In risposta al messaggio di ecostar del 21/06/2023 alle 19:20:47Ciao Mario, se ho capito bene vorresti fare una nuova casella di posta (account) senza cambiare operatore...puoi farla con chi vuoi...virgilio/gmail/ quelle che uso io, ma ne esistono anche altre.
Da oggi mi sono trovato l'amara sorpresa di Vodafone , prticamente ha chiuso tutti i suoi servizi di posta elettronica e per mè è un gran casino e sono bloccato , chiedo se ci fosse qualche possibile alternativa possibilmente senza cambiare operatore - Grazie - Mario
In risposta al messaggio di Mgdroid del 21/06/2023 alle 20:07:44Credo intendessi ripristinare il suo account di posta mantenendo lo stesso indirizzo mail
Ciao Mario, se ho capito bene vorresti fare una nuova casella di posta (account) senza cambiare operatore...puoi farla con chi vuoi...virgilio/gmail/ quelle che uso io, ma ne esistono anche altre.
In risposta al messaggio di Mgdroid del 21/06/2023 alle 20:07:44
Ciao Mario, se ho capito bene vorresti fare una nuova casella di posta (account) senza cambiare operatore...puoi farla con chi vuoi...virgilio/gmail/ quelle che uso io, ma ne esistono anche altre.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/06/2023 alle 21:45:47
Credo intendessi ripristinare il suo account di posta mantenendo lo stesso indirizzo mail
In risposta al messaggio di ecostar del 21/06/2023 alle 22:22:54Mario, difficilmente un account viene chiuso senza congruo preavviso.
Esatto Silvio , vorrei mantenere l'indirizzo di teletu a suo tempo passato a Vodafone , con sta cacchio di Vodafone pare abbiano chiuso tutti i loro servizi di posta , io per inviare e ricevere ho sempre utilizzato Thunderbird con l'indirizzo di teletu ma da questa mattina su tutti i miei pc non funziona più
In risposta al messaggio di mimmo69 del 21/06/2023 alle 22:58:33
Mario, difficilmente un account viene chiuso senza congruo preavviso. Ho un pò di domande per cercare innanzitutto di capire ed eventualmente aiutare (ci spero tanto). 1. Ho capito bene che hai un indirizzo MIONOME@TELETU.IT?2. Quale operatore dinrete fissa hai a casa? 3. Hai la mail anche su cellulare? 4. Quale operatore hai sul cellulare? 5. In base a cosa dici che non funziona? 6. Hai provato ad accedere da webpage del fornitore dell'account? EDIT: leggo ora che era annunciata da febbraio l'interruzione del servizio a far data dal 1/6 Ora,se dici di usare thunderbird, dovresti aver scaricato in locale (sul PC) la tua posta. Quella va custodita gelosamente. Quello che puoi fare ora è aprire un account su un altro provider (suggerisco Gmail) e importare la posta. Va da sé che da ora in avanti avrainun nuovo indirizzo e chiunque ti scriverà su Teletu riceverà un messaggio di mancato recapito e ti contatterà in altro modo. Ti consiglio anche di pensare a tutti i siti dove eri registrato con la vecchia mail e cambiare con la nuova.
In risposta al messaggio di ecostar del 21/06/2023 alle 23:30:22Non invia e non riceve, perché non esiste più il tuo indirizzo, è normale
perfetto , accanto alle tue domande ci sono le risposte Mario, difficilmente un account viene chiuso senza congruo preavviso. Ho un pò di domande per cercare innanzitutto di capire ed eventualmente aiutare (ci sperotanto). 1. Ho capito bene che hai un indirizzo MIONOME@TELETU.IT? - Esatto - 2. Quale operatore dinrete fissa hai a casa? - Vodafone 3. Hai la mail anche su cellulare? - No 4. Quale operatore hai sul cellulare? - Coopvoce 5. In base a cosa dici che non funziona? , - Praticamente non ricevo ne invio messaggi - 6. Hai provato ad accedere da webpage del fornitore dell'account? .- si ma è tutto bloccato senza alcuna info . domani vado al negozio fisico Vodafone del paese e chiedo la posta ricevuta con Thunderbird c'è ancora tutta e salvata , con outlook funziona ma non mi piace , proverò con Gmail anche se mi spiace cambiare indirizzo Un preavviso da parte di Vodafon non l'ho mai ricevuto ne via mail ne via telefono ne via raccomandata ne sull'ultima fattura ho capito che purtroppo devo usare un altro provaider con un altro indirizzo mail ma non riesco a capire il perchè Thunderbird con il solito indirizzo non funziona più nel senso che non invia ne riceve eppure è tutto settato correttamente , ti ringrazio tantissimo
https://www.vodafone.it/privati...
In risposta al messaggio di ecostar del 22/06/2023 alle 16:42:29Mario domani sono fuori, ma la soluzione esiste ed è semplicissima da attuare.
dani1967 le caselle mail di teletu e dominio Vodafone sono tutte disattivate e non è possibile accedervi , comunque io non usavo direttamente webmail teletu o Vodafone ma utilizzavo Thunderbird con l'indirizzo teletuquindi tutta la posta ricevuta e allegati sono anche suThunderbird e li ho salvati , ora se possibile dovrei capire come fare per espurtare da Thunderbird imprttandoli su gmail tutti gli indirizizi dei vari contatti che sono un centinaio , se non riesco lo farò manualmente uno per uno però solo quelli più importanti
https://www.pcprofessionale.it/...
https://contacts.google.com/?hl=it
In risposta al messaggio di ecostar del 23/06/2023 alle 15:36:29La presenza di Thunderbird sul computer non danneggia nessuno. Io lo lascerei lì per accedere alla posta storica.
Ringrazio tutti per le varie dritte , ho deciso di continuare con gmail e oggi disinstallo Thunderbird , ho appena terminato di inserire manualmente uno per uno tuttii i contatti su gmail , la posta non riesco a trasferila da thunderbird a gmail ma poco importa , sicuramente sarà possibile ma io non sono capace e ci rinuncio
In risposta al messaggio di mimmo69 del 23/06/2023 alle 21:04:00
Mario, permettimi, stai sbagliando approccio. Con TB gestisci GMAIL meglio che col webserver. Inoltre avresti una gestione più corretta di cartelle e contatti Sforzati!
In risposta al messaggio di ecostar del 23/06/2023 alle 22:45:01Ovviamente non è una cosa da spiegare qui.
Ok mimmo mi sono fermato e non l'ho disinstallato ma daTB come diavolo devo fare per gestire GMAIL , nel mio poco sapere le ho provate tutte e non ci sono riuscito pensa che ora sto lottando con subito.it per modificarela mia mail registrata ma non è possibile , l'unico modo e cancellare l'account ma purtroppo devo confermarlo via mail che mi inviano ma la inviano sempre al vecchio indirizzo e mai la riceverò , ho contattato la loro redazione ma non rispondono Stesso problema con Amazoni ma almeno una operatrice ha risposto però ne sapeva meno di mè , di mia iniziativa ho risoltro tramite smarphone sia sullo stesso smartphone che sui pc