In risposta al messaggio di Al Ula del 16/10/2020 alle 14:09:45allora speriamo!
Ciao Jana e grazie del suggerimento; sono giovane ma con i social sono negato nel senso che non mi sono mai piaciuti, non ho facebook, twitter, instagram ecc ecc. Comunque, non mollo e ho fatto un quarto tentativo e questavolta ho beccato un ragazzo dalla romania, come sempre gentile, che ha visto che erano registrati degli interventi di Amazon sul mio account e, una volta rispiegato tutto da parte mia, ha finalmente colto che qualcuno ha modificato l'email del mio account! oh finalmente! Ok, ora sono in attesa di comunicazioni da parte di Amazon sull'indirizzo email col quale avevo registrato il mio account. Quello che nessuno mi ha saputo dire e' come sia possibile che Amazon permetta l'uso di email di spam (yosemail.com) per aggiornare un account. Vedremo se questa email arrivera', vi terro' aggiornati cosi' per lo meno puo' servire utile se dovesse succedere a qualcun'altro. Stefano
In risposta al messaggio di Al Ula del 17/10/2020 alle 11:42:44Di solito su amazon usavo per i pagamenti una carta virtuale usa e getta od a durata limitata virtuale emessa appositamente per l'acquisto, da qualche tempo avevo optato per una ricaricabile, visto il tuo problema e l'eventuale possibilità di uso fraudolento ho provveduto a cancellarla dalla loro memoria, ritornerò alle carte virtuali, senz'altro più sicure.
Sembra che il problema sia finalmente risolto; ho ricevuto l'email da Amazon che mi ha guidato ad aggiornare quella di registrazione del mio account quindi ora posso nuovamente accedere. Come sempre, si tratta alla fine ditrovare dall'altra parte del telefono una persona che capisca il problema e abbia voglia di risolverlo senza perdere - e far perdere - tempo. Un paio di cose pero' mi lasciano perplesso: - come sia stato possibile che un account Amazon - se ci pensiamo Amazon conosce i dati personali di milioni di persone - possa essere crakkato cosi' facilmente. L'email che ho ricevuto dice che Amazon non sa come sia successo. - la procedura che ho seguito per ritornare al mio indirizzo originario richiedeva l'inserimento di alcuni dati che - in teoria - solo io avrei dovuto conoscere ma - in pratica - anche colui che aveva modificato il mio profilo, conosce; quindi sono punto e a capo... chiunque in teoria potrebbe rifarlo con una telefonata. Ora appena ho tempo apro un nuovo indirizzo email e riaggiorno l'account. Per concludere, ritenevo Amazon un sito sicuro ma cosi' non sembra. Suggerisco a tutti di registrare SOLO e SOLTANTO carte ricaricabili e di tenerle vuote fino a che serve fare un acquisto. Se avessi avuto registrata una carta di credito normale, sono sicuro che mi sarei trovato acquisti effettuati per il massimo mensile che ho sulla carta e poi sarei diventato matto per dimostrare che non li avevo effettuati io. La cosa subdola infatti era che, per Amazon, l'aggiornamento del mio account era stato fatto in regola. Un saluto e grazie ancora a chi e' intervenuto. Stefano
In risposta al messaggio di Steu851 del 19/10/2020 alle 13:13:54infatti io pago sempre cosi, pago con la classica carta di credito, ma ci vuole sempre la sms. E non solo con amazon, e' la mia carta che lo richiede ovunque faccio acquisti on line, anche all'estero. Ho anche una carta straniera e la procedura e' praticamente uguale.
nelle opzioni di sicurezza dell'account è possibile abilitare la verifica in 2 fasi, abilitandola vene mandato un codice otp via sms al numero indicato. L'sms non è il massimo della sicurezza ma è già un passo avanti
In risposta al messaggio di Gege01 del 19/10/2020 alle 13:44:28tutte le carte hanno quel codice, anche straniere. Mentre il n.della carta non cambia, codice cvc cambia a ogni rinnovo della carta. La sicurezza (poi tutto e' relativo) di codice inviato tramite sms (n.cellulare dove inviare il codice e' nei dati della carta della banca). Se ti rubano o clonano la carta, possono fare acquisti on line finche non te ne accorgi. Con il numero sms dovrebbero prenderti anche il cellulare.
La mia Mastercard prevede l'inserimento del codice CVD che si trova sul retro della carta. Codice che non viene registrato e che bisogna inserire tute le volte che si procede ad un acquisto. Non so se anche le altre banche adottino questa procedura. PS: La mia è una carta di credito classica, non ricaricabile e non virtuale.
In risposta al messaggio di Gege01 del 19/10/2020 alle 16:01:03clonano le carte, anche se adesso con i pagamenti anche nei negozi con macchinette online e' piu difficile. Prima le carte andavano date in mano al personale alla cassa, reception, adesso quasi non piu. E se ti capitava un disonesto addestrato per prendere i dati... Una nostra carta e' stata clonata, anche se non usata on line, allora si usava poco. Ma mentre noi eravamo in giardino in SLovachcia, sul cellulare arrivavano sms di acquisti a PArigi... Prima che me ne sono accorta, c'erano diversi. :( Non sono grossi pagamenti, perche si rischia che viene chiesto il documento.) Comunque bloccata la carta e avuto rimborso di tutto dalla Visa.
Se il sito richiede il CVD, come fanno a fare acquisti se non conoscono quel numero? Tutti i maggiori siti di e-commerce richiedono quel numero. Il numero della carta da sola non basta....
In risposta al messaggio di Steu851 del 19/10/2020 alle 13:13:54Ok questa allora devo abilitarla su Amazon, verifico subito. Pensavo che non ci fosse perche' un paio di anni fa avevo fatto un acquisto "un po' sostanzioso" e avevo registrato - stupidamente - la carta di credito normale; poi dopo poco tempo, per comprare una cosa da pochi euro, mi era andato a buon fine l'acquisto di nuovo su questa carta e mi ero stupito che non mi fosse arrivato nessun OTP quando da altri siti invece veniva richiesto. Per questo avevo subito cancellato quella carta da Amazon - e mai piu' riprovato - e ho lasciato solo la ricaricabile che tengo vuota.
nelle opzioni di sicurezza dell'account è possibile abilitare la verifica in 2 fasi, abilitandola vene mandato un codice otp via sms al numero indicato. L'sms non è il massimo della sicurezza ma è già un passo avanti
In risposta al messaggio di jana del 19/10/2020 alle 13:21:30Occhio che son due cose diverse, quello che indico io è un codice che serve per entrare nel sito amazon, oltre a user e password devi mettere il codice otp, Tu usi il codice con cui autorizzi la tua banca a pagare, se imposti la sicurezza come da me indicato dovrai inserire 2 codici OTP, il primo di Amazon per entrare e fare l'ordine, il secondo della banca per pagare.
infatti io pago sempre cosi, pago con la classica carta di credito, ma ci vuole sempre la sms. E non solo con amazon, e' la mia carta che lo richiede ovunque faccio acquisti on line, anche all'estero. Ho anche una carta straniera e la procedura e' praticamente uguale.
In risposta al messaggio di Steu851 del 19/10/2020 alle 16:46:14chiedo scusa, non sapevo.
Occhio che son due cose diverse, quello che indico io è un codice che serve per entrare nel sito amazon, oltre a user e password devi mettere il codice otp, Tu usi il codice con cui autorizzi la tua banca a pagare, se impostila sicurezza come da me indicato dovrai inserire 2 codici OTP, il primo di Amazon per entrare e fare l'ordine, il secondo della banca per pagare.
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/10/2020 alle 08:27:24Non so se sia questo il caso, ma quando non sono ricambi originali, succede piuttosto di frequente !
MI scusi Ale Ula ma volevo porre un altro quesito su amazon e volevo evitare di aprire un nuovo topic. La questione è questa. Ho acquistato a luglio un set di ricambio di toner per la stampante, ma li sto cambiando progressivamente.Il primo, nero, è andato tutto ok, ma ieri ho provato a mettere il giallo e non viene letto dalla stampante (si, ci ho riprovato mille volte). Ora, è tardi per il reso e inoltre è solo parte dell'ordine che va male, cosa potrei fare ? Il resi immediati li ho già fatti tempo fa, ma del prodotto intero.
In risposta al messaggio di bottastra del 30/10/2020 alle 09:02:37erano anni che non possedevo una stampante e mi è stata regalata. I ricambi originali costano più della stampante, questi erano ben quotati, non erano il primo prezzo, e sono il primo ricambio da quando mi è stata reagalata.
Non so se sia questo il caso, ma quando non sono ricambi originali, succede piuttosto di frequente !
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/10/2020 alle 09:19:38Io intanto proverei scrivere al venditore, li nella sezione ordini e resi vicino all'articolo tonner. A me hanno sempre risposto. Adirittura quando ho perso la clip del baracchino vivavoce per auto, me l'hanno mandato gratis dalla cina... :)
erano anni che non possedevo una stampante e mi è stata regalata. I ricambi originali costano più della stampante, questi erano ben quotati, non erano il primo prezzo, e sono il primo ricambio da quando mi è stata reagalata.(stampa molto bene, è una bother laser color, peccato che chi me l'ha presa abbia scelto il modello wifi e non ethernet, io non l'avrei mai presa una stampante non ethernet)