In risposta al messaggio di digiuno del 02/03/2024 alle 22:45:57Io quei problemi ce li ho quando, sul PC (con Chrome o con Edge è uguale) e zoomo a più del 100%.
Capisco la necessità di avere un po’ di pubblicità ma questo mi sembra eccessivo, non se ne va nemmeno presento la ‘x’
In risposta al messaggio di CamperOnLine del 03/03/2024 alle 14:23:17Oggi sono rientrato nel forum e le bande laterali non si sono più ripresentate. Visto che non ho fatto nulla ringrazio chi ha sistemato.
Buongiorno, non riusciamo a riprodurre la situazione da Lei mostrata: se gentilmente ci indica come sta navigando (computer? mobile? iPad? con quale browser? ...), domani i nostri colleghi sistemisti faranno il possibileper eliminare un comportamento fastidioso, non voluto e che certo non desideriamo sia di disturbo. Non riusciamo a trasmettere il concetto, ma lo ripetiamo ad ogni occasione: NON è nostra intenzione infastidire che naviga su CamperOnLine. Anche noi dobbiamo faticare per tenere sotto controllo le presenze adv che si aggiornano e mutano (come avviene sulla maggioranza dei siti d'informazione a grande traffico), e vogliamo assolutamente mantenerle entro termini accettabili. Vi ringraziamo delle vostre segnalazioni che molto spesso descrivono situazioni che noi, con le nostre attrezzature, vista l'enorme quantità di incroci possibili tra hw, sw, browser e modalità d'uso, talvolta non riusciamo a replicare e, quindi, a segnalare affinchè vengano rimosse. Grazie.
In risposta al messaggio di CamperOnLine del 03/03/2024 alle 14:23:17Dopo 20 giorni che tutto funzionava sono tornate le bande laterali che non consentono di leggere quasi nulla visto che non si possono chiudere. Uso il tablet per leggere COL , chiedo se possibile eliminarle o devo smettere di leggere i post di Col ?.
Buongiorno, non riusciamo a riprodurre la situazione da Lei mostrata: se gentilmente ci indica come sta navigando (computer? mobile? iPad? con quale browser? ...), domani i nostri colleghi sistemisti faranno il possibileper eliminare un comportamento fastidioso, non voluto e che certo non desideriamo sia di disturbo. Non riusciamo a trasmettere il concetto, ma lo ripetiamo ad ogni occasione: NON è nostra intenzione infastidire che naviga su CamperOnLine. Anche noi dobbiamo faticare per tenere sotto controllo le presenze adv che si aggiornano e mutano (come avviene sulla maggioranza dei siti d'informazione a grande traffico), e vogliamo assolutamente mantenerle entro termini accettabili. Vi ringraziamo delle vostre segnalazioni che molto spesso descrivono situazioni che noi, con le nostre attrezzature, vista l'enorme quantità di incroci possibili tra hw, sw, browser e modalità d'uso, talvolta non riusciamo a replicare e, quindi, a segnalare affinchè vengano rimosse. Grazie.
www.googleadservices.com
In risposta al messaggio di digiuno del 23/03/2024 alle 19:29:59Da oggi con tablet iOS tutto bene, speriamo duri.
Dopo 20 giorni che tutto funzionava sono tornate le bande laterali che non consentono di leggere quasi nulla visto che non si possono chiudere. Uso il tablet per leggere COL , chiedo se possibile eliminarle o devo smettere di leggere i post di Col ?.
In risposta al messaggio di Dash del 25/03/2024 alle 09:47:16
(solo Windows, e solo gente abituata a manipolare il PC) Ho modificato il file hosts ( ossia C:\windows\system32\drivers\etc\hosts ), e ho aggiunto le seguenti righe in fondo: 127.0.0.1 tpc.googlesyndication.com 127.0.0.1pagead2.googlesyndication.com 127.0.0.1 bid.g.doubleclick.net 127.0.0.1 ad.doubleclick.net 127.0.0.1 cdn.adnxs.com 127.0.0.1 onclickads.net 127.0.0.1 googleads.g.doubleclick.net 127.0.0.1 www.googleadservices.com Questo ammazza la maggior parte delle pubblicità google e non viene identificato come AdBlocker, per cui si può usare senza che la pagina web visitata chieda di disabilitare l'AdBlocker. In compenso, quando si fa una ricerca google, alcuni risultati (che sono in testa alla ricerca ma sono in realtà pubblicità) danno errore, per cui bisogna estrapolare il nome del sito dalla URL, oppure cercare nella lista dei risultati lo stesso sito senza la pubblicità embedded... Le mie due bande laterali quando visito COL sono completamente bianche. Se non piace la modifica, basta editare di nuovo il file hosts e togliere le sopracitate righe. Attenzione! Il file hosts è di sola lettura, bisogna togliere la protezione read-only altrimenti non si riesce a salvare (sempre roba da smanettoni) N.B. per vedere se la modifica è andata a buon fine, basterà lanciare una finestra Prompt dei comandi e digitare: ping googleads.g.doubleclick.net [la risposta del sistema sarà:] Esecuzione di Ping googleads.g.doubleclick.net [127.0.0.1] con 32 byte di dati Risposta da 127.0.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=128 Risposta da 127.0.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=128 Risposta da 127.0.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=128 Risposta da 127.0.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=128 Statistiche Ping per 127.0.0.1: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 0ms, Massimo = 0ms, Medio = 0ms Le righe del file hosts hanno la precedenza sulle analoghe righe del proprio server DNS, per cui effettivamente l'indirizzo googleads.g.doubleclick.net verrà mappato su 127.0.0.1, che è il buco nero di Windows dove finiscono tutti gli indirizzi Web che vogliamo vengano ignorati. Ciao da Dash