In risposta al messaggio di a.daniele del 09/02/2023 alle 17:05:26Ma in sorgente audio cambia se colleghi il telefono via cavo? Quante prese usb ha la radio?
L'avevo già visto, ma come vedi quel tutorial è riferito alla versione con NAVI. Nel mio menù l'icona navigation non esiste. Daniele
In risposta al messaggio di a.daniele del 09/02/2023 alle 16:17:46Proprio questo intendevo parlando di conflitto per il problema dell'audio.
Ma è possibile che non abbia la funzione 'honda connect'? Non trovo nessuna icona del genere nei vari menù. Prima facendo delle prove ho capito perchè Maps del cellulare non aveva voce: perchè era attivo il bluetoth eda quanto rilevato qualsiasi audio delle App sul cellulare non si sente tranne la chiamata che viene inviata al sistema dell'auto. Purtroppo in concessionaria non hanno nessuna idea . Ciao Daniele
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/02/2023 alle 17:13:42Ho due prese usb ed una HDMI ma non proprio sulla radio, ma all'interno del vano tra i due sedili anteriori. Come detto prima ho provato ad attaccare il cavo originale in una porta ma non succede nulla. Comunque sono porte funzionanti dati che posso ascoltare musica da una penna usb. Ora proverò a leggere con attenzione il manuale in dotazione per capire se questa benedetta funzione Honda Connect sia in qualche menù che non ho ancora trovato.
Ma in sorgente audio cambia se colleghi il telefono via cavo? Quante prese usb ha la radio?
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di mapalib del 09/02/2023 alle 17:27:19Esatto. Il problema per cui non sentivo nemmeno l'audio nello smartphone era dovuto al bluethout attivato, infatti quando il telefono dell'auto è attivo nel telefonino non sento nemmeno i messaggi vocali. Per quanto riguarda il cavo sono sicuro che quello che ho provato sia originale. Domani mi sincererò.
Proprio questo intendevo parlando di conflitto per il problema dell'audio. Per quanto riguarda la connessione via cavo, posso solo dirti che anche io ci stavo rinunciando pensando a chissà quale problema di compatibilità,poi a forza di provare cavi diversi ne ho finalmente trovato uno col quale funzionava perfettamente senza bisogno di altre impostazioni. Quindi alla fine era solo quello il problema. Te ne accorgi subito perchè sul display dell'auto ti appare l'icona Android Auto e toccandola vedrai le icone delle app del tuo cell abilitate a dialogare con Android Auto.
In risposta al messaggio di a.daniele del 09/02/2023 alle 19:45:32Premesso che a me le voci sui navigatori mi disturbano, quindi le zittisco ...
Ho due prese usb ed una HDMI ma non proprio sulla radio, ma all'interno del vano tra i due sedili anteriori. Come detto prima ho provato ad attaccare il cavo originale in una porta ma non succede nulla. Comunque sono portefunzionanti dati che posso ascoltare musica da una penna usb. Ora proverò a leggere con attenzione il manuale in dotazione per capire se questa benedetta funzione Honda Connect sia in qualche menù che non ho ancora trovato. Daniele
In risposta al messaggio di a.daniele del 09/02/2023 alle 19:45:32Non ricordo se Android auto si usava già nel 2017. Comunque io metterei in menù sorgente audio e proverei a collegarlo con un cavo dati prima in unoe poi in un altra presa. Nei video in rete molti fanno notare che solo una delle due funziona.
Ho due prese usb ed una HDMI ma non proprio sulla radio, ma all'interno del vano tra i due sedili anteriori. Come detto prima ho provato ad attaccare il cavo originale in una porta ma non succede nulla. Comunque sono portefunzionanti dati che posso ascoltare musica da una penna usb. Ora proverò a leggere con attenzione il manuale in dotazione per capire se questa benedetta funzione Honda Connect sia in qualche menù che non ho ancora trovato. Daniele
In risposta al messaggio di a.daniele del 09/02/2023 alle 19:49:29Mah, guarda, tutto può essere... Nella mia ad esempio (che è del 2019 ma la il modello del navi è del 2017) non funzionava neanche il cavo originale, tanto che ci avevo rinunciato. Poi ne ho dovuto comprare uno in più di scorta per altri motivi e ho badato di prenderne uno che prometteva di funzionare sia per la ricarica che per la trasmissione dati e il collegamento col navigatore e, magia magia, l'android auto ha improvvisamente cominciato a funzionare!
Esatto. Il problema per cui non sentivo nemmeno l'audio nello smartphone era dovuto al bluethout attivato, infatti quando il telefono dell'auto è attivo nel telefonino non sento nemmeno i messaggi vocali. Per quanto riguarda il cavo sono sicuro che quello che ho provato sia originale. Domani mi sincererò. Ciao Daniele
In risposta al messaggio di mapalib del 10/02/2023 alle 09:45:07Nella mia dacia il cavo originale non andava, ho preso un cavo dati e funziona bene.
Mah, guarda, tutto può essere... Nella mia ad esempio (che è del 2019 ma la il modello del navi è del 2017) non funzionava neanche il cavo originale, tanto che ci avevo rinunciato. Poi ne ho dovuto comprare uno in piùdi scorta per altri motivi e ho badato di prenderne uno che prometteva di funzionare sia per la ricarica che per la trasmissione dati e il collegamento col navigatore e, magia magia, l'android auto ha improvvisamente cominciato a funzionare! Boh...
In risposta al messaggio di a.daniele del 08/03/2023 alle 22:06:29Hai già provato a cercare qualche forum di smanettoni dedicato a quel modello di auto?
Grazie a tutti per i commenti ed i suggerimenti del caso, ma non sono riuscito a risolvere il problema. Sto valutando di sostituire il sistema di serie con una radio duedin con andoid. Unica cosa che mi frena è che alcune funzioni attuali non potranno essere più utilizzate o visualizzate sullo schermo. Saluti Daniele
In risposta al messaggio di mapalib del 09/03/2023 alle 11:26:40Concordo
Hai già provato a cercare qualche forum di smanettoni dedicato a quel modello di auto? Io quando ho preso la Clio 4 usata ne ho trovato uno ben frequentato che mi ha risolto molti dubbi e problemi, soprattutto proprio perquanto riguarda l'apparato multimediale. Lo stesso dicasi per la C3 Picasso. Quando ho un problema la prima cosa che faccio è cercare info e aiuto su quei forum e di solito li trovo.
In risposta al messaggio di a.daniele del 09/02/2023 alle 17:05:26Non so se ti può essere d’aiuto, a me non funziona il vocale se il telefono è in carica o attaccato alla USB
L'avevo già visto, ma come vedi quel tutorial è riferito alla versione con NAVI. Nel mio menù l'icona navigation non esiste. Daniele
In risposta al messaggio di a.daniele del 22/03/2023 alle 20:42:50Magnifico.
Ho risolto recandomi da un concessionario Honda che forse ne sapeva di più degli altri i quali chi mi consigliava di cambire tutto l'apparato, chi mi diceva di sostituire lo stesso con un 2Din ecc., soluzioni alquanto costosee non sempre realizzabili in modo tale da poter lasciare le funzioni di base. Quest'ultimo ha reinizializzato il sistema installandomi poi Waze. Ora finalmente il navigatore funziona in contemporanea con il telefono e la radio e con la modica cifra di 100 euro. Grazie comunque a quanti hanno dedicato il loro tempo a rispondermi ed a consigliarmi. Saluti Daniele