 09/08/2022 alle 00:10:53In effetti è difficile comprendere i codici, io non ci sono mai riuscito, l'unica cosa che capisco è failed
Giovanni quello sotto è un copia/incolla della notifica di avviso e non ci capisco una mazza di niente , per riservatezza ho cancellato parzialmente l'indirizzo mail , tra l'altro mi sono accorto che capita solo con gmail.comThis is an automatically generated Delivery Status Notification. Delivery to the following recipients was aborted after 0 second(s): *albe@gmail.com Reporting-MTA: dns; smtpcmd01.vf.aruba.it [62.149.176.135] Received-From-MTA: dns; [192.168.1.2] [2.37.167.106] Arrival-Date: Mon, 08 Aug 2022 15:22:01 +0200 Final-recipient: rfc822;.albe@gmail.com Action: failed Status: 5.1.1 Diagnostic-Code: smtp; 550 5.7.26 information. f7-20020a05640214c700b0043d58fba67csi6530290edx.312 - gsmtp Last-attempt-Date: Mon, 08 Aug 2022 15:22:01 +0200
In risposta al messaggio di ecostar del 09/08/2022 alle 00:10:53
Giovanni quello sotto è un copia/incolla della notifica di avviso e non ci capisco una mazza di niente , per riservatezza ho cancellato parzialmente l'indirizzo mail , tra l'altro mi sono accorto che capita solo con gmail.comThis is an automatically generated Delivery Status Notification. Delivery to the following recipients was aborted after 0 second(s): *albe@gmail.com Reporting-MTA: dns; smtpcmd01.vf.aruba.it [62.149.176.135] Received-From-MTA: dns; [192.168.1.2] [2.37.167.106] Arrival-Date: Mon, 08 Aug 2022 15:22:01 +0200 Final-recipient: rfc822;.albe@gmail.com Action: failed Status: 5.1.1 Diagnostic-Code: smtp; 550 5.7.26 information. f7-20020a05640214c700b0043d58fba67csi6530290edx.312 - gsmtp Last-attempt-Date: Mon, 08 Aug 2022 15:22:01 +0200
In risposta al messaggio di ecostar del 08/08/2022 alle 17:13:27Ciao, basterebbe ogni tanto vuotarla dei messaggi inutili o gia' letti
Si Max è quel che penso anch'io ma porcaccia miseria non serve un ingegnere informatico per svuotare una casella mail anche dal cestino
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/08/2022 alle 10:03:06
Per me la casella del destinatario non accetta tue email. Così la intendo . Giovanni
In risposta al messaggio di Max967 del 09/08/2022 alle 10:49:37
Ciao, basterebbe ogni tanto vuotarla dei messaggi inutili o gia' letti Max
In risposta al messaggio di ecostar del 09/08/2022 alle 11:43:39Che programma usi per le e-mail? Con thunderbird ho avuto qualche problemino anche io(sempre con indirizzi g-mail.
Incomincio a pensare che il guaio sia un altro particolarmente con gmail.com
In risposta al messaggio di ecostar del 09/08/2022 alle 17:58:21Perfetto,forse ci si avvicina alla soluzione.Se hai un pc con windows prova a spedire qualcosa con outlook e verifichi se funziona.Io ho problemi a cancellare le mail su g mail con l'indirizzo di libero.mail(le devo cancellare dal pc)
Ciao Paolo , utilizzo proprio MozillaThunderbird gratuito
In risposta al messaggio di ecostar del 09/08/2022 alle 18:31:36E perchè devi disinstallare?Potrebbe essere una modifica dei parametri di gmail.
Grazie Paolo utilizzo win10 e a volte anche outllook ma nisba e quando invio verso gmail anche con outlook arriva la classica notifica , ho provato direttamente anche con il server del mio operatore e anche con quello sempreverso gmai arriva la notifica , dovrei provare disinstallando thunderbird però mi scoccia perdere tuta la rubrica P.S. mi sono confuso , in alternativa a thunderbird non utilizzo outlook ma utilizzo la posta di windows 10
In risposta al messaggio di ecostar del 09/08/2022 alle 19:32:45No i parametri di configurazione sono quelli di indirizzo di entrata,uscita,sicurezza e basta.
Paolo io con questo procedure sono un mezzo caprone , ammesso riesca a trovarli quali parametri dovrei confrontare da gmail ?
In risposta al messaggio di archimedep59 del 09/08/2022 alle 20:39:10
attenzione gmail ha cambiato l'autenticazione di sicurezza a meta' giugno adesso richiede l'autenticazione OAuth2.0 sono richieste la versione 2019 di outlook e successive e la versione 32 e successive di thunderbird il metodo piu' semplice se i requisiti di versione sono corretti e' cancellare e ricreare l'account in ambedue i programmo