In risposta al messaggio di Tequi del 14/06/2019 alle 12:20:41Non so come mai (non ricordo di aver fatto nulla), ma a me, sul PC, i video partono sempre con il sonoro disattivato
Disattiverò adblock se toglieranno la partenza automatica dei filmati. I banner non mi danno fastidio ma i filmati che partono da soli con il volume a cannone non li sopporto proprio.
In risposta al messaggio di mmarco del 14/06/2019 alle 12:08:02No, così è attivo:
Ezio59 sbagli, cosi' e' attivato.
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 14/06/2019 alle 15:06:41Infatti, ho scritto pubblicità ed esperienze.
Buongiorno, la spiegazione appare nella finestra pop-up che si vede anche nelle immagini da Lei pubblicate, ma se necessario verranno esplicate maggiormente in futuro. Per il resto, se questo fosse solo un sito di esperienzenon lo guarderebbe nessuno perchè non esisterebbe. Per ovvi motivi. Il sistema è ancora in fase di implementazione e soggetto a modifiche in corso d'opera, valutate anche in base ai vostri preziosi suggerimenti come sempre è successo in passato. Nella versione mobile non è stato attivato nessun blocco a quanto ci risulta, ed è tutto come prima. Grazie per la collaborazione. Il Team di moderazione
In risposta al messaggio di Marino2 del 14/06/2019 alle 19:16:52Ti posso solo dire che non mi lamento del fine che è comprensibile, ma del metodo.
Siamo invasi dalla pubblicità in ogni dove, se compriamo una rivista del settore spendiamo cinque euro e se si fa un conto delle pagine di pubblicità o peggio ancora di quella redazionale, che si finge articolo di informazionema è sempre pubblicità, superano di gran lunga quelle di articoli veri e propri, per non parlare della televisione, dove nonostante un canone annuo obbligatorio per legge e magari un abbonamento alla tv via satellite con importi anche considerevoli ti subissano della stessa salsa. E voi vi lamentate perchè dovete fare qualche cliccata in più per cancellarla da camperonline dove potete agire e leggere gratuitamente ciò che vi interessa? In piemontese chi si lamenta sempre viene chiamato mai cuntent
In risposta al messaggio di SergioRM del 16/06/2019 alle 01:27:06A te è andata bene, hai bei panorami e belle ragazze, a me viene fuori la pubblicità del PD
Se davvero si tratta di una sperimentazione, se davvero si chiede il feedback degli utenti, dico la mia. Su COL c'è tanta pubblicità e non mi disturba. Per due motivi: è statica (non ci sono finestre che si aprono e simili)e punta subito chiaramente all'obiettivo. Ad esempio ho ora sotto il naso Mobilsat e Zeus che mi invitano a visitare il sito di Mobiltech, CamperOnRide: Croazia in camper, Anteprime 2020: Frankia ecc. Vedo subito se si tratta di qualcosa che può interessarmi o no, se sì basta un click per recepire il messaggio. Ora sembra invece che si cerchi qualcosa di più moderno, come finestrelle che si aprono da sole per mostrare dei video accattivanti. Sembra anche che l'innovazione sia giudicata tanto preziosa da richiedere la disattivazione di AdBlocker. Problema: quei video non mi disturbano più di tanto, anche perché l'audio è disattivato (non da me), ma non mi dicono assolutamente nulla! Vedo di sfuggita belle immagini - panorami di non si sa dove, fanciulle sorridenti in chissà quali acque e simili - di cui non capisco assolutamente il senso. Mi sembrava quasi che si trattasse di spot di un'agenzia di viaggi (e che me ne faccio di un'agenzia di viaggi?). Ho provato qualche volta ad aspettare un po', per vedere se magari compariva una scritta che chiarisse il senso del messaggio (tanto per fare un esempio, i video di Repubblica si possono molto spesso vedere anche senza audio grazie alle scritte in sovraimpressione). Niente. Solo belle immagini senza contesto. Click sulla X e via. Che senso ha lasciarsi distrarre da qualcosa che non si capisce? Insomma, l'innovazione non mi disturba più di tanto, ma francamente non mi sembra molto riuscita. E se non funziona, rimane solo il malumore di alcuni. Ne vale la pena?
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/06/2019 alle 11:38:15Chi vivrà vedrà. Già con l'app. Col ad ogni aggiornamento che puntualmente fanno ad agosto ogni volta scende di funzionalità e fruibilità (basta guardare i commenti), adesso anche il sito sta degradando e nuovi lidi stanno fiorendo...
I miei 2 cent. Quello che dice lo staf, con cui concordo di solitto al 99,9999%, è ovvio, se vivo di pubblicità ti chiedo di non bloccarla. Ora, con gli adblock attivi, io comuqnue di pubblicità ne vedo. Sia nella testadel sito, che nel banner laterale, che in fondo. Potrei bloccarla a manina, ma non ci penso nemmeno, perché voi vivete di pubblicità. Quando la pubblicità supera un certo limite, come detto da altri utenti, diventa controproducente, in quanto rende la navigazione lenta e fastidiosa, e quindi l'utente cerca altro. Ma il messaggio contro gli adblock, mamma mia, è una roba da siti di serie z, quelli per scaricare materiale illegale, mi pare davvero una caduta di stile. Inoltre, con un pelo di perizia tecnica, è un messaggio facilmente disabilitabile.